*** La vostra KTM ***

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
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Lugo di Vicenza
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Strive 26
ok la mia era una provacazioni ma te pensi che con un telaio in alluminio come la ultrà abbia senso montare delle ruote in gran lungo spuperiori alla qualità della bici?

i telai ktm per me sono tra i migliori in assoluto, io ho una serie ultra 09 ed è ancora perfetto, e non lo risparmio di certo, anzi lo sfrutto ben oltre la sua destinazione, se non avessi deciso di prendere una full avrei preso le crossmax st
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
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riva del garda
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i telai ktm per me sono tra i migliori in assoluto, io ho una serie ultra 09 ed è ancora perfetto, e non lo risparmio di certo, anzi lo sfrutto ben oltre la sua destinazione, se non avessi deciso di prendere una full avrei preso le crossmax st
confermo la qualità dei telai ktm,si vede benissimo la robustezza delle zone piu sollecitate,magari rinunciando a qualche grammo per la resistenza. ma meglio cosi.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
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Friùl + o -
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pagata troppo!
l'unico upgrade che ha veramente senso nelle mtb + quello delle ruote: si può diminuire le masse rotante ed avere una miglior guidabilità della mtb stessa. Anche con telaio "low cost".
Io sulla Score sono passato ad american classic anni fa e non tornerei mai indietro.
Idem sulla 29" :celopiùg:
 

matty79

Biker serius
21/11/12
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perugia
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ragazzi ma una domanda tecnica anche se vado un po fuori topic, ma se il telaio è scarso (anche se non pesantissimo)anche se ci metto delle ruote top la bici resta cmq scarsa? (non è in grado di trasferire la potenza sulle ruote) Perchè a me mi hanno detto che con la stessa componentistica con il telaio in carbonio la bici va molto di più
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
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bellissima
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ciao ragazzi possiedo una ktm limited ultrà 27.5 secondo voi su questa bici ha senso montare delle ruote di livello (non so le ambrosio come sono non mi sembrano leggerissime anche se non l'ho pesate) tipo mavic crossmax st?

togli l'accento che non siamo allo stadio... (eheheh scherzo :prost:)

certo che ha senso, anch'io ho pensato di farlo in futuro (prima strapazzo queste) e già mettendo dei cerchi di livello più latticizzati puoi portarla secondo me attorno ai dieci kg ed è già una gran cosa
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
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pagata troppo!
ragazzi ma una domanda tecnica anche se vado un po fuori topic, ma se il telaio è scarso (anche se non pesantissimo)anche se ci metto delle ruote top la bici resta cmq scarsa? (non è in grado di trasferire la potenza sulle ruote) Perchè a me mi hanno detto che con la stessa componentistica con il telaio in carbonio la bici va molto di più

se hai un telaio top del top con delle ruote poco scorrevoli e cerchi pesantissimi che senso ha?!
se hai un telaio in ghisa è ovvio che non spenderai 2000€ o più per delle ruote :spetteguless::spetteguless:
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
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Scandiano (RE)
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ragazzi ma una domanda tecnica anche se vado un po fuori topic, ma se il telaio è scarso (anche se non pesantissimo)anche se ci metto delle ruote top la bici resta cmq scarsa? (non è in grado di trasferire la potenza sulle ruote) Perchè a me mi hanno detto che con la stessa componentistica con il telaio in carbonio la bici va molto di più

Mah, piu' che il telaio ci vuole gamba!:i-want-t::il-saggi:
 

matty79

Biker serius
21/11/12
296
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perugia
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ho fatto questa domanda sul telaio perchè io possiedo anche una tecnobike 988 da 26 e oltre alla limited e alla bilancia pesandole ci sono solamente 300g di differenza perchè cmq la tecnobike l'avevo medificata tutta mettendoci il cambio xt con i pignoni xt a 9v le ruote le mavic crossride ub che in teria sono + leggere delle ambrosio (1700 contro 1900 abbondanti delle ambrosio), deragliatore anteriore xt, pedali identici per entrambi i flat exustar l'unica sostanziale differenza è la guarnitura a perno quadro livello poco superiore all'acera, però pedalondoci la differenza è abbastanza netta ecco perchè ho fatto la domanda sul telaio
 

andrea vicenza

Biker novus
2/12/13
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Vicenza
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1972509_1433933406849255_480872400_n.jpg
 

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
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Torino
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KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
Circa i freni,non mi sono piaciuti poi molto a dire il vero,
in alcune discese ripide nonostante abbia messo il cu@@ quasi sulla gomma dietro,
tirando i freni al massimo ho fatto fatica a fermarmi,
sicuro complice il terreno o forse le gomme che non sono proprio adatte,
comunque non mi hanno di certo impressionato per potenza.

