La miracolosa Bright e i suoi Troll

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quando uscirono le prime auto con turbo a geometria variabile, le prime impressioni erano che andavano più piano rispetto a quelle con turbo a geometria fissa, perchè l'erogazione era nettamente più morbida e lineare, ma il cronometro diceva il contrario, nonostante chi la provasse avesse decenni di esperienza e sosteneva l'esatto opposto: esempio apodittico e paradigmatico, di come l'esperienza sia fallace e le sensazioni possano ingannare.

Se si vuole confutare il discorso sul piano tecnico, bisogna fornire prove e non sensazioni.

Sul piano dialettico, posso essere d'accordo con te, ma non lo devo sposare, ne ci devo vivere insieme e sopratutto qui si parla di forcella non della sua educazione e del suo inglese mi frega meno di zero.
Spostare il focus del discorso non porta nulla alla discussione, se non mettere in luce il fatto che non si riesce a rispondere nel merito.

Si è in grado o no di confutare ciò che dice? il punto è tutto qui.

Il merito quale sarebbe?
 

Aurex66

Biker popularis
7/3/20
89
26
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Trek
quando uscirono le prime auto con turbo a geometria variabile, le prime impressioni erano che andavano più piano rispetto a quelle con turbo a geometria fissa, perchè l'erogazione era nettamente più morbida e lineare, ma il cronometro diceva il contrario, nonostante chi la provasse avesse decenni di esperienza e sosteneva l'esatto opposto: esempio apodittico e paradigmatico, di come l'esperienza sia fallace e le sensazioni possano ingannare.

Se si vuole confutare il discorso sul piano tecnico, bisogna fornire prove e non sensazioni.

Sul piano dialettico, posso essere d'accordo con te, ma non lo devo sposare, ne ci devo vivere insieme e sopratutto qui si parla di forcella non della sua educazione e del suo inglese mi frega meno di zero.
Spostare il focus del discorso non porta nulla alla discussione, se non mettere in luce il fatto che non si riesce a rispondere nel merito.

Si è in grado o no di confutare ciò che dice? il punto è tutto qui.
Magari qualcuno skillato, che può aggiungere valore alla discussione c'è, sarebbe interessante sapere la sua.
"....Magari qualcuno skillato, che può aggiungere valore alla discussione c'è, sarebbe interessante sapere la sua...." Un certo Sig. Andrea Garibbo ad esempio....?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il merito quale sarebbe?

Spetta a chi accusa, fornire le prove dei fatti a fondamento della propria critica o protesta e non a chi riceve le riceve.
Io mi aspetto che chi critica porti delle prove oggettive con nesso di causa, altrimenti si resta nel campo delle opinioni e del tifo da stadio, come quelli che da una vita bevono solo birra e dicono che vini pregiati fanno schifo (esempio troppo tirato, ma il parallelismo c'è).

Lui ha semplicemente risposto che le critiche mosse non hanno fondamento scientifico e che potrebbero essere confutate anche da uno studente.
A questo punto se volessi confutare il suo pensiero, porterei dati oggettivi, di certo non criticherei il suo inglese, perchè non si sta parlando di quello.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Spetta a chi accusa, fornire le prove dei fatti a fondamento della propria critica o protesta e non a chi li nega.
Io mi aspetto che chi critica porti delle prove oggettive con nesso di causa, altrimenti si resta nel campo delle opinioni e del tifo da stadio, come quelli che da una vita bevono solo birra e dicono che vini pregiati fanno schifo (esempio troppo tirato, ma il parallelismo c'è).

Lui ha semplicemente risposto che le critiche mosse non hanno fondamento scientifico e che potrebbero essere confutate anche da uno studente.
A questo punto se volessi confutare il suo pensiero, porterei dati oggettivi, di certo non criticherei il suo inglese, perchè non si sta parlando di quello.

Il suo inglese e i suoi modi li può criticare chiunque, perché sono lì in bella mostra. Ed è anche l'unica cosa che io personalmente ho criticato, oltre ad essere il motivo per cui non ho alcun interesse di rapportarmi con quell'azienda.

La forcella sarà quello che sarà, di sicuro se va meglio o peggio di altre basterà montarla sulla stessa bici, usandola per un paragone testa a testa sullo stesso sentiero, senza tante supercazzole. Che poi è quello che tutti i team di coppa del mondo fanno con le loro sospensioni.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il suo inglese e i suoi modi li può criticare chiunque, perché sono lì in bella mostra. Ed è anche l'unica cosa che io personalmente ho criticato, oltre ad essere il motivo per cui non ho alcun interesse di rapportarmi con quell'azienda.

La forcella sarà quello che sarà, di sicuro se va meglio o peggio di altre basterà montarla sulla stessa bici, usandola per un paragone testa a testa sullo stesso sentiero, senza tante supercazzole. Che poi è quello che tutti i team di coppa del mondo fanno con le loro sospensioni.


