La mia dea blur lt2

black sheep

Biker cesareus
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bergamo
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qualcosa di un po' meno crosscrauto no?
Tpo xmax sx o protone , che mi sembrano un bel po' più adatte alla cattiveria di questa bici :O)

PS: i cerchi arch flow li sto usando da qualche mese con mozzi protone sul blt2 senza problemi, però come ho detto su un altro topic li ho montati sul v10 ( comprati già montati su mozzi nuke proof da CRC ) e li ho crepati entrambi alla prima uscita furgonando a Finale :O( , quindi comincio ad avere più di qualche dubbio sulla tanta decantata robustezza

due cerchi crepati alla prima uscita?
Per me l' unica coincidenza è che li ha montati la stesa mano, e io non credo alle coincidenze.
 

samu_87

Biker velocissimus
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che vvor dì?

Vuol dire che le ruote possono essere montate bene o male, se son montate male cedono, soprattutto le NoTubes che non hanno la boccolina dove il nipple prende sul cerchio. A me puzza un po' il fatto che vengano da CRC...

Visto che le monto anche io le ruote ho visto quanto sia importante stressarle spesso durante il montaggio, secondo me in certi ambienti dove hai molto lavoro non hai il tempo materiale di fare le cose fatte bene.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
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Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ragazzi ricompaio dopo un lungo periodo di assenza...ho avuto tanto da fare e sto lavorando a tanti progetti nuovi che spero si concretizzino in questo 2011...e se si concretizzeranno, sarete fra i primi a saperlo :-)

Aggiornamenti...la mia BLTc è caduta giù da una mulattiera atterrando col tubo orizzontale su un roccione, volo di 2 metri...grattata la vernice, carbonchio come mamma l'ha fatto, perfetto :-)
Questo a pro di chi ha ancora qualche dubbio sui telai in carbonio...

Per il resto posso dire che è una bici magica, che mi ha fatto tornare voglia di andare in bici come raramente mi era successo :-)

Capitolo ruote...ho decine di coppie di ruote montate con cerchi notubes flow, arch, crest, 356...molti flow sono andati anche su bici da FR e DH...e NESSUN cerchio ha mai ceduto...anzi sono molto resistenti anche ai bozzi.
Concordo con chi mi ha preceduto...montando le ruote si può andare a prestressare la zona del nipple, magari lubrificando troppo poco...
Oppure veramente claudia ti sei beccata 2 cerchi difettati...succede
 

black sheep

Biker cesareus
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Ragazzi ricompaio dopo un lungo periodo di assenza...ho avuto tanto da fare e sto lavorando a tanti progetti nuovi che spero si concretizzino in questo 2011...e se si concretizzeranno, sarete fra i primi a saperlo :-)

Aggiornamenti...la mia BLTc è caduta giù da una mulattiera atterrando col tubo orizzontale su un roccione, volo di 2 metri...grattata la vernice, carbonchio come mamma l'ha fatto, perfetto :-)
Questo a pro di chi ha ancora qualche dubbio sui telai in carbonio...

Per il resto posso dire che è una bici magica, che mi ha fatto tornare voglia di andare in bici come raramente mi era successo :-)

Capitolo ruote...ho decine di coppie di ruote montate con cerchi notubes flow, arch, crest, 356...molti flow sono andati anche su bici da FR e DH...e NESSUN cerchio ha mai ceduto...anzi sono molto resistenti anche ai bozzi.
Concordo con chi mi ha preceduto...montando le ruote si può andare a prestressare la zona del nipple, magari lubrificando troppo poco...
Oppure veramente claudia ti sei beccata 2 cerchi difettati...succede

è quello che intendevo io, ma due cerchi difettati contemporaneamente sono una coincidenza a cui non credo.
 

sc-addict

Biker augustus
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Vuol dire che le ruote possono essere montate bene o male, se son montate male cedono, soprattutto le NoTubes che non hanno la boccolina dove il nipple prende sul cerchio. A me puzza un po' il fatto che vengano da CRC...

Visto che le monto anche io le ruote ho visto quanto sia importante stressarle spesso durante il montaggio, secondo me in certi ambienti dove hai molto lavoro non hai il tempo materiale di fare le cose fatte bene.

Anche io me le monto da me ... quelle che ho montato io stanno bene, quelle prese da CRC sono crepate

... comunque, malgrado siano effettivamente leggeri e rigidi, la costruzione, confrontandoli sia coi protone che coi mavic, non è granchè, soprattutto in relazione al costo. La mancanza dell'occhiello IMHO ne è una prova : toglie peso ma anche robustezza. Ma nella parte interna ci sono anche parecchie imperfezioni ... ad ogni modo, una scottatura basta, non credo li comprerò di nuovo
 

samu_87

Biker velocissimus
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Anche io me le monto da me ... quelle che ho montato io stanno bene, quelle prese da CRC sono crepate

... comunque, malgrado siano effettivamente leggeri e rigidi, la costruzione, confrontandoli sia coi protone che coi mavic, non è granchè, soprattutto in relazione al costo. La mancanza dell'occhiello IMHO ne è una prova : toglie peso ma anche robustezza. Ma nella parte interna ci sono anche parecchie imperfezioni ... ad ogni modo, una scottatura basta, non credo li comprerò di nuovo

Ma di quali imperfezioni parli?? Secondo me il non mettere l'occhiello è sintomo della loro sicurezza sul materiale che usano...
 

sc-addict

Biker augustus
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Aggiornamenti...la mia BLTc è caduta giù da una mulattiera atterrando col tubo orizzontale su un roccione, volo di 2 metri...grattata la vernice, carbonchio come mamma l'ha fatto, perfetto :-)
Questo a pro di chi ha ancora qualche dubbio sui telai in carbonio...

