Kona Satori 2013

uga

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Ultimi aggiornamenti! Ho trovato una forcella interessante usata a buon prezzo ma ha l'albero conico tagliato a 170 mm... Non so se è troppo corta !
Che ne pensi ? Mettendo una pipa alta 30 dovrebbe starci ma forse sono al limite...Te a quanto l'hai tagliato ?

Enrico
170 è la misura alla quale ho tagliato la forca anch' io e sopra lo stem mi avanzano 10 mm (senza spessori sotto). Con un'altro stem mi avanzano 15 mm, per cui presumo che non dovresti avere alcun problema.
 

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170 è la misura alla quale ho tagliato la forca anch' io e sopra lo stem mi avanzano 10 mm (senza spessori sotto). Con un'altro stem mi avanzano 15 mm, per cui presumo che non dovresti avere alcun problema.

Ho notato che la taglia S come la tua ha il canotto di sterzo un centimetro più corto della mia che è la taglia successiva (18") quindi a conti fatti sarei veramente troppo preciso...Va beh dai prederò la PIKE.
Ho letto un tuo post dove parlavi di cerchi e pneumatici, ho letto molto bene del cerchio Pacenti TL28 che è più largo dello ZTR Arch EX ma più leggero. In quel post però dicevi che con la gomma montata sei a pelo con i foderi del telaio...
Hai problemi con il fango ? Quanta distanza c'è tra gomma e fodero ?
Come ti trovi con la ruota Pacenti ?
Dai porta pazienza ancora per un po' che poi ti offro una Fiorentina...Di dove sei ? Io Monteriggioni, provincia di Siena.

Enrico
 

uga

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Ho notato che ................................
Dai porta pazienza ancora per un po' che poi ti offro una Fiorentina...
Enrico
Con la Pacenti mi trovo bene, nessun problema finora nonostante l' abbia ammaccata e riparata. Con questo cerchio e con la HD da 2,35 montata, lo spazio tra gomma e fodero destro è veramente al limite (2-3 mm) senza peraltro avermi mai creato problemi, semplicemente mi è capitato qualche volta di sentire un leggerissimo sfregamento contro il telaio percorrendo una curva a corto raggio in velocità: sicuramente lo spazio risicato, la deriva della gomma e mettici pure un minimo di flessione della ruota ed ecco che si verifica lo sfregamento. Ripeto che non è un problema: in una stagione di uscite settimanali sarà capitato 3-4 volte. Con il fango non saprei dirti ma non penso succeda nulla, perchè il punto di eventuale contatto consentirebbe un'autopulizia della gomma. Quanto alla "Fiorentina" mandamela pure, mora preferibilmente :beautifu:
 

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Con la Pacenti mi trovo bene, nessun problema finora nonostante l' abbia ammaccata e riparata. Con questo cerchio e con la HD da 2,35 montata, lo spazio tra gomma e fodero destro è veramente al limite (2-3 mm) senza peraltro avermi mai creato problemi, semplicemente mi è capitato qualche volta di sentire un leggerissimo sfregamento contro il telaio percorrendo una curva a corto raggio in velocità: sicuramente lo spazio risicato, la deriva della gomma e mettici pure un minimo di flessione della ruota ed ecco che si verifica lo sfregamento. Ripeto che non è un problema: in una stagione di uscite settimanali sarà capitato 3-4 volte. Con il fango non saprei dirti ma non penso succeda nulla, perchè il punto di eventuale contatto consentirebbe un'autopulizia della gomma. Quanto alla "Fiorentina" mandamela pure, mora preferibilmente :beautifu:

Allora ti do qualche aggiornamento. E' arrivato il telaio, ho comprato stem FUNN Strippa, Serie sterzo Cane Creek Forty, manubrio Funn, Forcella RS Pike 140 mm, ho montato il tutto. Voglio comprare le ruote ma non so decidermi...Sulla carta le Pacenti sembrerebbero il giusto compromesso tra larghezza e peso ma ho letto in più di un post (e lo hai detto anche te) che sembrano ammaccarsi facilmente. In effetto quello che mi chiedo è: se un TL28 pesa meno di un Arch EX (che è più stretto), vuol dire che è più sottile...Gli arch ex sembrano validi ma sono strettini come canale. Gli ztr Flow sono più larghi ma pesano 100 g in più degli Arch EX !!! Uffa...E' dura la vita...Che faccio prendo i Pacenti e non se ne parla più ?

Enrico
 

uga

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Allora ti do qualche aggiornamento. E' arrivato il telaio,....................................................Sulla carta le Pacenti sembrerebbero il giusto compromesso tra larghezza e peso ma ho letto in più di un post (e lo hai detto anche te) che sembrano ammaccarsi facilmente........................................................Che faccio prendo i Pacenti e non se ne parla più ?
Enrico
Intanto, complimenti per l'acquisto :celopiùg:.
Prendi i Pacenti senza problemi, se rileggi il mio intervento sui TL28, dicevo che l'ho ammaccato (e facilmente riparato) in conseguenza di un taglio sul fianco della gomma, mentre percorrevo in velocità un tratto roccioso. Prima di fermarmi, ho fatto inevitabilmente un discreto tratto di percorso roccioso sul cerchio, e il danno è stato decisamente irrisorio rispetto a quanto mi aspettassi. Io prenderei la combinazione di TL28 su mozzi Superstar o pescherei tra la gamma Sun Ringlè: poca spesa, tanta resa.
 

Maxtoscano

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A Palazzuolo ce ne sono già 2 più un'altra in arrivo.... nell'imolese ce ne è + di una. Dipende da zona a zona, da i negozianti, dalla spinta che viene fatta e se possibile anche dai bike-test.
IMO una bici molto ben riuscita....

Zio Teddy oggi finalmente l ho provata anch'io.... e.......spero di vendere la cadabra per poterla comprare! Con un pò di gamba sale dappertutto e in discesa è un fulmine.
 

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Credevo di aver studiato tutto e invece...
Ho comprato senza pensarci un asse posteriore DT Swiss credendo ingenuamente che tutti gli assi 12 x 142 fossero uguali.
E qui casca l'asino!!
Non solo la battuta è conica ma anche il filetto è diverso.
Allora mi sono messo a studiare e ho visto che ci sono ben tre standard!
Ma roba da matti...

X-Lock X-12
Rondella conica, passo del filetto: 1,0 mm.
Compatibile con i telai con standard Syntace X-12, 135+ (142mm) : Specialized, Cannondale, Bianchi, Canyon, Mondraker podium carbon pro 29 2013 , ecc...
X-E-Thru 12 x 142
Rondella piana, passo del filetto: 1,5 mm.
Compatibile con i telai con standard Shimano E-Thru 12 x 142 mm.: BMC, Giant , GT, Titici, Lapierre, Rocky Mountain, Axevo, Sarto, ecc...
X-Maxle
Rondella piana, passo del filetto: 1,75 mm.
Compatibile con i telai con standard RockShox Maxle 12 x 142 mm. : Trek (HT Superfly) , Ibis, Niner, ecc...
X-Scott 12 x 142
Rondella piana, passo del filetto: 1,0 mm.
Compatibile con i telai con standard Scott 12 x 142 mm. : Scott, Santa Cruz, ecc...

Mi puoi dire quale diavolo di asse è quello della Satori ?
Va bene il Rock Shox Maxle 12x142 ???
Tu quale hai ?

Grazie !! Sono quasi alla fine...

Enrico
 

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Intanto, complimenti per l'acquisto :celopiùg:.
Prendi i Pacenti senza problemi, se rileggi il mio intervento sui TL28, dicevo che l'ho ammaccato (e facilmente riparato) in conseguenza di un taglio sul fianco della gomma, mentre percorrevo in velocità un tratto roccioso. Prima di fermarmi, ho fatto inevitabilmente un discreto tratto di percorso roccioso sul cerchio, e il danno è stato decisamente irrisorio rispetto a quanto mi aspettassi. Io prenderei la combinazione di TL28 su mozzi Superstar o pescherei tra la gamma Sun Ringlè: poca spesa, tanta resa.

Finalmente ho finito di montare la mia Satori.
Ecco qualche foto:
 

Allegati

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