KIT corone PMP su shimano SLX

stalker

Biker tremendus
caspita 7000km anno :duello: beato te o-o

si io ti dicevo 26-40, lo uso nelle gare con dislivello e mi trovo perfetto (pacco 11-34)

per ciò ke riguarda il 44-11 a vuoto... be è logico che il 42 lo mandi prima a vuoto e ancora di più il 40, però il problema è ke sono casi rari e alla fine quei 7 o 8 Km/h di punta che perdi, li recuperi nei rilanci o in salita dove hai uno sviluppo metrico maggiore rispetto a chi spinge il 32 ( diciamo che il vantaggio de l 40 è sopratutto in salita... in quanto dove gli altri spingono il 32, tu spingi il 40 o-o)

il 24-40 lo puoi montare tranquillamente o-o hai 16 denti di differenza che sono il massimo consentito dal deragliatore o-o

la catena non cade, devi solo fare un settaggio preciso al mm, praticamente la catena quando sta sul 24 deve quasi sfiorare il deragliatore quando al pacco pignoni porti l'11 o-o (ah logicamente va anche abbassato il deragliatore o-o)

logicamente questi sono tutti consigli... sfortunatamente l'unico modo per trovare i rapporti giusti per le proprie gambe è .... PROVARE :-( come dicevo ho provato TUTTE le dentature (tranne il 27 Frm e sono molto tentato di farlo o-o)

a presto o-o

alex

leggevo sull'altra discussione che col 40 potrei
avere dei problemi col deraglatore XT....è vero?
come mai? :nunsacci:

grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo