La mia dea Enduro SL, PARTE3

Piff91

Biker extra
23/10/08
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Laives (BZ)
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ci sono delle staffe da montare tra tubo sella e pipa manubrio apposta per questi portabici, ma è una spesa in più...... meglio quelli con le canaline, io ho un peruzzo a tre posti, superstabile, e le bici stanno anche in più in alto, così non copri la targa.........
Non vorrei alzarla troppo, non mi pongo il problema della targa e dei stop perchè anche al variare dell'altezza o copre uno o l'altro. Prendo anche il supporto targa con gli stop ecc.

attachment.php

qui era alzato ulteriormente, ma si può mettere anche orizzontale, o verticale quando non ci sono le bici sopra.........

ciò

Penso che montare le bike dietro e non sull'auto sia mooooolto meglio ai fini dell'aerodinamica specie in autostrada e con una macchina poco potente che soffrirebbe dell'effetto vela causato dalle bike sopra. :-)

......io invece ho comprato il portabici con l'auto intorno :sborone:

Anche io trasporto la bici nell'auto ma per farlo nella mia punto devo rimuovere le ruote e mi accorgo che la mtb patisce il trasporto così.

con la punto sconsiglio vivamente il portabici posteriore.
l'ho avuto e subito dato via.
io pure ho lo spoiler dietro, avendo la sporting, ma non era quello il problema, ma bensì la conformazione della punto stessa. In ogni modo mettessi il portabici la bici o copriva ia fari, o la targa o entrambi, e avevo il saris, il più bel portabici posteriore che ci sia. dato via e preso le barre fapa con portabici thule. anche se quando giro da solo, o cmq sono in auto da solo (tipo ferie con moglie) la metto sempre dentro togliendo l'anteriore.[/U]

Intendo comprare anche l'accessorio per il supporto targa e luci
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
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azz il supporto per replicare targa e luci, quello omologato, costa un botto, in più alla motorizzazione per farti la replica della targa fanno pagare una cifra spropositata perchè potresti anche metterla su di un carrellino per cui a loro non interessa se serve solo per il portabici.


alla fine vai a spendere una casino. poi l'auto è la tua, la bici idem e ancora di più i soldi.
io mi farei il porta bici sopra, ci metti 10 minuti a montarlo e smontarlo. e rispormi un bel po. io non lo tengo mai sopra. lo metto e tolgo all'occorrenza. tranne in inverno con il portasci
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
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Bike
tantissime
azz il supporto per replicare targa e luci, quello omologato, costa un botto, in più alla motorizzazione per farti la replica della targa fanno pagare una cifra spropositata perchè potresti anche metterla su di un carrellino per cui a loro non interessa se serve solo per il portabici.


alla fine vai a spendere una casino. poi l'auto è la tua, la bici idem e ancora di più i soldi.
io mi farei il porta bici sopra, ci metti 10 minuti a montarlo e smontarlo. e rispormi un bel po. io non lo tengo mai sopra. lo metto e tolgo all'occorrenza. tranne in inverno con il portasci


con il mio ce ne metto cinque a metterlo e toglierlo, e in autostrada sono meno frenato e le bici soprattutto non dondolano ad ogni curva
le luci non sono coperte, la targa si vede bene, è sotto! non servono accessori

ciò
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
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bho, io quando presi il saris, sulla punto sporting 4 serie copriva targa e/o luci in ogni modo lo regolassi. cmq degustibus, io non il sig thule ne il sig fapa. per cui era un parere personale.

in ogni caso la prossima auto non sarà presa in base alle mode o in base alla potenza, ma sicuramente sarà un usato dove la bici possa starci comoda dentro senza essere smontata. mi piace molto il kuga ora come ora, rimanedo in fiat, il freemont invece lo trovo troppo massiccio, non trovate?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
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in ogni caso la prossima auto non sarà presa in base alle mode o in base alla potenza, ma sicuramente sarà un usato dove la bici possa starci comoda dentro senza essere smontata. mi piace molto il kuga ora come ora, rimanedo in fiat, il freemont invece lo trovo troppo massiccio, non trovate?

