la mia prima mtb,rockrider 500(dubbio)

vargas

Biker novus
22/9/14
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ciao a tutti come da titolo da poco ho acquistato un rr 500...
per il momento nessun problema,come quelli riscontrati di solito nella regolazione cambio o quant'altro...per c'è una cosa strana...sul sito deca dice che dovrebbero essere montati freni a disco meccanici alhonga,invece la mia monta gli hayes mx 5...secondo voi è regolare o c'è qualcosa che non va?
 

nortis

Biker superis
11/7/12
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Udine
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Probabilmente la alhonga è una controllata della hayes o viceversa, oppure hanno cambiato allestimento in corso d'anno (come avevano fatto con il dera della 8.1 l'anno scorseo se non erro). L'altra ipotesi è che la bici aveva i freni guasti o c'è stato qualche problema con l'ordine e hanno montato qualcosa di simile (alla deca lo fanno relativamente spesso in questi casi, upgradando il livello del componente). Non credo ci sia una gran differenza fra i 2 modelli, con una googlata veloce forse è meglio quello che hai ora quindi goditela e buona:)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
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MARCHE
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Bike
varie...ed eventuali
per me c'hanno montato i freni della 5.3...magari ne avevano ancora una bella quantità da smaltire. direi che problemi non ce ne sono
 

travis87

Biker novus
23/9/14
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Puglia
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Essendo orientato all'acquisto della rockrider 500 (sto attendendo i modelli 2015, a mio avviso più belli esteticamente e con qualche accorgimento in più, come la forcella più facilmente regolabile) mi sono informato un po' su questa bici (per quel poco che si trova in rete.
Se ci fai caso, comunque, nelle foto della 500 attualmente presente sul mercato (la tua) i freni a disco sono degli Hayes, nonostante nella descrizione riportino gli alhonga.
Forse è errata la descrizione :/
 

travis87

Biker novus
23/9/14
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Puglia
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posto il link del sito b'twin fr:

http://www.btwin.com/fr/6-vtt-randonnee-sportive

avevo letto un articolo sulle versioni 2015 un mesetto fa e subito sono andato a cercarle sui siti b'twin. Praticamente sono la orange, la grey e la blue (presenti sul sito francese, inglese e tedesco). In italia per ora è prevista solo la blue (azzurra), comparsa sul sito una o due settimane fa, senza disco al posteriore. Esiste anche una versione nera e bianca (stupenda) che a quanto pare non verrà prodotta a breve.
Da quanto ne so anche gli altri colori dovrebbero essere prodotti in italia, entro dicembre o inizio anno.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
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Anywhere
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posto il link del sito b'twin fr:

http://www.btwin.com/fr/6-vtt-randonnee-sportive

avevo letto un articolo sulle versioni 2015 un mesetto fa e subito sono andato a cercarle sui siti b'twin. Praticamente sono la orange, la grey e la blue (presenti sul sito francese, inglese e tedesco). In italia per ora è prevista solo la blue (azzurra), comparsa sul sito una o due settimane fa, senza disco al posteriore. Esiste anche una versione nera e bianca (stupenda) che a quanto pare non verrà prodotta a breve.
Da quanto ne so anche gli altri colori dovrebbero essere prodotti in italia, entro dicembre o inizio anno.
Attenti che le versioni del nuovo anno in passato uscivano a metà del successivo appunto e non verso la fine dell'anno in corso, come fanno gli altri produttori... :spetteguless:

Certo che fare una nuova forcella con attacchi v-brake... :omertà:
 

travis87

Biker novus
23/9/14
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Puglia
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Speravo iniziassero a venderle da prima D:
Ho inviato una mail a Decathlon chiedendo info su quali freni monti effettivamente la rr500 (se gli alhonga o gli hayes perché interessa anche a me), oltre a chiedere info sui nuovi modelli...dubito che mi rispondano su quest'ultimo punto, però l'ho buttata lì :D

Nel caso ci voglia così tanto tempo, prenderò la versione attuale
 

fab9000

Biker novus
23/10/07
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latina
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a te come è arrivata? a me tutto ok solamente che era messa soltanto nella scatola,senza protezione,senza manuale,insomma un po alla chissenefrega..

anche a me lo stesso, l'unica protezione (per modo di dire) era lo scotch da carrozziere sulla forcella e sui manettini del cambio.
per fortuna, a dispetto di quando si dice il cambio va bene sia davanti che dietro...
l'unica per ora sono i freni che i sembrano un pò fiacchi. Prima avevo una ktm (rubata) che con i VBrake quasi cappottava quando esageravi con la leva..
..e la sospensione che però a questo prezzo non possa si possa pretendere molto di più..
poi ho tolto la fibbia in plastica dei pedali ma l'unica cosa è che non si può più rimettere il catarifrangente.. :nunsacci:
 

fab9000

Biker novus
23/10/07
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latina
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Puoi incollarli, ma onestamente ti consiglio questi: decisamente migliori dei pedali di serie e, se in futuro non farai più asfalto in ore serali, potrai comunque rimuovere il catarifrangente.

grazie del suggerimento, avevo già pensato a qualcosa di simile, ma più economico altrimenti mi stona con la bici :-)
ora devo abituarmi ai manettini del cambio che si azionano entrambi con il pollice (con la ktm trovavo molto comodo utilizzare pollice e indice)
e soprattutto alle gomme così scolpite che oggi come prendevo un po di terreno con poca sabbia si arenavano.. anche quelle magari le cambierò con qualcosa di più scorrevole
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
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grazie del suggerimento, avevo già pensato a qualcosa di simile, ma più economico altrimenti mi stona con la bici :-)
ora devo abituarmi ai manettini del cambio che si azionano entrambi con il pollice (con la ktm trovavo molto comodo utilizzare pollice e indice)
e soprattutto alle gomme così scolpite che oggi come prendevo un po di terreno con poca sabbia si arenavano.. anche quelle magari le cambierò con qualcosa di più scorrevole

Flat più economici?
Ma che vuoi prendere, dei pezzi di plastica? :nunsacci:


Non necessariamente, questi sono economici, in alluminio e grippano pure bene anche se i pin sono un tutt'uno con il pedale:

http://www.decathlon.it/pedali-1-2-free-ride-300-id_8113769.html
 

vincenzoo83

Biker urlandum
ciao a tutti siccome devo prendere anchio una rr 500 volevo sapere se la versione che monta pinze freno hayes mx5 monta anche leve cambio e leve freni separati tra di loro e forcella con regolazione in base al peso del biker come da foto:
eJkUF1E.jpg

NKn2iqC.jpg
 

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