Per il resto posso dire che è una bici magica, che mi ha fatto tornare voglia di andare in bici come raramente mi era successo :-)

Bene, mi fa piacere .... potrebbe .... potrebbe .... potrebbe .... chissà .... come ho detto pochi post fa la lyric sembra aver do una nuova vita e una nuova identità al blt:O))

Ora non ditemi che in passato ho sostenuto che con la forcella da 140 andava tanto bene da non farmi desiderare altro. Lo so e me ne pento , il nomad C mi ha fatto cambiare idea e ora ho scoperto un mondo nuovo cn chissà quali futuri sviluppi .....
 

krj

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Banshee Rune
qualcosa di un po' meno crosscrauto no?
Tpo xmax sx o protone , che mi sembrano un bel po' più adatte alla cattiveria di questa bici :O)

PS: i cerchi arch flow li sto usando da qualche mese con mozzi protone sul blt2 senza problemi, però come ho detto su un altro topic li ho montati sul v10 ( comprati già montati su mozzi nuke proof da CRC ) e li ho crepati entrambi alla prima uscita furgonando a Finale :O( , quindi comincio ad avere più di qualche dubbio sulla tanta decantata robustezza


Visto quello che ci fa Jérôme Clementz alla Megavalanche con le Xmax ST non penso, ma posso sbagliarmi, che siano così 'crosscraute'.
Non voglio certo paragonarmi a JC ne il mio alla Mega ma solo fare la considrazione che sicuramente le stressa duramente su percorsi molto più impegnativi dei miei e non può certo permettersi di un cedimento che gli potrebbe costare la competizione.

Sbaglio ?
 

l.j.silver

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Bene, mi fa piacere .... potrebbe .... potrebbe .... potrebbe .... chissà .... come ho detto pochi post fa la lyric sembra aver do una nuova vita e una nuova identità al blt:O))

Ora non ditemi che in passato ho sostenuto che con la forcella da 140 andava tanto bene da non farmi desiderare altro. Lo so e me ne pento , il nomad C mi ha fatto cambiare idea e ora ho scoperto un mondo nuovo cn chissà quali futuri sviluppi .....

domandina, sulla blt ho una van da 140 , mentre sulla chameleon ho una sector rl da 150 stavo pensando di invertirle, montare cioè la sector slla blt e viceversa, mi frena un po' il fatto che la van è una forca da 800 euri e la sector costa la meta', ma d'altronde ho l'impressione che la seconda oltre ad avere piu' escursione funzioni altrettanto bene, se non addirittura meglio....
voi che fareste?
 

black sheep

Biker cesareus
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domandina, sulla blt ho una van da 140 , mentre sulla chameleon ho una sector rl da 150 stavo pensando di invertirle, montare cioè la sector slla blt e viceversa, mi frena un po' il fatto che la van è una forca da 800 euri e la sector costa la meta', ma d'altronde ho l'impressione che la seconda oltre ad avere piu' escursione funzioni altrettanto bene, se non addirittura meglio....
voi che fareste?

Fallo, a maggior ragione se la sector ha il perno passante.
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
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Umbria
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Quest'anno nel sito SC la blt viene proposta con diverse forcelle da 36 e da 160 , e anche dai vostri ultimi post mi sembra ci sia una rivalutazione del 160 sul Blt. La mia domanda è questa , 1.8kg della talas32 contro i 2.25 della talas36 oppure i 2.3 circa della lirik fino ai 2,4kg della stupenda 55 Rc3 , questa differenza di peso non è troppo elevata su una bici del genere , non rischia di sbilanciare il mezzo ? Seconda domanda , per montare una 160 và sostituito anche la serie sterzo o no ? (io ho la Blt classica di dsb con il kit ram)
grazie
 

sc-addict

Biker augustus
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valle staffora
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Quest'anno nel sito SC la blt viene proposta con diverse forcelle da 36 e da 160 , e anche dai vostri ultimi post mi sembra ci sia una rivalutazione del 160 sul Blt. La mia domanda ?uesta , 1.8kg della talas32 contro i 2.25 della talas36 oppure i 2.3 circa della lirik fino ai 2,4kg della stupenda 55 Rc3 , questa differenza di peso non ?roppo elevata su una bici del genere , non rischia di sbilanciare il mezzo ? Seconda domanda , per montare una 160 v?ostituito anche la serie sterzo o no ? (io ho la Blt classica di dsb con il kit ram)
grazie

ci metti la lyric solo air dh che pesa 2 kili e 150 grammi e hai risolto il problema del peso.
Io prima avevo la pike coil che pesava 2280 grammi e il peso non si sentiva. Adesso la lyric 2008 protonizzata pesa 2,2 kili esatii.
Anch'io pensavo di cambiare lo sterzo ( cb opium dh contro chris king, guadagni circa 11 mm ). Per? montato la forcella lasciando il ck per la fretta di provarla, sostituendo solo il manubrio rialzo 40mm con un kcnc in scandium rialzo 25mm che avevo in casa e ho scoperto che va bene cos?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
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valle staffora
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mmm mi sa' che mi avete convinto.......

Guarda, i gusti sono gusti e non c'è da discutere, ma per quel che mi riguarda:
1- in salita va tanto bene quanto prima, non ho trovato alcun peggioramento
2- davanti la bici bella leggera, si alza senza sforzo.
3- in discesa è maneggevole come prima, con quel po' di cattiveria in più che ti fa affrontare alcuni tratti e certi salti con più noncuranza rispetto alla forca da 140mm

Davvero ho trovato la differenza molto molto piacevole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

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