Il discorso è che il tizio ha risposto alle critiche sulla rigidità, dicendo che non hanno fondamento scientifico.
Bene, se io fossi stato uno di quelli a criticare, porterei oltre che le mie sensazioni, dati oggettivi, perchè di piloti professionisti che hanno opinioni diverse e che si trovano bene o male rispettivamente con lo stesso prodotto ne è piena la storia, a riprova che le sensazioni sono soggettive.

A me non interessano le sue buone maniere, ne il suo inglese, visto che non sono previsti per legge e che non sono necessari per progettare una buona forcella che è poi il punto per cui noi tutti siamo qui.
In soldoni, del suo inglese e del suo savoir-faire, ai potenziali clienti e rider, importa molto poco. Quando tirano fuori la grana, stanno pagando le sue skills di progettista, non le sue skills da interprete.
 
  • Mi piace
Reactions: Aurex66

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
"....Magari qualcuno skillato, che può aggiungere valore alla discussione c'è, sarebbe interessante sapere la sua...." Un certo Sig. Andrea Garibbo ad esempio....?

sarebbe utile sentire il parere di qualcuno che si occupa di questo, per spegnere eventuali flame e tifoserie da stadio e portare la discussione su un livello che si occupi puramente della questione tecnica e non di quisquilie utili solo a flammare.
Altrimenti con le sensazioni possiamo stare qui fino all'anno prossimo, ci sarò sempre qualcuno che dirà è bellissima e chi dirà fa schifo e costa troppo, troppo flessibile e le critiche rimarranno sterili, non apportando nulla alla discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: Aurex66

Mogul

biker vecchius
24/2/24
131
73
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
@marco dici di non conoscere Pablo e non hai mai provato una sua forcella in più dici di non essere in grado di valutarla tecnicamente, però screditi chi porta una sua esperienza perché possiede o ha provato la forcella volendo far intendere che ne è doverosamente soddisfatto visto i soldi sborsati per comprarla

Mi sembra che sei andato molto oltre il criticare i suoi modi di rispondere a messaggi
 

Aurex66

Biker popularis
7/3/20
89
26
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Trek
sarebbe utile sentire il parere di qualcuno che si occupa di questo, per spegnere eventuali flame e tifoserie da stadio e portare la discussione su un livello che si occupi puramente della questione tecnica e non di quisquilie utili solo a flammare.
Altrimenti con le sensazioni possiamo stare qui fino all'anno prossimo, ci sarò sempre qualcuno che dirà è bellissima e chi dirà fa schifo e costa troppo, troppo flessibile e le critiche rimarranno sterili, non apportando nulla alla discussione.
sono completamente d'accordo, ma forse è proprio la cosa che si cerca di evitare
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
quando uscirono le prime auto con turbo a geometria variabile, le prime impressioni erano che andavano più piano rispetto a quelle con turbo a geometria fissa, perchè l'erogazione era nettamente più morbida e lineare, ma il cronometro diceva il contrario, nonostante chi la provasse avesse decenni di esperienza e sosteneva l'esatto opposto: esempio apodittico e paradigmatico, di come l'esperienza sia fallace e le sensazioni possano ingannare.

Se si vuole confutare il discorso sul piano tecnico, bisogna fornire prove e non sensazioni.

Sul piano dialettico, posso essere d'accordo con te, ma non lo devo sposare, ne ci devo vivere insieme e sopratutto qui si parla di forcella non della sua educazione e del suo inglese mi frega meno di zero.
Spostare il focus del discorso non porta nulla alla discussione, se non mettere in luce il fatto che non si riesce a rispondere nel merito.

Si è in grado o no di confutare ciò che dice? il punto è tutto qui.
Magari qualcuno skillato, che può aggiungere valore alla discussione c'è, sarebbe interessante sapere la sua.
Che c'entrano le auto Turbo.. ?
Che il turno desse maggior potenza al motore lo si sapeva già dai tempi degli aerei da guerra, poi una volta che la, tecnologia si perfezionata si sono diffusi fino ai giorni nostri, sia in ambito agonistico che sulle auto di tutti i giorni
Le USD non si sono mai diffuse nelle gare perché probabilmente chi le ha provate a fondo, ha capito che probabilmente rispetto non danno molti vantaggi rispetto a forcelle tradizionali
Poi in ambito amatoriale uno se si trova bene può montare quello che vuole, io prediligo le fox factory, non perché vadano meglio di rock shock o altre, ma semplicemente perché mi piacciono esteticamente la forca truzza dorata..! :-|
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco dici di non conoscere Pablo e non hai mai provato una sua forcella in più dici di non essere in grado di valutarla tecnicamente, però screditi chi porta una sua esperienza perché possiede o ha provato la forcella volendo far intendere che ne è doverosamente soddisfatto visto i soldi sborsati per comprarla

Mi sembra che sei andato molto oltre il criticare i suoi modi di rispondere a messaggi

A me sembra ovvio che non credo ad 1 parola che provenga dai fanboys, e come me tutti quelli che hanno 1 neurone funzionante.
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

EtscoD

Biker superis
3/3/23
449
510
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Questo si chiama MTB Mag, non MIT Mag. È rivolto a chi va in mountain bike. Non serve essere un ingegnere o un pro per testare una bici, una forcella, un componente. Serve avere esperienza. Io, come gli altri tester del Mag, ne abbiamo una che è più che ventennale. Ed è lì la differenza, perché se non hai termini di paragone il tuo test non vale niente, neanche se ci fai le supercazzole tecniche su come sia fatta la forcella.
Concordo. Per questo però apprezzerei molto una prova obiettiva e imparziale di MTB MAG. A me, da consumatore, interessa parecchio il vostro parere su questa forcella ;-)
La forcella sarà quello che sarà, di sicuro se va meglio o peggio di altre basterà montarla sulla stessa bici, usandola per un paragone testa a testa sullo stesso sentiero, senza tante supercazzole.
Concordo nuovamente! E non solo per valutarne le performance "velocistiche", ma anche altre caratteristiche, come il feeling, la facilità di settaggio, il comfort generale ecc.
A me sembra ovvio che non credo ad 1 parola che provenga dai fanboys, e come me tutti quelli che hanno 1 neurone funzionante.
Però se non bisogna credere ai fanboy (e posso anche capirlo), nè al produttore (per ovvi motivi) e il MAG non la vuole provare, a noi poveri appassionati quale alternativa resta? :loll:
Oh, se me la mandate a casa, la fatica di provarla la faccio io :saccio::maremmac::-|
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma sopratutto dovrebbe provarla chi ha la preparazione tecnica per giudicare obiettivamente le soluzioni tecniche, altrimenti qui con la scusa dell’esperienza e delle sensazioni si può pure fare Rocco Siffredi primario di ginecologia.
Siam mica qui a pettinar le bambole.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma sopratutto dovrebbe provarla chi ha la preparazione tecnica per giudicare obiettivamente le soluzioni tecniche, altrimenti qui con la scusa dell’esperienza e delle sensazioni si può pure fare Rocco Siffredi primario di ginecologia.
Siam mica qui a pettinar le bambole.

esatto, se la prova solo Mr. Bright. Bon voyage!


Bon Voyage Sabrina GIF
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.412
28.694
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
quando uscirono le prime auto con turbo a geometria variabile, le prime impressioni erano che andavano più piano rispetto a quelle con turbo a geometria fissa, perchè l'erogazione era nettamente più morbida e lineare, ma il cronometro diceva il contrario, nonostante chi la provasse avesse decenni di esperienza e sosteneva l'esatto opposto: esempio apodittico e paradigmatico, di come l'esperienza sia fallace e le sensazioni possano ingannare.

Se si vuole confutare il discorso sul piano tecnico, bisogna fornire prove e non sensazioni.

Sul piano dialettico, posso essere d'accordo con te, ma non lo devo sposare, ne ci devo vivere insieme e sopratutto qui si parla di forcella non della sua educazione e del suo inglese mi frega meno di zero.
Spostare il focus del discorso non porta nulla alla discussione, se non mettere in luce il fatto che non si riesce a rispondere nel merito.

Si è in grado o no di confutare ciò che dice? il punto è tutto qui.
Magari qualcuno skillato, che può aggiungere valore alla discussione c'è, sarebbe interessante sapere la sua.
Quindi questa soffre anche di turbo lag ???
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
131
73
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
A me sembra ovvio che non credo ad 1 parola che provenga dai fanboys, e come me tutti quelli che hanno 1 neurone funzionante.
Fanboy li hai decisi tu, ad ogni modo libero di non credere a chi ha pagato 2000 euro una forcella o magari più di una, io al contrario se spendo 2000 euro e fa cagare e non viene fatta funzionare a dovere non potrei fare altro che parlarne male

Comunque al di fuori dei 5 gatti ( tuoi fanboy :mrgreen: ) che scrivono sul forum legge molta gente, lo dico perché sta emergendo una pochezza imbarazzante (non per me) :-x:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Spetta a chi accusa, fornire le prove dei fatti a fondamento della propria critica o protesta e non a chi riceve le riceve.
Io mi aspetto che chi critica porti delle prove oggettive con nesso di causa, altrimenti si resta nel campo delle opinioni e del tifo da stadio, come quelli che da una vita bevono solo birra e dicono che vini pregiati fanno schifo (esempio troppo tirato, ma il parallelismo c'è).

Lui ha semplicemente risposto che le critiche mosse non hanno fondamento scientifico e che potrebbero essere confutate anche da uno studente.
A questo punto se volessi confutare il suo pensiero, porterei dati oggettivi, di certo non criticherei il suo inglese, perchè non si sta parlando di quello.
Una recensione con elencate le proprie opinioni non è una accusa. Eppure tanto basta per scatenare le ire del costruttore

Chi va in bici in genere non è ingegnere, è come se Bagnaia lamentasse un problema e dall'Igna gli dicesse che non capisce una sega e di studiare.
Non funziona così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo