Tech Corner La manutenzione del reggisella telescopico KS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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inge5

Biker forumensus
4/3/08
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novara
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Ciao, ero convinto di dovermi comprare le pinze seeger perchè non le ho. Ieri sera ho provato con delle pinze di qualita a becco lungo e son riuscito a svitarlo. Ho semplicemente infilato i becchi dentro i fori e ho svitato, non è molto duro. Insisti un po, mal che vada rovini due fori della ghiera, ce n'è sono comunque altri. tieni bene contro e svita, dovrebbe venire.

ok... proverò a far così!
 

Fabio94

Biker urlandum
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Castiglione Torinese
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giant trance ltd 1.5 2017
Salve a tutti; volevo fare manutenzione al mio ks ma mi manca il grasso per sospensioni; volevo sapere se il grasso per sospensioni è equiparabile a del grasso per cuscinetti; perchè di quello ne ho in abbondanza..
 

sembola

Moderatur cartesiano
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una nera e l'altra pure
Salve a tutti; volevo fare manutenzione al mio ks ma mi manca il grasso per sospensioni; volevo sapere se il grasso per sospensioni è equiparabile a del grasso per cuscinetti; perchè di quello ne ho in abbondanza..

No e ti sconsiglio vivamente di usare quello da cuscinetti.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
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Bassa modenese
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Enduro Expert 2010
Alla pagina 14 ci sono preziose indicazioni di Daduzzo:
https://docs.google.com/open?id=0Bzo...JlYzIyMWY0YmI4
Ho aggiunto la variante di filettare il foro con valvolina della ghiera a pag. 41, il foro è diametro 2,5 e quindi l'ho filettato M3 e poi ho costruito un raccordo per collegarlo alla pompa ad alta pressione portandolo alla pressione di 300 psi, ne ho gonfiati circa 6 o 7 e vanno molto meglio che da nuovi.
Buon Lavoro

Autocitazione
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
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Siena
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Ciao a tutti ho letto tutte le pagine di questa discussione molto molto interessante! Possiedo un E-Ten da 1 anno e da sempre ho notato la stanchezza cronica nel salire totalmente diciamo che rimane sempre un centimetro dentro e va tirato su con le mani mentre si pedala.....ho letto di questo forellino per aiutarlo a tirare e sfiatare aria ma non ho capito dove farlo? Avete delle foto? Va smontato tutto oppure è possibile farlo da montato?
Per gonfiarlo l'E-Ten è come gli altri?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
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Siena
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Alla fine mi sono dato una risposta da solo smontandolo....l'E-Ten è una cartuccia intera sigillata però è possibile svitando il tappo sotto e il collarino pulire per bene lo scorrimento dallo sporco proveniente da sopra durante l'utilizzo e se lo si fa lavorare con il tappo sito svitato noterete che va molto meglio quindi via con la punta da 1mm e ho fatto due fori.
Ora tutto montato torna che è una bellezza...in qualsiasi posizione si azzera al tutto alto come mai aveva fatto!
Per contro visto il costo ridotto non è possibile gonfiarlo però con quei forellini rivive di nuova vita anzi di quella che non ha mai avuto��
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
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Vicenza
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Specialized STJ 29
ragazzi ho aperto il reggisella, smollato il dado sotto ma non separato la ghiera rossa. Ho rimontato e pulito tutto ma ora sembra non bloccare bene, quando ci sono sopra si siede di circa 2 mm cosa può essere????
Ho sbagliato a rimontare qualcosa?
Grazie
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
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Siena
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Visto che sono prossimo a ricevere dal corriere il Dropzone nuovo nuovo quindi penso versione 2013/2014 che mi consigliare di fare subito il foro sotto senza tanto aspettare?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
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Aggiorno il posto dicendo che per lo meno il mio dropzone appena arrivato quindi credo sia fabbricazione 2014 ha già lo sfiato tul tappo rosso in basso....non capisco se hanno creato uno spazio nella rondella sotto al dado di 11 oppure passa dal tubo del reggisella visto che è cavo ma sta di fatto che se metto il viso di fronte al tappo rosso ed abbasso il reggisella ora soffia da sotto e non fa nessuna resistenza e torna velocissimo in su
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
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Principato di Fino
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Bike
nera e gialla
ciao...sabato ho perso il nottolino fermacavo del mio ks, per intenderci il cilindro d'allumino con il grano che si serra sul cavo per il comando remoto...al di la di provare a trovare il ricambio dai rivenditori, qualcuno ha un idea "fai da te" per sistemarlo?

anzi, se qualcuno può, riesce a darmi le misure del nottolino, diametro inferiore, diametro superiore e lunghezza? così me lo faccio fare da un mio amico al tornio.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
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Besana in Brianza
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ciao...sabato ho perso il nottolino fermacavo del mio ks, per intenderci il cilindro d'allumino con il grano che si serra sul cavo per il comando remoto...al di la di provare a trovare il ricambio dai rivenditori, qualcuno ha un idea "fai da te" per sistemarlo?
Compra un mammut elettrico, misura piccola

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Separa una connessione dalla plastica e ...
 

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