Esatto, anche se il problema di portare la bike in auto è l'inverno. Mettere la Dea tutta infangata è un vero strazio per il mezzo a quattro ruote. :medita:
Potresti sempre adagiarla su delle cerate e quant'altro ma a questo punto io rimpiangerei un sano portabici qualunque esso sia ;-)
 

spaurus

Biker tremendus
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della macchina da qnd vado in bici e snowboard non mi interessa proprio più, prima avevo un audi che quando l'ho venduta sembrava uscita dal concessionario... cosa ci ho guadagnato.. nulla il valore era uguale anche se l'avessi distrutta. aveva il copri cofano, pulita dentro ogni settimana... oggi con la scorperta della bici e della tavola, l'auto mi serve per andare da A a B e possiblimente ritorno... se si sporca si lava :)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
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della macchina da qnd vado in bici e snowboard non mi interessa proprio più, prima avevo un audi che quando l'ho venduta sembrava uscita dal concessionario... cosa ci ho guadagnato.. nulla il valore era uguale anche se l'avessi distrutta. aveva il copri cofano, pulita dentro ogni settimana... oggi con la scorperta della bici e della tavola, l'auto mi serve per andare da A a B e possiblimente ritorno... se si sporca si lava :)

Però in questo modo non c'è la possibilità di alternare la tua auto con quella di un tuo amico a meno di sdraiare insieme le bike facendo attenzione ai pedali nei raggi, al cambio, alle leve freno ecc.ecc. ;-)
 

lyuk

Biker serius
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reggio emilia
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Scusate l intrusione vi volevo fare una domanda:
io pratico del all mountain e del enduro in poche parole pedalo molto in salita per poi divertirmi in discesa e vorrei cambiare la biga e sono indeciso se prendere una SPECIALIZED ENDURO COMP.
Volevo sapere se è pedalabile in salita avendo angoli molto aperti e un escursione di 165 o se è molto dura da pedalare.
E come si comporta in genere se è leggera e se è bella guidabile anche in discesa.
Grazie anticipatamente.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
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Scusate l intrusione vi volevo fare una domanda:
io pratico del all mountain e del enduro in poche parole pedalo molto in salita per poi divertirmi in discesa e vorrei cambiare la biga e sono indeciso se prendere una SPECIALIZED ENDURO COMP.
Volevo sapere se è pedalabile in salita avendo angoli molto aperti e un escursione di 165 o se è molto dura da pedalare.
E come si comporta in genere se è leggera e se è bella guidabile anche in discesa.
Grazie anticipatamente.

Se ti riferisci al modello nuovo ecco il link: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=238697

Comunque non è assolutamente dura da pedalare, bisogna capire quali gomme hai intenzione di mettere ;-)
 

lyuk

Biker serius
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reggio emilia
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Se ti riferisci al modello nuovo ecco il link: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=238697

Comunque non è assolutamente dura da pedalare, bisogna capire quali gomme hai intenzione di mettere ;-)

Per ora devo ancora decidere quale biga prendere poi guarderò le gomme e sono indeciso tra lapierre zesty e la specilized enduro comp ma sono piu orientato sulla enduro comp che come prezzo si dovrebbero equilibrare, e quindi mi volevo un po informare come si comporta in salita ecc ecc.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
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Per ora devo ancora decidere quale biga prendere poi guarderò le gomme e sono indeciso tra lapierre zesty e la specilized enduro comp ma sono piu orientato sulla enduro comp che come prezzo si dovrebbero equilibrare, e quindi mi volevo un po informare come si comporta in salita ecc ecc.

Il link che ti ho postato parla proprio del modello che vorresti prendere tu...:celopiùg:
 

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