il prezzo delle ruote... bhe io le ho prese da un compagno di team usate e fortunatamente a poco, sul sito della extralite vedi i prezzi intorno ai 2000.
i tubolari offrono una guida eccezzionale, poi la leggerezza di queste ruote la senti nei rilanci e nella guida, perfette.
però hanno 2 grossi difetti, il primo è il tubolare, non il dugast che è fantastico ma proprio il fatto che il tubolare va incollato (non mi fido delle strisce adesive) ed è una bella rotta incollarlo e pulire poi il cerchio una volta tolto, e relativo costo alto dei tubolari.
l'altro difetto grosso è il non poter aggiustare, i tubolari dugast hanno una camera interna e puoi mettere solo lattice senza ammoniaca, ovvero il caffelatex che personalmente odio data la sua palese inferiorità rispetto al comune lattice da maschere che chiude mooolto di più.
senza contare il fatto che i tubolari non puoi usarli per tutte le gare ovvero se ci monti il tubolare giusto si, ma tieni conto che corrono a pressioni più basse del tubeless e quindi battere il cerchio è più facile, inutile dire che non userei mai queste ruote per fare gare dove ci sono pietraie..
se avessi l'opportunità di cambiarle pari pari con la versione uguale ma tubeless lo farei subito :)
i tubolari offrono una guida eccezzionale, poi la leggerezza di queste ruote la senti nei rilanci e nella guida, perfette.
però hanno 2 grossi difetti, il primo è il tubolare, non il dugast che è fantastico ma proprio il fatto che il tubolare va incollato (non mi fido delle strisce adesive) ed è una bella rotta incollarlo e pulire poi il cerchio una volta tolto, e relativo costo alto dei tubolari.
l'altro difetto grosso è il non poter aggiustare, i tubolari dugast hanno una camera interna e puoi mettere solo lattice senza ammoniaca, ovvero il caffelatex che personalmente odio data la sua palese inferiorità rispetto al comune lattice da maschere che chiude mooolto di più.
senza contare il fatto che i tubolari non puoi usarli per tutte le gare ovvero se ci monti il tubolare giusto si, ma tieni conto che corrono a pressioni più basse del tubeless e quindi battere il cerchio è più facile, inutile dire che non userei mai queste ruote per fare gare dove ci sono pietraie..
se avessi l'opportunità di cambiarle pari pari con la versione uguale ma tubeless lo farei subito :)