!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

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xzy

Biker forumensus
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Diciamo che chi monta delle ruote in carbonio non guarda certo al confort...le monta per avere delle ruote performanti e scattanti nei rilanci, rigide e mediamente leggere...sulla F29 hai provato a montare un reggisella Save?Io quando ho provato una F29 con quel tipo di regisella sono rimasto colpito dalla flessione...sembrava quasi di essere su una full a livello di comodità, anche senza tenere le gomme a bassa pressione...poi in salita sentivi comunque la perdita di trazione e solo allora ti rendevi poi conto di essere su una front...provala!



In salita senti perdita di trazione con una front ? Ho esperienza opposta...a meno che non si tratti di una salita particolarmente scassata..
 

bersekt

Biker superis
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Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
In salita senti perdita di trazione con una front ? Ho esperienza opposta...a meno che non si tratti di una salita particolarmente scassata..
parlo di quella di solito se parlo di salite in mtb, salite su asfalto o sterrati li considero roba da citybike o cicloturismo...:i-want-t:
 

saetta20

Biker novus
26/6/14
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Ciao a tutti. Sono intenzionato a comprare una Cannondale mi sono innamorato della Flash :) da quando ho partecipato alla granfondo di Roma ne ho viste un paio e non me le tolgo dalla testa. Sempre alla granfondo ho incontrato un tizio che con la sua F29 aveva percorso i 62 km della manifestazione con 700 metri di dislivello alla media di oltre 27 km-h. La cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è che usava i flat !!
Voglio la Flash !!! :smile:
 

alessandro.r

Biker popularis
16/12/07
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ho fatto tre uscite e non ho una grande gamba e sento molta differenza tra la flash e questa nuova F-SI.... molto comoda la sella e il cannotto save nuovo, per il resto i componenti sono tutti top di gamma quindi ottimi.
io faccio come sempre un elogio alle SLR di mavic che per me sono eccezionali. tanta trazione e rendimento da carro posteriore e guarnitura.
la trovo nel complesso anche molto comoda oltre che reattiva.
 

bersekt

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ho fatto tre uscite e non ho una grande gamba e sento molta differenza tra la flash e questa nuova F-SI.... molto comoda la sella e il cannotto save nuovo, per il resto i componenti sono tutti top di gamma quindi ottimi.
io faccio come sempre un elogio alle SLR di mavic che per me sono eccezionali. tanta trazione e rendimento da carro posteriore e guarnitura.
la trovo nel complesso anche molto comoda oltre che reattiva.
Ciao, probabilmente la comodità te la da il Save...la reattività le ruote SLR misto al telaio...gran abbinamento FSI con SLR!Foto?:cucù:
 

bersekt

Biker superis
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Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China

Da uno che dice che il monocorona è per andare al bar...perchè non è in grado di portarlo...bà...dire che è fatta male una Lefty perchè hai le gambe più lunghe del normale...bà...dire che è montata uguale la sua F29 con trasmissione doppia mista XX - X0 e guarnitura tradizionale a questa....bà...trovarsi meglio con le SLR dopo aver usato Reynolds ci può stare...forse...paragonare e non sentire differenza dalle Reynolds alle Enve hookless con mozzi DT...bà...:nunsacci: ognuno può dire quello che vuole....diciamo che sparare a zero con sti presupposti...mi sembra la vecchia storia della volpe e l'uva...manco male che si è accorto della hollowgram...bella fatica...è un abisso da una SRAM...:duello:
 

xzy

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Da uno che dice che il monocorona è per andare al bar...perchè non è in grado di portarlo...bà...dire che è fatta male una Lefty perchè hai le gambe più lunghe del normale...bà...dire che è montata uguale la sua F29 con trasmissione doppia mista XX - X0 e guarnitura tradizionale a questa....bà...trovarsi meglio con le SLR dopo aver usato Reynolds ci può stare...forse...paragonare e non sentire differenza dalle Reynolds alle Enve hookless con mozzi DT...bà...:nunsacci: ognuno può dire quello che vuole....diciamo che sparare a zero con sti presupposti...mi sembra la vecchia storia della volpe e l'uva...manco male che si è accorto della hollowgram...bella fatica...è un abisso da una SRAM...:duello:



Veramente ha detto che se uno non ha la gamba per il monocorona "ci può fare solo il figo al bar", e mi sembra un pensiero condivisibile visto che la corona da 32 dell'xx1 non è per tutti. L'attacco Lefty a 45° a me sembrava effettivamente più centrato da molti punti di vista, non solo per lo spazio alle gambe. Reynolds ed Enve a livello di peso si equivalgono, o sbaglio ..?
 

