KCNC che bluff

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
salve, ho avuto dei problemi con una pipa KCNC comprata a giungo 2013. in poche parole ad una delle 3 acquistate si è spellata la vernice sul bordo dove alloggia il tappo.
ho inviato le foto direttamente alla axevo italia dove mi hanno risposto che era un problema dovuto all'uso di solventi e/o sudore acido.
sinceramente non uso prodotti del genere e che il mio sudore (a parte che non arriva sulla pipa) è talmente acido da poter spellare della vernice.
sul telaio dove a volte cade non mi ha fatto nessun danno del genere.....
ho risposto che potrebbe essere stata verniciata male (può capitare.....) e mi hanno richiesto altre foto del tubo forcella, del tappo e altro. gliele ho rimandate e svitando i perni anteriori è saltata via la vernice anche da li......... ho evidenziato anche questa cosa e sempre con una consulenza visiva mi hanno risposto:
il parere dell'assistenza riguardo al suo caso è il medesimo che le ho già comunicato.
Il suo è l'unico caso di corrosione evidenziato, su centinaia di pezzi venduti. Il che esclude un difetto di produzione.
L'unica altra cosa da fare è far rientrare l'attacco tramite una richiesta di intervento presso la nostra assistenza. Richiesta che può essere fatta dal rivenditore presso cui ha acquistato l'attacco.
Ottenuta l'autorizzazione il pezzo deve essere inviato presso di noi per un esame, dopo il quale si decide definitivamente come procedere.
Il costo del rientro è a carico suo, in caso di riconoscimento della garanzia le spediremo un nuovo attacco, in caso negativo dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione del pezzo, più 30 € di diritto fisso.
ora, secondo voi per una pipa che costa nuova 50 euro, vale la pena spendere 40 euro sapendo che non me la sotituiranno mai??
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
complimenti,bella figura per una pipa da 50 euro,rispondigli dicendo che non ti interessa piu'che venga sostituita,e'che preferisci buttarla nel bidone............
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ti auguro di non avere altre esperienze simili.
A questo punto, perso per perso mi metterei lì con una spazzola di metallo per sverniciare e poi proverei a riverniciare daccapo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Che figura da peracottari per una cazzo di pipa da 50 €.

Ma poi cosa vuol dire "escludiamo difetti di produzione perché è l'unico pezzo che ha questo problema"? Magari era stato smanacciato a cazzo da qualcuno prima della verniciatura per qualunque motivo, per questo salta la vernice che non ha fatto presa.

Digli che risolverai il problema comprando un'altra pipa da un altro produttore, linkagli questo topic e salutali per sempre :rosik: .

La loro pipa sverniciala del tutto, la puoi usare per montare una bike in stile '80 ;.=9/ .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.155
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma i 30€ per cosa li dovresti pagare?per il disturbo ?

Se lo mandi in assistenza per valutare l'esistenza di un difetto e poi il difetto non c'è paghi le spese com'è giusto e normale che sia :spetteguless:

Aggiungo che il "rientro" del pezzo per la valutazione è a carico dell' utente se lo spedisce da sè, ma se la procedura è attivata (come dispone la legge) tramite il venditore non può essere chiesto alcunchè, sempre che il difetto esista ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
Se lo mandi in assistenza per valutare l'esistenza di un difetto e poi il difetto non c'è paghi le spese com'è giusto e normale che sia :spetteguless:

Aggiungo che il "rientro" del pezzo per la valutazione è a carico dell' utente se lo spedisce da sè, ma se la procedura è attivata (come dispone la legge) tramite il venditore non può essere chiesto alcunchè, sempre che il difetto esista ovviamente.
ciao Sembola, giusto per dire i fatti reali, io ho contattato il rivenditore prima che contattassi la AXEVO ma per 2 settimane silenzio assoluto e da questo silentium ho preferito andare direttamente alla fonte dove mi hanno dato un bel 2 di picche. ora non è per i 30 o 40 euro ma per la loro convinzione che quel prodotto non possa avere un difetto. e da qui la mia delusione...
ora questo per far capire che chi merita e ammette i propri errori viene elogiato e premiato.
porgo a tutti un esempio: ho messo 4 settimane fa un post per ringraziare pubblicamente la SCOTT e il negozio BIKEXTREME di cassino che mi hanno cambiato il telaio in garanzia in meno di una settimana e solo visionando le foto inviate x mail ma soprattutto, senza nemmeno sborsare un EURO!!!!
con la SCOTT avrei accettato di pagare i 30/40 euro e anche di più. ma su un prodotto che costa 2000 euro e non su uno che a dir poco a loro costa sui 20 euro e lo sappiamo tutti....
avrei accettato anche una proposta tipo: dacci 30 euro e ti spediamo una pipa nuova.... ma quella fatta da loro mi sembra verosimilmente assurda!!
30 euro per la supervisione e 10 euro di spedizione A/R.
sinceramente preferisco prendere un altro marchio come ho già fatto.
mi toglierò lo sfizio di riverniciarla io come consigliato da qualche amico del forum...
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
Non ho capito da chi è stata acquistata. Se il rivenditore è serio non dovrebbero esserci problemi di sorta.
il rivenditore è ABCID che mi ha risposto: il nostro distributore ci ha detto che "probabilmente il danno è stato causato da un prodotto di pulizia troppo aggressivo usato dall'utente"
pertanto non vi sono le condizioni per farlo rientrare nella garanzia.
x la serie: io ti ho venduto il prodotto e mo sono cavoli tuoi.....
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.155
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il rivenditore è ABCID che mi ha risposto: il nostro distributore ci ha detto che "probabilmente il danno è stato causato da un prodotto di pulizia troppo aggressivo usato dall'utente"
pertanto non vi sono le condizioni per farlo rientrare nella garanzia.
x la serie: io ti ho venduto il prodotto e mo sono cavoli tuoi.....

Il distributore può dire quello che vuole, ma per la legge il responsabile della conformità è il venditore. Nessuno farà mai una causa per un pezzo da 50 euro, ma se la facesse la farebbe al venditore, non al distributore o al produttore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo