!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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Filgaia
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il prezzo delle ruote... bhe io le ho prese da un compagno di team usate e fortunatamente a poco, sul sito della extralite vedi i prezzi intorno ai 2000.
i tubolari offrono una guida eccezzionale, poi la leggerezza di queste ruote la senti nei rilanci e nella guida, perfette.
però hanno 2 grossi difetti, il primo è il tubolare, non il dugast che è fantastico ma proprio il fatto che il tubolare va incollato (non mi fido delle strisce adesive) ed è una bella rotta incollarlo e pulire poi il cerchio una volta tolto, e relativo costo alto dei tubolari.
l'altro difetto grosso è il non poter aggiustare, i tubolari dugast hanno una camera interna e puoi mettere solo lattice senza ammoniaca, ovvero il caffelatex che personalmente odio data la sua palese inferiorità rispetto al comune lattice da maschere che chiude mooolto di più.
senza contare il fatto che i tubolari non puoi usarli per tutte le gare ovvero se ci monti il tubolare giusto si, ma tieni conto che corrono a pressioni più basse del tubeless e quindi battere il cerchio è più facile, inutile dire che non userei mai queste ruote per fare gare dove ci sono pietraie..
se avessi l'opportunità di cambiarle pari pari con la versione uguale ma tubeless lo farei subito :)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
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Bassa Friulana
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Ragazzi che ne dite di fare un contest veloce entro fine anno sulle 3 migliori bici del thread? per valutare la bici si potrebbe usare il sistema di valutazione dei post, oppure qualcuno si tiene il conto. Mi sembra una cosa simpatica, o dite che sia una cxxxa? Non so quali potrebbero essere i premi pero...:nunsacci:
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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Filgaia
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lista componenti veloce veloce..
guarnitura hollowgram con spider xx
freni r1r
ruote enve con tubolari dugast rinho 47
manubrio superlogic, reggisella wcs (per ora non serve più leggero)
sella speedneedle
comandi xtr e cambio xtr 9v
pedali exxustar
viti 90% in titanio
 
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Lore95

Biker ultra
16/6/11
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Un paese sulla Serra
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il prezzo delle ruote... bhe io le ho prese da un compagno di team usate e fortunatamente a poco, sul sito della extralite vedi i prezzi intorno ai 2000.
i tubolari offrono una guida eccezzionale, poi la leggerezza di queste ruote la senti nei rilanci e nella guida, perfette.
però hanno 2 grossi difetti, il primo è il tubolare, non il dugast che è fantastico ma proprio il fatto che il tubolare va incollato (non mi fido delle strisce adesive) ed è una bella rotta incollarlo e pulire poi il cerchio una volta tolto, e relativo costo alto dei tubolari.
l'altro difetto grosso è il non poter aggiustare, i tubolari dugast hanno una camera interna e puoi mettere solo lattice senza ammoniaca, ovvero il caffelatex che personalmente odio data la sua palese inferiorità rispetto al comune lattice da maschere che chiude mooolto di più.
senza contare il fatto che i tubolari non puoi usarli per tutte le gare ovvero se ci monti il tubolare giusto si, ma tieni conto che corrono a pressioni più basse del tubeless e quindi battere il cerchio è più facile, inutile dire che non userei mai queste ruote per fare gare dove ci sono pietraie..
se avessi l'opportunità di cambiarle pari pari con la versione uguale ma tubeless lo farei subito :)


Ma è obbligatorio tenerle a basse pressioni o si possono usare a pressioni normali? Perchè se così fosse non vedo il problema: gare con pietraie= pressioni maggiori (2-2.5), fango= pressioni basse (1.6-1.8)
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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Filgaia
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e allora perchè compri i tubolari? se devi correrci a pressioni alte? il tubolare da il meglio come scorrevolezza e grip a pressioni intorno a 1.7 -1.8 dipende dal peso, se vai sopra a questo punto conviene tenersi le tubeless con cui puoi cambiare copertoni istantaneamente o quasi e trovare la copertura adatta alla gara senza sacrificare cose che non sono adatte.
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
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Un paese sulla Serra
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e allora perchè compri i tubolari? se devi correrci a pressioni alte? il tubolare da il meglio come scorrevolezza e grip a pressioni intorno a 1.7 -1.8 dipende dal peso, se vai sopra a questo punto conviene tenersi le tubeless con cui puoi cambiare copertoni istantaneamente o quasi e trovare la copertura adatta alla gara senza sacrificare cose che non sono adatte.

Capito, tutto sta nel fatto di poter cambiare rapidamente copertone, cosa che con il tubolare risulta impossibile
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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Filgaia
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no non stà tutto in quello, il fatto è che il tubolare è una ruota per certi tipi di percorso, con come pro, tutto quello che può avere, ottima guida, leggerezza e tenuta, ma anche tanto contro, ovvero rompersi per cambiare tubolare, limitata possibilità di aggiustare e personalmente uso limitato a percorsi non troppo rocciosi.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
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Toscana
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Bike
Cannondale Scott Trek
questa è la mia finita, 8.2 in tubolari, 8.9 con crossmax

37768526809209904091477.jpg


la cannondale dorme in camera mia... non scherzo.


Bellissima complimenti forse prenderei dei dischi visivamente più cattivi come i nuovi Ashima Matrix solo 59gr eccoli
 

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fabietto78

Biker superioris
Ciao ragazzi,volevo chiedervi sul telaio carbon flash ho notato che zona mc ci sono due buchi per il montaggio del deragliatore ,confermate?
Quale tipo di deragliatore si può montare ,il tradizionale a fascetta no?
 
Finita di rimontare dopo che mi sono rientrati i freni dall'assistenza FRM (devo spezzare una lancia a loro favore che mi hanno fatto il lavoro gratis!) e sverniciatura e conseguente lucidatura del manubrio.
Peso 7550 grammi, ovviamente ci sono ancora margini di migioramento, ma vediamo, per la prossima stagione.... :i-want-t:

dscn7212.jpg

dscn7214a.jpg
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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Filgaia
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io farei dei tribali bianchi con la striscia rossa a richiamare la grafica del telaio, o in alternativa i richiami dei quadretti bianchi con uno rosso della forka
 
Stato
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