bersekt

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Veramente ha detto che se uno non ha la gamba per il monocorona "ci può fare solo il figo al bar", e mi sembra un pensiero condivisibile visto che la corona da 32 dell'xx1 non è per tutti. L'attacco Lefty a 45° a me sembrava effettivamente più centrato da molti punti di vista, non solo per lo spazio alle gambe. Reynolds ed Enve a livello di peso si equivalgono, o sbaglio ..?
Il monocorona per come lo troviamo sulle bici di oggi, con il 32 o 30 anteriore, ti permette di andare ovunque, il 30-42 è addirittura più agile del 26-36 che troviamo sulle doppie...io con il 33-42 faccio anche montagna...e non ho sta gran gamba...ma bisogna capire che il funzionamento è diverso dalla doppia, secondo me serve un periodo di adattamento...come quello che è servito per passare dalla tripla alla doppia...più a livello psicologico che resto:il-saggi:

Veramente qui si vede la sua bici reale...
http://youtu.be/hrv3bu0R-ZY è chiaramente una Carbon 3 2013 modificata...la Carbon 1 2013 non esiste nemmeno con quella colorazione...la Carbon 1 ha il telaio in alto modulo con il simbolo ben visibile sul carro.......le reynolds quindi probabilmene non le ha mai avute in realtà...poi quei freni li ho avuti anch'io nel 2010, gli avid CR...un po' di onestà se vuoi essere credibile da altri ci vuole no?O sono solo io che la pensa così?
 

xzy

Biker forumensus
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Il monocorona per come lo troviamo sulle bici di oggi, con il 32 o 30 anteriore, ti permette di andare ovunque, il 30-42 è addirittura più agile del 26-36 che troviamo sulle doppie...io con il 33-42 faccio anche montagna...e non ho sta gran gamba...ma bisogna capire che il funzionamento è diverso dalla doppia, secondo me serve un periodo di adattamento...come quello che è servito per passare dalla tripla alla doppia...più a livello psicologico che resto:il-saggi:

Veramente qui si vede la sua bici reale...
[url]http://youtu.be/hrv3bu0R-ZY [/URL]è chiaramente una Carbon 3 2014 modificata...la Carbon 1 2013 non esiste nemmeno con quella colorazione...la Carbon 1 (nel 2014 Carbon Team) ha il telaio in alto modulo con il simbolo ben visibile sul carro.......le reynolds quindi probabilmene non le ha mai avute in realtà...poi quei freni li ho avuti anch'io nel 2010, gli avid CR...un po' di onestà se vuoi essere credibile da altri ci vuole no?O sono solo io che la pensa così?

Discutevo nel merito di ciò che affermava nel video, non della sua bici...La corona da 32 è quella che Cannondale monta nelle bici da gara, quindi non dovrebbe essere così "comoda"...
 

bersekt

Biker superis
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Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Discutevo nel merito di ciò che affermava nel video, non della sua bici...La corona da 32 è quella che Cannondale monta nelle bici da gara, quindi non dovrebbe essere così "comoda"...
Scusami, mi sono espresso male, era solo per farti capire che dice di avere una bici montata uguale...invece è totalmente diversa...è palese la differenza. Una FSI confrontata con una Carbon 3...porta pazienza...ce ne vuol del coraggio a dire chè e simile, anche se monti delle SLR...:arrabbiat:
PS: io se avessi una Carbon 3 "carrozzata" come piace a me non la cambierei con una Fsi...avendo già la Hollowgram e una trasmissione decente mi farebbero gola solo le ruote in carbonio...
 

bersekt

Biker superis
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Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
te [MENTION=113898]xzy[/MENTION] che fai con le ruote? Hai trovato il tuo regalo delle feste o sei ancora lla ricerca?
 

marsx

Biker serius
28/8/10
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prov. Varese
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Gli avevo già dato uno sguardo... personalmente non ho girato tanto con la F29, ma alcune differenze ci sono e si notano sulla FSI. Il carro posteriore più corto è una di queste, a detta di tanti una grande miglioria. Provengo da una scalpel 26 con doppia Hollowgram 39X26 con trasmissione XX (11-36 i pignoni) e l'XX1 con la corona da 32 non mi sta dando problemi per ora...e la gamba non è certo bionica :cucù:
La gamba che batte sulla forca, per un pocket sardus come me, non è un problema.:smile:
Intanto continuo a fare conoscenza col mezzo e mi diverto...
Ciao
Marco
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Brixia!
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la mia
..ma solo io dopo aver provato una f-si team ed essere pronto al passaggio,ho preferito tenere la mia flash 2013 e modificarla tutta??..spesa minore,più leggera,decisamente più rigida (la fsi non mi è piaciuta perché mi dava l'idea di una full!!)..sinceramente io non ho trovato questa differenza abissale..e tengo a precisare che ho fatto gli stessi percorsi prima con la mia flash tutta montata di serie,poi con la fsi,poi di nuovo con la flash tutta modificata montata praticamente uguale alla team (mi da la paga solo sulla hollowgram al posto della X0)..
 
Stato
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