credo che tornerò all'EOT.....
per la seconda volta in 15 giorni la gomma ant. (latticizzata con nastro americano) mi ha "mollato" mentre scendevo una serie di scalini di roccia
Più o meno anche oggi lo stesso copione: tutto bene sino ad uno scalino più alto dei precedenti, la ruota si pianta ed io volo.....vado a vedere e scopro sulla gomma delle tracce che mi fanno capire cosa è accaduto. Si vede il segno della roccia sul fianco della gomma e sul cerchio, oltre ad una bella scia di lattice ancora fresco. Chiaramente l'urto ha schiacciato la gomma sul cerchio (se avessi avuto la camera avrei sicuramente pizzicato) ed il fianco si è scollato dal cerchio, causando una perdita d'aria istantanea ed abbondante che si è quasi subito arrestata, ma in una frazione di secondo il pneumatico è passato da 2 a 0,5 bar. Inutile dire che rigonfiare con la pompa, avendo la valvola quasi completamente ostruita dal lattice, come al solito non è stato facile e sono riuscito ad aumentare la pressione giusto quel tanto da tornare a casa facendo molta attenzione ad evitare gli ostacoli......in buona sostanza fine dell'uscita e del divertimento
Dunque, nella mia esperienza:
Per l'xc il nastro americano va pure bene, ma per l'AM, l'unico è l'EOT!
per la seconda volta in 15 giorni la gomma ant. (latticizzata con nastro americano) mi ha "mollato" mentre scendevo una serie di scalini di roccia
Più o meno anche oggi lo stesso copione: tutto bene sino ad uno scalino più alto dei precedenti, la ruota si pianta ed io volo.....vado a vedere e scopro sulla gomma delle tracce che mi fanno capire cosa è accaduto. Si vede il segno della roccia sul fianco della gomma e sul cerchio, oltre ad una bella scia di lattice ancora fresco. Chiaramente l'urto ha schiacciato la gomma sul cerchio (se avessi avuto la camera avrei sicuramente pizzicato) ed il fianco si è scollato dal cerchio, causando una perdita d'aria istantanea ed abbondante che si è quasi subito arrestata, ma in una frazione di secondo il pneumatico è passato da 2 a 0,5 bar. Inutile dire che rigonfiare con la pompa, avendo la valvola quasi completamente ostruita dal lattice, come al solito non è stato facile e sono riuscito ad aumentare la pressione giusto quel tanto da tornare a casa facendo molta attenzione ad evitare gli ostacoli......in buona sostanza fine dell'uscita e del divertimento
Dunque, nella mia esperienza:
Per l'xc il nastro americano va pure bene, ma per l'AM, l'unico è l'EOT!