!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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BACIFRANCO

Biker popularis
9/10/07
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ZERMEGHEDO
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Ecco la mia Cannondale FSI carbon team !! mezzo stupendo ed è veramente molto prestante !!

non si vedono le foto:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Brixia!
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la mia
La sella è un capolavoro, simile alla Tekno Flow...ma sicuro sia comoda ?
Ho letto di persone che hanno dovuto farci il callo per un sacco di tempo...

Io non ho avuto il minimo problema..forse i primi 5 minuti,un po' come per tutte le selle..ma anche dopo giorni che non la uso,salgo e sono sempre comodo..fatto anche pedalate di 7 ore senza avere il minimo fastidio..se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo,per il mio bacino è un pochino troppo larga
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
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Io non ho avuto il minimo problema..forse i primi 5 minuti,un po' come per tutte le selle..ma anche dopo giorni che non la uso,salgo e sono sempre comodo..fatto anche pedalate di 7 ore senza avere il minimo fastidio..se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo,per il mio bacino è un pochino troppo larga



Quant'è larga ?
 

ppino

Biker superis
8/11/09
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Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Ragazzi chiaritemi un dubbio: ho una Scalpel 2 da un paio di mesi e inizialmente ho dovuto mettere a 200psi l'ammo posteriore (Monarch XX) per evitare che affondasse troppo ad ogni pedalata (peso 77kg). Con il tempo mi è sembrato indurirsi ed ho provato a scendere di pressione. Ieri sono arrivato a 100psi e la sensazione è che si indurisca troppo, impedendo di sfruttare tutta la lunghezza dello stelo, quando la botta è forte, l'escursione massima ha di poco superato le serigrafie di riferimento del sag. Che ne pensate... devo farlo controllare?
 

tunerz

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la mia
Piccolissima up (più uno sfizio che tutto)..matchmaker carbonice..

Prima
image.jpg

image.jpg


Dopo
image.jpg

image.jpg


Una vista generale del manubrio..risulta ancora più pulito e lo preferisco
image.jpg

image.jpg


I mixmaster sono accompagnati da viti in ergal Carbon-ti nere,messe anche sulle pulegge del cambio

PS:dopo averli montati e fotografati,mi sono accorto di aver messo quello destro con la scritta inversa rispetto al sinistro..già rismontato e girato..:smile:
 
Se la tua F29 la doti di gomme a volume d'aria generoso sarà comoda quasi quanto una full ma performante in pedalata come la migliore delle front


sono daccordo!!!
anzi confermo con la mia testimonianza che riassume un po le pagine precedenti che ho letto....(premetto che non sono un gran manico)
ho venduto prima del natale scorso la scalpel carbon 2 ottima bici confortevolissima e tutto fare, ma non mi ha mai dato ne la sicurezza che volevo in discesa ne la reattivita di una front in salita.
quando è uscita la nuva FS-i è stato amore a prima vista e me la sono comprata !!!
ho comprato la versione carbon 1......devo dire dopo più di un mese che la adopero e 6/700 km fatti che sono pienamente soddisfatto ,,,con l'aumento dell'angolo di sterzo a 69° gradi ho molta più confidenza nelle discese anche le più ripide ,,ha una reattività fantastica in salita e per quanto riguarda il confort ha il giusto compromesso, la sensazione è di stare su una bici morbida non un paletto .....fantastica non rimpiango assolutamente la full ....
o meglio se un giorno dovessi prendere una full comprerei la trigger (magari 27.5) che a parita di pesi e allestimento è, per mia personale opinione molto e dico molto più performante della scalpe che avevo prima...ciao a tutti
 
Ragazzi chiaritemi un dubbio: ho una Scalpel 2 da un paio di mesi e inizialmente ho dovuto mettere a 200psi l'ammo posteriore (Monarch XX) per evitare che affondasse troppo ad ogni pedalata (peso 77kg). Con il tempo mi è sembrato indurirsi ed ho provato a scendere di pressione. Ieri sono arrivato a 100psi e la sensazione è che si indurisca troppo, impedendo di sfruttare tutta la lunghezza dello stelo, quando la botta è forte, l'escursione massima ha di poco superato le serigrafie di riferimento del sag. Che ne pensate... devo farlo controllare?


quando avevo la scalpel carbon 2 2014 come la tua (credo) , ho mandato in assistenza il fox che montava di serie e me lo hanno restituito perfetto ...da chiuso si induriva quasi del tutto e aperto lavorava benissimo
 

ppino

Biker superis
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quando avevo la scalpel carbon 2 2014 come la tua (credo) , ho mandato in assistenza il fox che montava di serie e me lo hanno restituito perfetto ...da chiuso si induriva quasi del tutto e aperto lavorava benissimo

Mah, mi sa che dovrò farlo vedere anche io perché non mi convince per niente ed è meglio farlo ora che è in garanzia. Faccio ancora un po di prove e poi decido.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
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pagata troppo!
Ragazzi chiaritemi un dubbio: ho una Scalpel 2 da un paio di mesi e inizialmente ho dovuto mettere a 200psi l'ammo posteriore (Monarch XX) per evitare che affondasse troppo ad ogni pedalata (peso 77kg). Con il tempo mi è sembrato indurirsi ed ho provato a scendere di pressione. Ieri sono arrivato a 100psi e la sensazione è che si indurisca troppo, impedendo di sfruttare tutta la lunghezza dello stelo, quando la botta è forte, l'escursione massima ha di poco superato le serigrafie di riferimento del sag. Che ne pensate... devo farlo controllare?

avevo pure io la serie 2012 e 2013, stesso problema: mai oltre 45% di corsa , o lo personalizzi modificando la pressione dell'IFP oppure lo mandi in AMG. A me lo hanno sostituito con uno nuovo che aveva lo stesso comportamento. Venduto il monarch e preso magura: musica cambiata :bum-bum-:
 

ppino

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avevo pure io la serie 2012 e 2013, stesso problema: mai oltre 45% di corsa , o lo personalizzi modificando la pressione dell'IFP oppure lo mandi in AMG. A me lo hanno sostituito con uno nuovo che aveva lo stesso comportamento. Venduto il monarch e preso magura: musica cambiata :bum-bum-:
Quindi parrebbe proprio una caratteristica dell'ammortizzatore e non un malfunzionamento.
Va bene, come ho scritto prima, continuo con le prove alla ricerca di un compromesso poi decido il da farsi.
Grazie per il chiarimento.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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Quindi parrebbe proprio una caratteristica dell'ammortizzatore e non un malfunzionamento.
Va bene, come ho scritto prima, continuo con le prove alla ricerca di un compromesso poi decido il da farsi.
Grazie per il chiarimento.

la versione 2013+ , quella con il rapid racovery, ha un comportamento più duro a parità di tarature , sempre M/M. io non mi ci sono mai trovato bene: il primo si era guastato nella camera negativa, inviato in assistenza e sostituito con modello nuovo ancora più duro, neppure alla minima pressione scorreva bene.
 

ppino

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la versione 2013+ , quella con il rapid racovery, ha un comportamento più duro a parità di tarature , sempre M/M. io non mi ci sono mai trovato bene: il primo si era guastato nella camera negativa, inviato in assistenza e sostituito con modello nuovo ancora più duro, neppure alla minima pressione scorreva bene.

Personalmente preferisco una taratura tendente al rigido, ma questo è un po' troppo... Comunque vedo fino a che punto posso scendere per arrivare ad un comportamento accettabile, altrimenti lo faccio modificare.
 
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