KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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gio1098

Biker novus
2/11/09
18
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Treviso
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Usato per la prima volta ieri: 1200m di dislivello su sterrato abbastanza dissestato.
Ho controllato due volte la posizione ed aveva perso circa 2-3 mm in entrambe i casi.
Nella discesa con brevi risalite ha sempre funzionato perfettamente senza problemi.
 
V

Ventux

Ospite
Appena ho il responso dell'assistenza,pubblico il documento sul blog cosi tutti si fanno un'idea del problema ed è un modo per valutare l'assistenza CrankBrother italia che è www.pippowheels.com
Non mi stanco di ripetre che il reggisella,non prende giochi essendo fresato,il meccanismo è semplice e funzionale,necessita di poca manutenzione,il problema di usura non l'ho riscontrato.....il mio sivende,mi ha già detto che il problema dello sprofondamento di 1-2 cm verrà eliminato...:omertà:quindi vuol dire che già gli è capitato con altri,è un problema di gioventù che si risolve con l'assitenza.....aspetto il rientro e vi darò tutti i feedback....:spetteguless:

Mi è appena arrivato il Kronolog dall'assistenza....in allegato il file con riportato gli interventi ed i particolari sostituiti......
Seguirà il responso pratico sul campo....
 

Allegati

  • reggi.pdf
    1,1 MB · Visite: 166

maurizio1957

Biker novus
25/10/12
8
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Tortona AL
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Salve a tutti, vi descrivo la mia esperienza con questo reggisella.
Da subito scendeva dalla massima estensione alla minima, scollegato il cavo di comando il problema rimaneva.
Spedito a pippowheels, circa un mese senza, ritorno con il problema che continua a scendere di circa un cm.
Controllato gioco comando e scorrimento guaina.
Rimandato in assistenza, previo contatto con Gambacicli per avere la spedizione in porto assegnato.
Sentito Pippowheels, fatto presente che vorrei avere il reggisella funzionante, visto che finora così non è stato.
Ora dovrebbero avere dei nuovi pezzi arrivati dall'America, speriamo bene.
Vi farò sapere come funzionerà al ritorno dalla definitiva (spero) riparazione.
 
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joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
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Tra il Tiepido e il Guerro.
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Bike
26
Salve a tutti, vi descrivo la mia esperienza con questo reggisella.
Da subito scendeva dalla massima estensione alla minima, scollegato il cavo di comando il problema rimaneva.
Spedito a pippowheels, circa un mese senza, ritorno con il problema che continua a scendere di circa un cm.
Controllato gioco comando e scorrimento guaina.
Rimandato in assistenza, previo contatto con Gambacicli per avere la spedizione in porto assegnato.
Sentito Pippowheels, fatto presente che vorrei avere il reggisella funzionante, visto che finora così non è stato.
Ora dovrebbero avere dei nuovi pezzi arrivati dall'America, speriamo bene.
Vi farò sapere come funzionerà al ritorno dalla definitiva (spero) riparazione.

Grazie. Attendo aggiornamenti.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
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Bo
www.bikersbolognesi.it
appena acquistato e confermo lo stesso problema di tutti (o quasi): il reggisella scende di un paio di cm dall'estensione massima.
Ho provato a modificare la curvatura del cavo in mille modi, ma il problema persiste.
Volevo inoltre chiedere, per non fare sciocchezze, come si regola l'inclinazione della sella. Ho svitato il bullone (unico) che vi è sotto la sella, ma vedo che si muove l'avanzamento della sella e non l'inclinazione.....è bloccato oppure sbaglio qualcosa?
Grazie
:nunsacci:
 
V

Ventux

Ospite
Salve a tutti, vi descrivo la mia esperienza con questo reggisella.
Da subito scendeva dalla massima estensione alla minima, scollegato il cavo di comando il problema rimaneva.
Spedito a pippowheels, circa un mese senza, ritorno con il problema che continua a scendere di circa un cm.
Controllato gioco comando e scorrimento guaina.
Rimandato in assistenza, previo contatto con Gambacicli per avere la spedizione in porto assegnato.
Sentito Pippowheels, fatto presente che vorrei avere il reggisella funzionante, visto che finora così non è stato.
Ora dovrebbero avere dei nuovi pezzi arrivati dall'America, speriamo bene.
Vi farò sapere come funzionerà al ritorno dalla definitiva (spero) riparazione.

