!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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tunerz

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Questo è il mio mezzo fino ad oggi. L'ho assemblato da zero, recuperando pezzi usati qua e la, e inserendo qualche componente nuovo, come reggisella e manubrio ( crank brothers ). Diciamo che non è perfetta come uscita dalla fabbrica, ha qualche ammaccatura qua e la ( guarnitura usurata e telaio un pò segnato ) ma praticamente l'ho pagata poco meno di 2000 euro facendo così. sono soddisfatto. spero non mi vengano nuove scimmie da soddisfare... che sperimentare e cambiare mi piace molto

Quella guarnitura così massacrata però stona..una lista dei componenti?..peso raggiunto?
 

alepon

Biker serius
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Quella guarnitura così massacrata però stona..una lista dei componenti?..peso raggiunto?

ti do ragione sulla guarnitura, infatti vorrei prenderne una nuova, anche perchè i denti son parecchio consumati...

peso, considerando taglia xl 10.5 kg
ho però camere d'aria non tubeless ( per pigrizia )

:omertà:
 

marcopesco

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Trigger 2 presa il 7 agosto....stupenda
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narciso81

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salve!mi stavo chiedendo se è possibile ordinare la scalpel carbon 1 con la componentistica di carbon 2 modelli 2015?visto che i telai sono uguali il prezzo dovrebe essere quello della carbon 2 o no?
 

tunerz

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Li devi sentire il tuo negoziante..magari ti ritira le parti che vuoi sostituire scontando ti le nuove..ma sicuro che il gioco valga la candela??
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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pagata troppo!
salve!mi stavo chiedendo se è possibile ordinare la scalpel carbon 1 con la componentistica di carbon 2 modelli 2015?visto che i telai sono uguali il prezzo dovrebe essere quello della carbon 2 o no?

carbon 1? se non erro per il 2015 esite solo la 2 e Team non la 1.
io 2 anni fa avevo chiesto una cosa simile e mi è stato risposto "picche", se non ti piaciono i colori della 2 opta per il solo kit telaio :spetteguless:
 

narciso81

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carbon 1? se non erro per il 2015 esite solo la 2 e Team non la 1.
io 2 anni fa avevo chiesto una cosa simile e mi è stato risposto "picche", se non ti piaciono i colori della 2 opta per il solo kit telaio :spetteguless:
www.cannondale.com/eur_it/2015/bikes/mountain/xc-full-suspension/scalpel-29/scalpel-29-carbon-1 la bici in questione sarebe questa. La vorrei con il x01 che monta la carbon 2. Se no chiedero per il kit telaio. Se come non ho mai avuto una cannondale, il kit telaio viene con la serie sterzo e con la forcella lefty xlr? Grazie. P. S. Come ti trovi con la scalpel? Io sono un po' insicuro nelle discese scassate. Pensi che con una full migliorero?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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... il kit telaio viene con la serie sterzo e con la forcella lefty xlr?

si: telaio e lefty

Grazie. P. S. Come ti trovi con la scalpel?

bene, da poco l'ho traformata da "rear" a full, la mtb è molto reattiva specie ora che monta ruote leggere (am race)

Io sono un po' insicuro nelle discese scassate. Pensi che con una full migliorero?

secondo me no, perchè a mio parere la full aiuta a "rilassarsi" in discesa e non permette di imparare la tecnica corretta. Almeno questo è quello che è capitato a me: non è la bici che fa il manico :celopiùg:
 

narciso81

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si: telaio e lefty



bene, da poco l'ho traformata da "rear" a full, la mtb è molto reattiva specie ora che monta ruote leggere (am race)



secondo me no, perchè a mio parere la full aiuta a "rilassarsi" in discesa e non permette di imparare la tecnica corretta. Almeno questo è quello che è capitato a me: non è la bici che fa il manico :celopiùg:
Grazie di tutto. Sono indeciso se dare in permuta la mia stumpjumper elite o tenerla e affiancare la scalpel. Solo che dopo dovro trovare casa xche la ragazza mi butta fuori [emoji15]
 

alepon

Biker serius
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Ragazzi sto per cambiare la guarnitura un bel pò usurata che ho sulla mia flash... una 39/27 fsa ,avendo dieci velocità come la vedete? ora avevo una 40.27 e la sfruttavo tutta solamente su asfalto, giri lunghi anche di 70 km , sullo sterrato non mi trovavo male, ma 15 km tirati in off road con diversi su e giu e strappetti si facevano sentire molto
 

cossar931

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TREK
Ho fatto una gara di xc (veneto cup) proprio con un flash29 in test che montava la fsa 39-27. Ero un pò al limite con il rapporto 27-36 sulle rampe più lubghe e dure ma ho fatto cmq una bella gara. Devi comunque avere una buona gamba x usare sempre quel rapporto. Ora ho una front29 (un pò più pesante di quella) con tapporti 39-26 e mi sembrano migliori.
Il 39 è difficile sfruttarlo cmq anche su asfalto, forse in gruppo.
Io faccio gare di xc e per ora non ho avuto problemi di coroba da 26 troppo dura, preferirei però piuttosto una grande un pò più piccola da sfruttare maggiormente e tenere la piccola solo in salite dure. Domenica in gara all'ultimo giro ho piegato la corona piccola e mi sono meravigliato di come sono riuscito a usare il 39 anche sul st in salita ripido dove prima usavo il 26-32....
Mi piacerebbe provare un 37-25, ma credo che passerò direttamente a monocorona....

Detto questo solo ognuno di noi sa i rapporti che gli servono in base a gamba e percorsi. Se vuoi cmq un consiglio considerando i rapporti che usi adessi potresti provare un 38-25 o 38-26.



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Ho fatto una gara di xc (veneto cup) proprio con un flash29 in test che montava la fsa 39-27. Ero un pò al limite con il rapporto 27-36 sulle rampe più lubghe e dure ma ho fatto cmq una bella gara. Devi comunque avere una buona gamba x usare sempre quel rapporto. Ora ho una front29 (un pò più pesante di quella) con tapporti 39-26 e mi sembrano migliori.
Il 39 è difficile sfruttarlo cmq anche su asfalto, forse in gruppo.
Io faccio gare di xc e per ora non ho avuto problemi di coroba da 26 troppo dura, preferirei però piuttosto una grande un pò più piccola da sfruttare maggiormente e tenere la piccola solo in salite dure. Domenica in gara all'ultimo giro ho piegato la corona piccola e mi sono meravigliato di come sono riuscito a usare il 39 anche sul st in salita ripido dove prima usavo il 26-32....


hai ragione, infatti anch'io domenica ho fatto una gara a Parma (non lunghissima 30 km con 1200 m disl) e ho il monocorona, 30 denti perchè non sapevo come si sviluppava la gara ma sono andato benissimo, avrei fatto anche con il 32 ed effettivamente lo sviluppo metrico del 30/42 dovrebbe essere pari al 26/36, e a volte ce n'è anche troppo :i-want-t::i-want-t:
 
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