La Specialized Demo 8 Carbon di Sam Hill

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.125
18.367
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
image.php


La scorsa settimana vi abbiamo presentato i bolidi da DH dei top team di coppa del mondo. Oggi tocca... Continua la lettura...
 

christian.the.rider

Biker superis
Cerchio bollato, eppure non sta usando i leggeri ex1750. Chissà ogni quanto li cambiano, e che pressioni usano per le gomme?

Leggeri o meno i DT si bollano sempre e molto facilmente.. ma alla luce che girano loro niente tiene in realtà.. Se hai occasione vai ad una tappa di coppa, solo li ti rendi conto a quanto viaggiano..
Ogni gara cambiano tutto o quasi direi.. ti posso dire che il team Syndacate ha una 20ina di ruote montate pronte all'uso, una macchina solo di ruote in pratica.. e parliamo di Enve in carbonio.. :D
 

Mitzkal

Biker augustus
...ti posso dire che il team Syndacate ha una 20ina di ruote montate pronte all'uso, una macchina solo di ruote in pratica.. e parliamo di Enve in carbonio.. :D

Con mozzi CK oltretutto :omertà:

la battuta da 135 la puoi leggere sulla presentazione della demo 8 carbon qua sul forum e su pinkbike.com

Specy come Ancillotti (non me ne vengono in mente altri) hanno il carro asimmetrico con la campanatura +6mm sul lato destro per avere una migliore linea catena, quindi non usano il 150mm.
Anche se sovente mi chiedo se il nuovo standard da 150 ormai diffuso da molto tempo non possa in qualche modo sopperire a questa scelta tecnica.
Un intervento degli Ancillotti sarebbe chiarificatore :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Con mozzi CK oltretutto :omertà:



Specy come Ancillotti (non me ne vengono in mente altri) hanno il carro asimmetrico con la campanatura +6mm sul lato destro per avere una migliore linea catena, quindi non usano il 150mm.
Anche se sovente mi chiedo se il nuovo standard da 150 ormai diffuso da molto tempo non possa in qualche modo sopperire a questa scelta tecnica.
Un intervento degli Ancillotti sarebbe chiarificatore :-)

Non capisco cosa stai raccontando .............semmai devi aggiornarti informandoti che fino al 2010 Specialized ,parlando del Demo 8 adottava mozzo da 135 con carro asimmetrico e forcellini aperti ..............
Ma dal 2011 in avanti ha aggiornato il Demo 8,"mozzo da 150 con asse da 12mm. ed il carro non e' piu' asimmetrico,
qui ti aggiorni :http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/demo#tech-design -

Benvenuti gli "Ancillotti" che hai invitati..........ma piu' chiaro di cosi'........
 

Mitzkal

Biker augustus
Demo 8 Carbon Details

• New model for 2013
• FACT 11m carbon front triangle on S-Works Demo 8 Team Replica, FACT 10m on Demo 8 Carbon 8 I
• Magnesium link on S-Works Demo 8 Team Replica, aluminum link on Carbon Demo 8 I
• Full length 1.5'' head tube
• ISCG-05 chain guide tabs
• Cartridge bearing rear shock mount
• Aluminum chain and seat stays
• S-Works Demo 8 Team Replica uses 135mm width hub spacing w/ 7 speed, 9-26 cassette
• Rear wheel travel: 200mm
• Frame weight: 7.8lbs (w/o shock ), 10.2lbs (w/ shock )
• MSRP: TBA

http://www.pinkbike.com/news/specialized-demo-8-carbon-2013-first-look.htmlhttp://www.pinkbike.com/news/specialized-demo-8-carbon-2013-first-look.html

Quella di cui si sta discutendo qui è una Carbon, non una M5.
A parte gli ultimi modelli di Demo usciti, la 9 che ha sempre avuto il 150 (addirittura con la possibilità di usare un perno da 15mm) e qualche altra che monta il 142+ (di cui sono poco informato, ma so' che esiste), tutte le Specy sono come ho raccontato.
Ne ho avute e ho smaronato ogni volta che spostavo le ruote da una bici ad un'altra :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Scusate ma come fa un manettino 10v e un cambio 10v a cambiare bene su un pacco a 6 pignoni? Misteri dei campioni del mondo e dei loro segreti... :-)
E poi dove cacchio l'ha trovato un pacco strada a 6v?!?!?! Vabbe che glie lo faranno a posta per lui... :-)
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Si ma se quella la chiami bozza, è appena segnato che a malapena si vede :-)

Se monti gomme tubeless una deformazione come quella del cerchio nella foto potrebbe già dare fastidio per la tenuta d'aria, non in condizioni statiche, ma quando il pneumatico è sottoposto a sforzi i bordi della bozza sono i primi punti dove perde aria.
Ciao
Fabio
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Scusate ma come fa un manettino 10v e un cambio 10v a cambiare bene su un pacco a 6 pignoni? Misteri dei campioni del mondo e dei loro segreti... :-)
E poi dove cacchio l'ha trovato un pacco strada a 6v?!?!?! Vabbe che glie lo faranno a posta per lui... :-)


è evidente che un rider factory può chiedere modifiche di ogni genere e materiali appositi.

cmq i cambi si possono limitare nell'escursione laterale. idem i manettini.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
è evidente che un rider factory può chiedere modifiche di ogni genere e materiali appositi.

cmq i cambi si possono limitare nell'escursione laterale. idem i manettini.


si si sapevo che "loro" possono... :-)


per i cambi sò che si può regolare il fine corsa, però sul manettino pensavo non si potesse fare, perchè ha gli scatti regolati per una certa distanza di spostamento...poi a maggior ragione i 10v hanno un tiraggio diverso rispetto al 9v, parlando di sram almeno, e almeno cosi sapevo...per la cronaca io ad esempio ho un cambio post 9v su un pacco 8v...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo