KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

Davidea3320

Biker extra
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ma a qualcuno è successo che non scenda più? il mio dopo poche uscite si è "bloccato" in posizione estesa e non ne vuol sapere di muoversi, qualche rimedio o assistenza?


A me succedeva dopo i lavaggi!!! Mettevo grasso al litio sullo stelo e spingevo giù a mano. Dopo la prima volta non presentava più problemi fino al successivo lavaggio.
Se ti sembra congruo al tuo problema prova questa soluzione!
 

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
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asti
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A me succedeva dopo i lavaggi!!! Mettevo grasso al litio sullo stelo e spingevo giù a mano. Dopo la prima volta non presentava più problemi fino al successivo lavaggio.
Se ti sembra congruo al tuo problema prova questa soluzione!


Il mio non scende proprio! neanche a mano... comunque non è possibile che un reggisella da 250 euro si blocchi per un lavaggio... avevo un Joplin prima e per due anni non ha avuto un problema... mah...
oggi parte per l'assistenza, vedremo...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
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SPECY CAMBER ELITE 2016
Avremmo tutti diritto al rimborso totale di questo cesso di reggisella. Chi si è fatto carico del KS Lev che ho comprato causa malfunzionamento del Kronolog, secondo voi?
 

Andreus

Biker popularis
Ciao a tutti, dopo 10 mesi di (posso dire) onorato servizio anche il mio kronolog ha dato i primi segni di cedimento. Sui tratti in asfalto senza sobbalzi dopo 100 metri di pedalata cala circa 1-1.5 cm., mi alzo sui pedali, col comando lo faccio risalire, risale, mi risiedo, dopo 100 m avverto il calo. Credo dipenda sempre dalla tenuta delle famose ganasce sul profilo con le tacche.
Poi altra cosa strana: oggi cambio sella, intanto che ci sono estraggo il reggisella dal cannotto per dargli una pulita esternamente, lo reinfilo e mi accordo che di colpo ha perso tutta l'aria!
Siccome non ho la pompetta lo proverò a rigonfiare domani, ma è strano che in 10 mesi non l'ho MAI rigonfiato, e in un secondo si è sgonfiato di netto! Mah
Credo sia ora di mandarlo in assistenza.....purtroppo....
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
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SPECY CAMBER ELITE 2016
Tutto ció è assurdo!!!
Ci fosse stato uno, dico uno, che non abbia avuto problemi con stó cesso di reggisella!!!
 

Andreus

Biker popularis
Ciao a tutti, dopo 10 mesi di (posso dire) onorato servizio anche il mio kronolog ha dato i primi segni di cedimento. Sui tratti in asfalto senza sobbalzi dopo 100 metri di pedalata cala circa 1-1.5 cm., mi alzo sui pedali, col comando lo faccio risalire, risale, mi risiedo, dopo 100 m avverto il calo. Credo dipenda sempre dalla tenuta delle famose ganasce sul profilo con le tacche.
Poi altra cosa strana: oggi cambio sella, intanto che ci sono estraggo il reggisella dal cannotto per dargli una pulita esternamente, lo reinfilo e mi accordo che di colpo ha perso tutta l'aria!
Siccome non ho la pompetta lo proverò a rigonfiare domani, ma è strano che in 10 mesi non l'ho MAI rigonfiato, e in un secondo si è sgonfiato di netto! Mah
Credo sia ora di mandarlo in assistenza.....purtroppo....

Mi auto-quoto per il prosieguo della storia.
Smontato il reggisella lo pulisco e lo rigonfio. Tiene l'aria!
Lo abbasso e lo faccio risalire col comando.....ffffffoom, parte il reggisella, cioè se ne vola fuori! Si era svitato dalla base e non aveva più il ritegno, per cui se n'è volato fuori: era anche il motivo per cui non teneva l'aria, perchè poi ho riprovato a rigonfiarlo e ha fatto uguale. Vabbè male che vada basta riavvitarlo alla base.
Recupero la sella con la parte di reggisella tacchettata e......le parti tacchettate (verso la parte bassa dove evidentemente sta maggiormente), soprattutto quella retrostante sono quasi completamente diventate liscie, per circa 1,5-2 cm. di lunghezza, ecco perchè lì non tiene la posizione.
Ormai compromesso il funzionamento lo smonto, pulisco, impacchetto per bene e mando in assistenza: ha 10 mesi, le piste tacchettate sono rovinate, e in media io la utilizzo 1 giorno a settimana, non mi sembra un uso eccessivo! Spero che studino un materiale o combinazioni di materiali migliore, e spero che me lo sistemino!! Ho mandato mail a Pippowheels e sto aspettando risposta.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
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due...
Ciao Pietro! Per curiosità... tu quanto pesi?

88 kili nudo come un verme.

No Pietro, blocco più che aperto! E ci mancherebbe!!!

Allora non capisco come faccia a consumarsi nella parte zigrinata. Il fatto che si sia limato è sicuramente indice di scorrimento del morsetto sulla zigrinatura. La zigrinatura sul mio non è per niente limata anzi riporta evidenti i segni dove il morsetto aggancia più spesso (solitamente tutto alto o tutto basso).

