Aggiornamento dell'odissea :
la Cannondale Europe (sede in Olanda) vedendo le foto ha storto il naso dicendo che magari il cliente (ovvero chi vi scrive) se è schiantato (cosa assolutamente non vera). Quindi ha voluto che il telaio le fosse inviato per esame diretto.
Il negoziante (assistenza preziosissima la sua!) ha smontato tutto e spedito il telaio. Cannondale Europe ha il mio telaio da quasi 10 giorni e - nonstante le telefonate del sivende - non hanno ancora risposto, anzi, non l'hanno nemmeno guardato ancora ...
Da una casa così blasonata e che ha sempre fatto della sua garanzia a vita sui suoi telai uno dei mattoni fondamentali della sua reputazione, sono già piuttosto deluso. Il fatto poi che stiano facendo storie per la sostituzione mi lascia ancora più negativamente impressionato ...
La Signora Cannondale Europe mi ha negato la garanzia. E non solo: mi ha davvero trattato a pesci in faccia nel momento in cui ho tentato - con delle lettere dettagliate ed articolate - di tentar di ragionare con loro.
Ho intenzione aprire una discussione separata su quanto accaduto, perchè è giusto che gli utenti del forum siano edotti su quale sia l'attuale / nuova politica di applicazione della famosa garanzia a vita della Cannondale e soprattutto di quale sia l'atteggiamento di Cannondale Europe nel trattare con i clienti.
Quando - in una parte della mia lettera - ho citato casi analoghi discussi sul forum e risolti con soddisfazione e quando ho fatto riferimento a quanto possa essere debosciata una tale presa di posizione nei confronti dei clienti dal punto di vista del marketing visto l'eco che cose del genere hanno poi sui forum, social network, club e squadre, hanno risposto testuale:
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Dei Forum –perdonatemi- non ci interessiamo molto in quanto le discussioni sono fomentate da personaggi con scarsa conoscenza del settore che portano sempre e comunque acqua al loro mulino, valutando I casi a sentimento e con poca obiettivita’ intendendo molto e dicendo poco.
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Peccato che le persone (come le descrivono loro "incompetenti") che scrivono sui forum specializzati siano proprio i loro clienti e - come tali - andrebbero trattati con rispetto visto le cifre che pagano per i loro prodotti !
E questo non è nemmeno il passaggio peggiore della loro risposta !
Con calma preparerò un rapporto più dettagliato a beneficio di tutti.
Protesterò anche ufficialmente con la Cannondale USA e con Head Quarter del distributore internazionale.