Kona stub deluxe

argent

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Friuli
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Noi abbiamo 5 stab in team e nessun problema al carro per ora...

56q_.jpg
:)

stab in azione :)
 

demach

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Carro dietro? :-)
Crazy, bo io prima avevo un modello 2005 e l'unica cosa che non dava problemi era l'attacco del carro posteriore, che poi è uguale a quello 2008 che ho e penso anche a quello 2009, io l'avevo smontato ai tempi prendi una hex da 6 sviti il bullone sulla dx e ci batti per estrarre il perno dall'altra parte l'unica cosa è che ti si siano mangiati i cuscinetti che ci sono dentro.
 

masao

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No, non tende a derapare... almeno con me non fa cosi....
Allora sarà un settaggio sbagliato dell'ammo post, forse troppo frenato o forse troppo poco....
Con la 2008 di mio frate non avevo di sti problemi, forse mi devo solo abituare un pò, dato che a parità di taglia, è un pò più corta la nuova...
Oppure, la cosa più probabile, sono io che son scarso :mrgreen:
 

crazyfreeriders

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Carro dietro? :-)
Crazy, bo io prima avevo un modello 2005 e l'unica cosa che non dava problemi era l'attacco del carro posteriore, che poi è uguale a quello 2008 che ho e penso anche a quello 2009, io l'avevo smontato ai tempi prendi una hex da 6 sviti il bullone sulla dx e ci batti per estrarre il perno dall'altra parte l'unica cosa è che ti si siano mangiati i cuscinetti che ci sono dentro.

eh.. adesso proverò a farlo, ma sicuramente saranno i cuscinetti che si sarnno consumati, di sicuro!, speriamo che sia solo quello!
 

masao

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Per chi avesse la stab 2009, fate attenzione nel caso montiate la barra nel foro vicino al movimento centrale.
Perchè se non svitate un pò gli uniball (quindi allungare la barra, di circa un paio di cm), il porta pinza và a sbattere nello snodo tra il fodero basso e il fodero alto, prima di aver esaurito tutta l'escursione.
Conseguenze: il porta pinza si può piegare, e i cuiscinetti di questo prenderanno subito gioco...
Se ci fossero state un minimo di istruzioni, forse ste cose non capiterebbero.....
 

crazyfreeriders

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Com'è andata?
Ieri ho cambiato il mio carro posteriore per il modello 2008 si fa un pò di fatica a tirarlo fuori ma niente di eccezionale.

eh, il punto che il gioco è minim ancora quindi nnon ho ancora fatto l'operazione, in quanto al carro, come stra cacchio hai fatto a tirarlo via dal telaio??????
perchè propio non rieco, ovvero la parte sopra del carro la riesco a togliere, ma l'attacco sotto che è posizionato sopra il movimento centrale no, ovvero c'è una vite che viene via, però non succede nulla, ecco ti meto una foto così capisci meglio
anke perchè il gioco lo sento venire propio da li sotto
 

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demach

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eh, il punto che il gioco è minim ancora quindi nnon ho ancora fatto l'operazione, in quanto al carro, come stra cacchio hai fatto a tirarlo via dal telaio??????
perchè propio non rieco, ovvero la parte sopra del carro la riesco a togliere, ma l'attacco sotto che è posizionato sopra il movimento centrale no, ovvero c'è una vite che viene via, però non succede nulla, ecco ti meto una foto così capisci meglio

prendi una hex da 6 sviti il bullone sulla dx e ci batti per estrarre il perno dall'altra parte l'unica cosa è che ti si siano mangiati i cuscinetti che ci sono dentro
hai sfilato il perno che si vede in foto?

@masao: veramente si può piegare l'attacco freno?
 

masao

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hai sfilato il perno che si vede in foto?

@masao: veramente si può piegare l'attacco freno?
Si, un mio amico che ha la mia stessa bici, e che era a pila sto week con me, l'ha piegato.
Ora ti spiego. Quando la sospensione si comprime (e hai la barra agganciata sotto), praticamente il carro và a pacco sull'attacco freno, pur non avendo ancora esaurito tutta l'escursione. Quindi la barra và in tensione e tende a tirare ulteriormente verso di sè l'attacco freno (che però non si può più muovere, dato che è appoggiato al carro), e quindi su forti urti la barra tirerà molto forte, fino a piegarlo, o addirittura a creparlo, dato che è alluminio. Io per fortuna mi sono accorto della scalfitura della vernice, e ho risolto subito il problema, ma il mio amico aveva già fatto il patatrac, addirittura l'attacco freno sfregava nel disco. Io me la son cavata penso solo con i cuscinetti di quest'ultimo.
Quindi ai possessori della stab 2009 che vogliano mettere la barra sotto, consiglio di cavare la molla all'ammo, mandarlo a pacco, allungare la barra svitando gli uniball quel tanto che basta per non far toccare più l'attacco freno sul telaio.
E' una cavolata, da fare, ma ripeto, un bel manuale di istruzioni che te lo indichi, risolverebbe sti problemi, e molte incaxxature, che magari ti fanno perdere delle giornate di riding...
 

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Invece sulla mia del 2007 questa cosa non l'ho notata, infatti anke io avevo provato a mettere la barra nelforo di sotto, e ho notato che provando ad ammortizzare l'attacco del freno andava avanti e in dietro, ma non dava accenno di bloccarsi, cioè seguiva la guida del disco..
 

demach

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ehm... no, sinceramente non mi è passato per l'anticamera del servello, perchè quando ho svitato la vite c'è un buchino, cn la sede della vite, io dovrei quindi battere sopra li per farlo venire fuori il permo?????????????????????????

prendi una hex da 6 sviti il bullone sulla dx e ci batti per estrarre il perno dall'altra parte
si devi battere sulla vite, lasciandola avvitata nella sua sede per 3 o 4 giri per poter battere senza remore, ma ad un certo punto può risultare corta ,ti conviene avvitare un'altra più lunga e proseguire con l'estrazione.
 

masao

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Invece sulla mia del 2007 questa cosa non l'ho notata, infatti anke io avevo provato a mettere la barra nelforo di sotto, e ho notato che provando ad ammortizzare l'attacco del freno andava avanti e in dietro, ma non dava accenno di bloccarsi, cioè seguiva la guida del disco..
Per forza, le stab 2008 e antecedenti, avevano il mozzo dedicato, e il porta freno flottante che stava in battuta tra il mozzo e il carro. Mentre la 2009 ce l'ha sul forcellino.
Questa sarebbe una gran cosa, perchè puoi finalmente montare le ruote (e rispettivi mozzi) che vuoi tu, e anche un disco di diametro inferiore, dato che c'è l'adattatore freno invitato, ma queste leggerezze da parte di kona non devono succedere.
Ripeto ancora: FATE UN CAXXO DI MANUALE!!!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
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per forza, le stab 2008 e antecedenti, avevano il mozzo dedicato, e il porta freno flottante che stava in battuta tra il mozzo e il carro. Mentre la 2009 ce l'ha sul forcellino.
Questa sarebbe una gran cosa, perchè puoi finalmente montare le ruote (e rispettivi mozzi) che vuoi tu, e anche un disco di diametro inferiore, dato che c'è l'adattatore freno invitato, ma queste leggerezze da parte di kona non devono succedere.
Ripeto ancora: Fate un caxxo di manuale!!!!
sicuro che posso montare un disco di diametro minore ddietro? Perchè se non mi ricordo male c'era un utente del forum che aveva postato in questo topic le foto della sua stab dello steso anno della mia, ma avEva modificato per mettercii un disco da 180...
 

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