Asd mi sembrava pure a me....ho fatto bene a chiedere...chissà che ho letto moricontrollo il sito:(. Cmq c'è qualche manovra particolare per sostituirli?
Alebuk,
sinceramente le eskar sono gran gomme. peccato la loro delicatezza di spalla. ma già il modello non EsWorks è un più robusto.
col grasso al calcio ci ricopri tutto l'interno. la guarnizione esterna sul filetto è meglio col grasso al silicone. poi prima di chiudere butti dentro la fialetta fox. all'esterno tienilo pulito.
ad esempio per come uso io la Enduro (2009) prevalentemente allmountain, mi trovo strabenissimo con la forcella mono...hai centrato perfettamente la questione!
ad esempio per come uso io la Enduro (2009) prevalentemente allmountain, mi trovo strabenissimo con la forcella mono...
ma non ho mai provato la doppia lo ammetto.
Quindi la (mia) SL è e resta una bici da Enduro da 13kg, fatta per fare enduro. ma non da "signorine"...
NON RESISTO !
Vi invidio ragazzi !
Causa frattura di tibia e perone ho ancora inutilizzata in garage la dea Expert 2008 con ruote Roval !
Vi invidio perchè è impagabile la sensazione data da una bella discesa con la dea !
Vi seguo sempre con piacere e....... la doppia E150 ...... che rigidezza, che spettacolo di estetica, che amore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fratturato in bici?
La E150 è una forca che in passato ha avuto qualche problema di affidabilità, da quello che si legge sul forum (toccatina d'obbligo, nel mio caso...), ma "peccati di gioventù" non differenti da altri tipi di forche, come le Lyrik air/u-turn, secondo il mio parere specy avrebbe dovuto insistere e lasciarla anche nel 2009, poichè con l'esperienza maturata dal 2007, i difetti sarebbero scomparsi o diminuiti enormemente e l'Enduro, sempre valutazione soggettiva, non avrebbe perso il suo fascino.
si, compressione + torsione della gamba = frattura scomposta spiraliforme
.... posso solo seguirvi sul forum, maledizione !
si, compressione + torsione della gamba = frattura scomposta spiraliforme
.... posso solo seguirvi sul forum, maledizione !
a me la storia delle cartucce non suona mica bene nel senso quando presi l'enduro la cartuccia andava bene per le prime 3 uscite poi non manteneva a 110 portata del meccanico mi disse ora ti levo la cartuccia te la pulisco e la ingrasso per bene se poi non va bene me la riporti e ti sostituisco la cartuccia tanto ne ho una nuova di riserva e gli dissi ok...la uso per 3 - 4 uscite ed il problema persisteva ma andava via via migliorando alla fine la cartuccia funzionò perfettamente tiene i 110 la compressione e il ritorno vanno e dopo 2 anni ormai nessun problema; ora mi chiedo non è che c'è stata un pò troppa fretta nel sostituire le cartucce? o magari è stata fatta una cattiva manutenzione?
un paio di settimane fa' dopo aver lubrificato gli steli della bici ed aver messo la forca in posizione "climb" ho visto che non rimaneva piu' abbassata ed ho subito pensato al famigerato "cambio cartuccia".
dopo un paio di giorni ho provato di nuovo ad abbassarla (stavo gia' chiamando il negozio per comunicare l'inconveniente) e con mio sommo stupore la forca è rimasta in posizione e da allora non ho piu' avuto problemi.
a questo punto sono anch'io dubbioso sulla reale neccessita' di sostituire le cosiddette cartucce difettose, forse l'eccessiva manutenzione fa piu' male che bene...