Io non ho ancora avuto la possibilità di provare il mio causa maltempo,speriamo bene.
sono interessato a sapere come va a te......:nunsacci:
In che periodo lo hai mandato in assistenza la prima volta?....e quando lo hai spedito la seconda?....cosi mi so regolare se sul mio hanno montato "i nuovi pezzi arrivati dall'America..."
 
V

Ventux

Ospite
appena acquistato e confermo lo stesso problema di tutti (o quasi): il reggisella scende di un paio di cm dall'estensione massima.
Ho provato a modificare la curvatura del cavo in mille modi, ma il problema persiste.
Volevo inoltre chiedere, per non fare sciocchezze, come si regola l'inclinazione della sella. Ho svitato il bullone (unico) che vi è sotto la sella, ma vedo che si muove l'avanzamento della sella e non l'inclinazione.....è bloccato oppure sbaglio qualcosa?
Grazie
:nunsacci:

le viti di bloccaggio devono essere entrambe lente,regoli l'inclinazione e le tiri un pò per volta,un pò una e poi l'altra....e cosi via fino ad essere bloccate....
spero di essere stato chiaro.....:pirletto:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
le viti di bloccaggio devono essere entrambe lente,regoli l'inclinazione e le tiri un pò per volta,un pò una e poi l'altra....e cosi via fino ad essere bloccate....
spero di essere stato chiaro.....:pirletto:

azz...pirlata clamorosa, quindi! :cucù:
Io, che meccanicamente non "faccio una O con un bicchiere", avevo svitato solo quella strana (ossia quella fatta tipo a brugola, ma con il serraggio a forma di stella). :smile:
Quindi si svita anche l'altra? Ma cosa c'è dentro al buco del perno, una brugola?
Pensavo fosse solo un perno su cui si avvitava l'altra vite col serraggio a stella.... :nunsacci:
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
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roma
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Una domanda a chi ce l'ha.
Non vedo asole sulle foto de Kronolog, né sullo stelo né sul comando remoto, e mi domando: dovendo rimuovere il reggi deve mantenerlo penzoloni o posso sganciare il cavo senza ricorrere alle brugole?
 
V

Ventux

Ospite
azz...pirlata clamorosa, quindi! :cucù:
Io, che meccanicamente non "faccio una O con un bicchiere", avevo svitato solo quella strana (ossia quella fatta tipo a brugola, ma con il serraggio a forma di stella). :smile:
Quindi si svita anche l'altra? Ma cosa c'è dentro al buco del perno, una brugola?
Pensavo fosse solo un perno su cui si avvitava l'altra vite col serraggio a stella.... :nunsacci:

SCUSA.:oops:ti ho detto una mega pirlata....mi sono confuso con il mio reggisella originale...:omertà:
La vite da stringere è la torx (quella a forma di stella...)che trovi sul lato.....Posizioni la sella all'interno delle staffe e stringi appena.
la sella montata ti aiuta a regolare facilmente l'inclinazione,vedrai che le staffe basculeranno dentro alle loro guide.......:celopiùg:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
SCUSA.:oops:ti ho detto una mega pirlata....mi sono confuso con il mio reggisella originale...:omertà:
La vite da stringere è la torx (quella a forma di stella...)che trovi sul lato.....Posizioni la sella all'interno delle staffe e stringi appena.
la sella montata ti aiuta a regolare facilmente l'inclinazione,vedrai che le staffe basculeranno dentro alle loro guide.......:celopiùg:

Meno male non sono proprio così rincoglionito allora..... :smile:
Guardando le staffe, sembrava anche a me che potessero basculare e proprio per questo ho provato, una volta svitato del tutto la vite torx, di inclinare la sella.....ma inutilmente.
Ho provato di lubrificare la guida fatta a mezzaluna e di forzare il movimento dandogli qualche piccolo colpetto, ma nulla.
La sella avanza e arretra sul binario, ma non si inclina neanche di un mm :nunsacci:
 
V

Ventux

Ospite
Meno male non sono proprio così rincoglionito allora..... :smile:
Guardando le staffe, sembrava anche a me che potessero basculare e proprio per questo ho provato, una volta svitato del tutto la vite torx, di inclinare la sella.....ma inutilmente.
Ho provato di lubrificare la guida fatta a mezzaluna e di forzare il movimento dandogli qualche piccolo colpetto, ma nulla.
La sella avanza e arretra sul binario, ma non si inclina neanche di un mm :nunsacci:

....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:....non saprei
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
dunque, ho portato il Kronolog dal meccanico e ho due info che forse saranno utili:
1) il reggisella, lasciandolo libero da tutte le fascette di fissaggio e tenendolo in mano (senza quindi nessuna curvatura, seppur lieve, dello stesso), NON SCENDE.
E' sufficiente sostituire il cavo originale, con un filo più lungo di qualche mm e il problema si risolve. Mi sembra ridicolo che un produttore, conoscendo la quantità di riscontri al problema, non abbia preso in considerazione questa eventualità all'origine del progetto, comunque..... tant'è!
2) come ormai appurato, confermo che vi è solo la vite torx per serrare la sella al reggisella. La mia sembrava, anzi sembra ancora, visto che neanche il meccanico è riuscito a farla muovere, letteralmente saldata. Tutto ieri pomeriggio, s'è perso nel tentare di sganciare la guida per regolare l'inclinazione, anche usando il martello di gomma, ma nulla da fare. Il meccanico ha lasciato il reggisella "a bagno d'olio" tutta la notte e riproverà stamattina. Vedremo.
Ps: il reggisella ha fatto 2 (due) uscite, mai in mezzo al fango, il mio peso è circa 76 kg. :celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
dunque, ho portato il Kronolog dal meccanico e ho due info che forse saranno utili:
1) il reggisella, lasciandolo libero da tutte le fascette di fissaggio e tenendolo in mano (senza quindi nessuna curvatura, seppur lieve, dello stesso), NON SCENDE.
E' sufficiente sostituire il cavo originale, con un filo più lungo di qualche mm e il problema si risolve. Mi sembra ridicolo che un produttore, conoscendo la quantità di riscontri al problema, non abbia preso in considerazione questa eventualità all'origine del progetto, comunque..... tant'è!
2) come ormai appurato, confermo che vi è solo la vite torx per serrare la sella al reggisella. La mia sembrava, anzi sembra ancora, visto che neanche il meccanico è riuscito a farla muovere, letteralmente saldata. Tutto ieri pomeriggio, s'è perso nel tentare di sganciare la guida per regolare l'inclinazione, anche usando il martello di gomma, ma nulla da fare. Il meccanico ha lasciato il reggisella "a bagno d'olio" tutta la notte e riproverà stamattina. Vedremo.
Ps: il reggisella ha fatto 2 (due) uscite, mai in mezzo al fango, il mio peso è circa 76 kg. :celopiùg:

non scende in che senso:nunsacci:,non riesci a farlo scendere di tua volontà,azionando il remoto o non scende mentre stai sopra alla sella mentre pedali....??:nunsacci::nunsacci:
 
V

Ventux

Ospite
non scende di 1-2 cm mentre pedalo.
Ovviamente, col controllo remoto il tele fa il suo lavoro...

.....mmmmhhh..questo è interessante...a me in effetti hanno anche cambiato il cavo....io l'ho montato facendoci fare un giro più dolce rispetto a prima,l'ho solo puntato con una piccola fascetta nella parte centrale,ma a questo punto,la tengo ancora più larga,domani o sabato, riuscirò finalmente a testare il lavoro fatto dall'assistenza e potrò giudicare......SPERO PROPRIO DI NON TROVARE SORPRESE:maremmac:

thanks Gut..
 

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