Ma voi fate un po' di manutenzione? Tipo oliare il morsetto e mettere un velo di grasso su tutto lo stelo???
 

Andreus

Biker popularis
88 kili nudo come un verme.



Allora non capisco come faccia a consumarsi nella parte zigrinata. Il fatto che si sia limato è sicuramente indice di scorrimento del morsetto sulla zigrinatura. La zigrinatura sul mio non è per niente limata anzi riporta evidenti i segni dove il morsetto aggancia più spesso (solitamente tutto alto o tutto basso).

Ma voi fate un po' di manutenzione? Tipo oliare il morsetto e mettere un velo di grasso su tutto lo stelo???

Si, la manutenzione la facevo, però in 10 mesi non avevo mai smontato lo stelo con la zigrinatura: sempre pulizia e lubrificazione, ma da montato.
Quando invece ho visto lo stelo smontato ieri e la zigrinatura limata (specialmente la parte retrostante) allora ho capito perchè non tenesse la posizione, e come avrebbe potuto farlo?? Era limato!!
Non credo di averne fatto un uso improprio, anzi a volta in alcuni giri a seconda delle discese, lo si azionava molto poco.
Mi ha poi risposto l'assistenza di Pippowheels, dicendo che mi devo appoggiare a un negozio x l'assistenza, perchè non trattano con i privati.:nunsacci:
Io l'ho comprato su internet, mi tocca andare a chiedere un favore al mio sivende fisico, altra rottura di maroni! :arrabbiat:
Speriamo che per la DSB mi torni dall'assistenza altrimenti so caxxxxxi:arrabbiat:

Ah, in più peso 70 kg, quindi non è che l'avessi sottoposto a chissà quale stress da carico!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
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due...
Anche a me era capitato che si era sfilato il tappo sul fondo.
Ne ho approfittato per smontarlo, pulirtlo bene, ingrassare le varie tenute. Montato il tappo con il blocca filetti e da allora nessun problema.
E si che lo aziono decine di volte per ogni uscita.
Sarò uno fortunato.
 

alfio123

Biker novus
24/5/09
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colline del monferrato
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Giant trance sx
Ciao ragazzi io ho il kronolog da circa 1 anno.L'ho smontato già + di una volta.
Da qualche giorno anche a me gli ultimi 5/6 mm non rimaneva fermo ma tornava su.
Oggi dopo aver cercato soluzioni in rete ho fatto funzionare la testa...Premetto che sono appassionato di bici e tutto ciò che concerne la manutenzione lo faccio da solo.
Dove lavoro sono manutentore..............Con uno scalpellino affilato ho riportato i segni + o - come d'origine. ho provato ed il tutto funziona. Resta da vedere se col tempo il problema si ripresenterà.
Ciao a tutti
 

Andreus

Biker popularis
Ciao ragazzi io ho il kronolog da circa 1 anno.L'ho smontato già + di una volta.
Da qualche giorno anche a me gli ultimi 5/6 mm non rimaneva fermo ma tornava su.
Oggi dopo aver cercato soluzioni in rete ho fatto funzionare la testa...Premetto che sono appassionato di bici e tutto ciò che concerne la manutenzione lo faccio da solo.
Dove lavoro sono manutentore..............Con uno scalpellino affilato ho riportato i segni + o - come d'origine. ho provato ed il tutto funziona. Resta da vedere se col tempo il problema si ripresenterà.
Ciao a tutti

Ciao, di sicuro hai fatto un buon intervento per farlo rifunzionare al meglio, io però puntavo a farmelo sostituire in garanzia almeno lo stelo della sella, se è vero che hanno cambiato materiali e adesso non si dovrebbe rovinare.
Altrimenti quando lo vendono devono dire:"Attenzione, dopo un anno molto probaqbilmente sarà rovinato". Voglio vedere quanti lo comprano
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
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Transition Patrol Ponderosa Green custom
Si, la manutenzione la facevo, però in 10 mesi non avevo mai smontato lo stelo con la zigrinatura: sempre pulizia e lubrificazione, ma da montato.
Quando invece ho visto lo stelo smontato ieri e la zigrinatura limata (specialmente la parte retrostante) allora ho capito perchè non tenesse la posizione, e come avrebbe potuto farlo?? Era limato!!
Non credo di averne fatto un uso improprio, anzi a volta in alcuni giri a seconda delle discese, lo si azionava molto poco.
Mi ha poi risposto l'assistenza di Pippowheels, dicendo che mi devo appoggiare a un negozio x l'assistenza, perchè non trattano con i privati.:nunsacci:
Io l'ho comprato su internet, mi tocca andare a chiedere un favore al mio sivende fisico, altra rottura di maroni! :arrabbiat:
Speriamo che per la DSB mi torni dall'assistenza altrimenti so caxxxxxi:arrabbiat:

Ah, in più peso 70 kg, quindi non è che l'avessi sottoposto a chissà quale stress da carico!

Per fare la DSB non serve il telescopico.
 

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