!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

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danivero

Biker novus
24/8/08
16
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Burago di molgora
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Scalpel
perche secondo me non è all'altezza dei prezzi che fa pagare per certi componenti di alta gamma!

cosa mi consiglio per risparmiare peso? sinceramente pensavo a sostituire il gruppo, X9, con un XTR....é una cazzata? l' XX costa troppo....

mentre per il reggisella save? premetto che ho una piccola ernia alle vertebre lombari e credo che ne potrei trarre vantaggio.

Grazie mille per tutti i consigli
 

ZIRO SCOTT

Biker novus
Sono da pochi giorni un felice possessore di una Scalpel 29er Carbon 1 2013 con ruote Reynolds, la bici è una bomba, passa sopra a tutto:freeride:.
Ho un problema però, alla prima uscita ho stallonato il posteriore (racing ralph tubeless ready) e alla seconda mi sono accorto del calo di pressione sull'anteriore, mi sono fermato e ho rigonfiato ad una pressione da poter ritornare a casa. Non sono una piuma (85kg.) tengo una pressione di circa 2 bar.
penso proprio che le racing ralph tubeless ready che monta questa bici non facciano al caso mio (spalle troppo deboli).
montanto dei pneumatici UST risolverei il roblema di stallonare?
Chiedo un consiglio da parte vostra su quali pneumati montare e a quali pressioni.
Grazie.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
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Sono da pochi giorni un felice possessore di una Scalpel 29er Carbon 1 2013 con ruote Reynolds, la bici è una bomba, passa sopra a tutto:freeride:.
Ho un problema però, alla prima uscita ho stallonato il posteriore (racing ralph tubeless ready) e alla seconda mi sono accorto del calo di pressione sull'anteriore, mi sono fermato e ho rigonfiato ad una pressione da poter ritornare a casa. Non sono una piuma (85kg.) tengo una pressione di circa 2 bar.
penso proprio che le racing ralph tubeless ready che monta questa bici non facciano al caso mio (spalle troppo deboli).
montanto dei pneumatici UST risolverei il roblema di stallonare?
Chiedo un consiglio da parte vostra su quali pneumati montare e a quali pressioni.
Grazie.

Hai fatto solo un uscita e già dici che le gomme hanno le spalle deboli?!?! Se la gomma si é sgonfiata ed ha perso pressione é normale che stallonino! Il problema schwalbe é la troppa porosità delle spalle che le fa pisciare dappertutto!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
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Finlandia
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Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
sei sicuro che il fattore Q sia più basso? :nunsacci:

Si, e a differenza di altre guarniture puoi variare il fattore q con la giusta combinazione di spider e perno.
Il fattore q più basso lo ottieni con corone integrate (tipo ari o leonardi) e perno più corto ma ovviamente tutto va studiato bene in base alla linea di catena del tuo telaio.
 
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