!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

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kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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Se passi del tempo presso un rivenditore vedi che impostano anche il ritorno quando consegnano una bici perchè non tutte le persone sanno come impostarlo e "sentono" come risponde la bici in determinate situazioni...lo impostano anche nei test day ed ho visto che seguono la stessa metodologia quindi...c'è...
PS:nei test day e presso i rivenditori seguono quella tabella per le pressioni che cè sul manuale (hanno una loro versione del manuale)...ma considerano sempre un peso inferiore dell'utilizzatore vero e proprio perchè dicono tutti che la tabella sul manuale del cliente porta la forcella ad essere troppo dura e praticamente inutilizzabile dalla maggior parte degli utenti...o almeno da chi non fa gare...la penso anch'io così...ciao
d'accordissimo sul fatto che la pressione da manuale cannondale sia "esagerata".

Stavo pensando per dimagrire un po' come upgrade ad un reggisella...
Non so però cosa scegliere in primis tra carbonio ed alluminio (io voterei carbonio tutta la vita ma il mio biomeccanico mi ha detto che il carbonio irrigidisce la bici...:nunsacci:). Poi tra quelli in carbonio non saprei se prendere il save oppure uno normale.
Su ebay ho seguito diverse aste per fsa e ritchey e sono finite tutte abbastanza basse...strano... ma è roba originale secondo voi? Nella descrizione non c'era scritto niente di specifico... :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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Mi spiegate meglio questa storia del reset della Hybrid? Quando si fa, come e perché?
Ho letto qualcosa sul manuale ma non è molto dettagliato. Ho preso la bici da poco ed ho fatto una sola uscita da 70 km.
il reset è una operazione da fare ogni 50 ore di utilizzo. Praticamente consiste nel settare la lefty come da nuova se non erro però francamente il motivo non lo conosco, qualcuno prima se leggi indietro ha detto che serve per far tornare i cuscinetti al loro posto che altrimenti vanno un po in giro alla c..zzo:medita:
 

ppino

Biker superis
8/11/09
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Ostia Lido - Roma
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Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
il reset è una operazione da fare ogni 50 ore di utilizzo. Praticamente consiste nel settare la lefty come da nuova se non erro però francamente il motivo non lo conosco, qualcuno prima se leggi indietro ha detto che serve per far tornare i cuscinetti al loro posto che altrimenti vanno un po in giro alla c..zzo:medita:

Ho trovato questa recensione nella quale è scritto che nelle nuove Hybrid il reset è automatico.

[url]http://fluidworkssuspension.com/portfolio_item/hybrid-pbr/[/URL]
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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Ragazzi domanda...
Voi che QR usate al posteriore? Uno standard da 5mm (come quelli delle 26 per intenderci) oppure uno leggermente maggiorato? :nunsacci:
Ho notato che è da un po' in giro che ci sono quelli da 9-10 mm e molti li consigliano rispetto ai 5 standard, voi cosa dite? E sopratutto è monta sulla nostra bici? Thanks.:celopiùg:
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
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amacasa
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d'accordissimo sul fatto che la pressione da manuale cannondale sia "esagerata".

Stavo pensando per dimagrire un po' come upgrade ad un reggisella...
Non so però cosa scegliere in primis tra carbonio ed alluminio (io voterei carbonio tutta la vita ma il mio biomeccanico mi ha detto che il carbonio irrigidisce la bici...:nunsacci:). Poi tra quelli in carbonio non saprei se prendere il save oppure uno normale.
Su ebay ho seguito diverse aste per fsa e ritchey e sono finite tutte abbastanza basse...strano... ma è roba originale secondo voi? Nella descrizione non c'era scritto niente di specifico... :celopiùg:

io monto il save 1 e va più che bn, nel senso che flette... x quanto riguarda le aste che hai visto, controlla che i venditori nn siano cinesi, altrimenti è molto probabile che siano cloni...propria fsa e ritchey insieme a san marco sn i componenti più copiati, ma copiano anche telai interi (compresi i cannondale). ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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io monto il save 1 e va più che bn, nel senso che flette... x quanto riguarda le aste che hai visto, controlla che i venditori nn siano cinesi, altrimenti è molto probabile che siano cloni...propria fsa e ritchey insieme a san marco sn i componenti più copiati, ma copiano anche telai interi (compresi i cannondale). ciao

si si infatti sono delle copie! 'stardi...:celopiùg:
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
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Ragazzi scusate l'ignoranza clamorosa... Ho un paio di domande che mi sono sorte ieri sera mentre sistemavo la mia f29... allora... la prima riguarda il deragliatore posteriore (SLX), ho notato che ha una levetta ON OFF che in sostanza sembra irrigidire la gabbia... quale è il suo scopo? E come sarebbe meglio tenerla? La seconda domanda invece riguarda la Lefty che mi sono reso conto essersi scorticata tra le 2 piastre dove passano i cavi di freno e cambio... premetto che parliamo di alluminio, e a questo punto mi chiedo? Possibile che il solo sfregamento dei cavi generi una cosa del genere??? Detto alla romana "me pare n'pò troppo"... sono sicuro al 100 % che altre botte non ne ha prese.. che ne pensate? Allego foto...
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Brixia!
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la mia
La levetta è la frizione..io con l'XT la tenevo su ON praticamente sempre per non far saltare troppo la catena..per il tema lefty,stesso problema sulla mia..un po' di shelter e via..o te ne freghi come faccio io..:smile:
 

Lallo1982

Biker serius
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Ecco il deragliatore e il segno sulla Lefty.
 

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tunerz

Biker Birraiolos
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Brixia!
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la mia
Ah quello si..la mia ha tre anni e oltre 5000km sul groppone..ma mi pare di ricordare che si fosse segnata quasi subito
 
Sì ok lo shelters ma mi pare davvero troppo dopo.una 20ina di uscite no??

fai i conti in una sola uscita di quante volte giri il manubrio e quindi muovi i cavi avanti indietro che passano all'interno delle piastre magari aggiungi la polvere o lo sporco che aumentano l'abrasione durante lo sfregamento moltiplica tutto questo per ogni uscita... ti consiglio anch'io di mettere un pò di Shelter... magari prima prendi uno smalto (vernice) bianco per risolvere i primi segni e poi copri tutto per benino
 

macbond

Biker extra
3/10/08
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Le run
confermo che purtroppo non dipende dalla marca della bici o della vernice ma i cavi hanno un grosso potere abrasivo. Sono duri rigidi e si muovono continuamente(non pensare male!!). Basta anche una pellicola trasparente sottile se non vuoi quella della Shelter che è spessa. L'importante è che ci sia una protezione.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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E' normale che si sia segnato (sia che sia l'alluminio o carbonio), quei cavi hanno solo un poco di gomma all'esterno ma sono praticamente fatti di "ferro". Mettici un po' di Shelter e risolvi per sempre.:celopiùg:
 
Stato
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