Alla fine sono ancora integri nonostante li abbia strapazzati,
ma da quel punto di vista per dei freni idalulici mi aspettavo di meglio.

Hai i freni originali?
Quando ero in procinto di acquistarla, stavo valutando di fare qualche upgrade sensato in modo da partire con una bici ottima sotto tutti gli aspetti. Ho valutato di mettere tutto il gruppo XT, ma qui sul forum mi consigliarono di valutare solo i freni. Difatti decisi di mettere i freni XT. Da quel poco che li ho provati, devo dire che sono impressionanti, ma non ho ancora avuto modo di provarli come hai fatto tu ;)
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
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bellissima
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Hai i freni originali?
Quando ero in procinto di acquistarla, stavo valutando di fare qualche upgrade sensato in modo da partire con una bici ottima sotto tutti gli aspetti. Ho valutato di mettere tutto il gruppo XT, ma qui sul forum mi consigliarono di valutare solo i freni. Difatti decisi di mettere i freni XT. Da quel poco che li ho provati, devo dire che sono impressionanti, ma non ho ancora avuto modo di provarli come hai fatto tu ;)

Posso chiedere quanto li hai pagati e se hai dato in permuta i tuoi di serie?

io ho pensato di upgradare il sistema frenante ero in dubbio tra slx o xt però gli ultimi cioè gli xt mi attirano maggiormente anche leggendo opinioni qui sul forum
 

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
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Torino
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KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
Posso chiedere quanto li hai pagati e se hai dato in permuta i tuoi di serie?

io ho pensato di upgradare il sistema frenante ero in dubbio tra slx o xt però gli ultimi cioè gli xt mi attirano maggiormente anche leggendo opinioni qui sul forum

Sì, il ciclista ha tenuto quelli originali e ha scalato dal prezzo gli XT. Mi pare di averli pagati 120 alla fine. Anche io ero in dubbio tra gli slx e gli XT, ma alla fine scelsi gli XT per diversi motivi. Uno di questi è la migliore qualità delle pastiglie che sono inoltre 'rigati', non so se mi sono spiegato.
Per il resto, non so dirti la differenza perché sono partito già con gli XT, ma ti assicuro che questi ultimi sono fantastici!
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
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bellissima
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Sì, il ciclista ha tenuto quelli originali e ha scalato dal prezzo gli XT. Mi pare di averli pagati 120 alla fine. Anche io ero in dubbio tra gli slx e gli XT, ma alla fine scelsi gli XT per diversi motivi. Uno di questi è la migliore qualità delle pastiglie che sono inoltre 'rigati', non so se mi sono spiegato.
Per il resto, non so dirti la differenza perché sono partito già con gli XT, ma ti assicuro che questi ultimi sono fantastici!

Cambiando anche i dischi con una misura diversa? Io ho chiesto per gli slx in negozio e il prezzo sta sui 150 mentre per gli xt sentirò la cifra prossimamente e se potrò permutare i miei da usati.
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
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Treviso
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Hai i freni originali?
Quando ero in procinto di acquistarla, stavo valutando di fare qualche upgrade sensato in modo da partire con una bici ottima sotto tutti gli aspetti. Ho valutato di mettere tutto il gruppo XT, ma qui sul forum mi consigliarono di valutare solo i freni. Difatti decisi di mettere i freni XT. Da quel poco che li ho provati, devo dire che sono impressionanti, ma non ho ancora avuto modo di provarli come hai fatto tu ;)

Si tutto originale,escluso gomme e lattice...

Circa i freni,per fare giri tranquilli non hanno problemi,
se fai come mi è successo su quel percorso un giro su sentiero,
con pendenze e buche,i freni di serie per me sono sottdimensionati,
considera che giro in moto e quindi sono abituato già a frenare forte,
la sensazione di strizzare il freno a fondo e arrivare quasi lungo non mi è piaciuta molto.

Per quest'anno la bici rimane standard,non ho intenzione di fare modifiche,
anno prossimo vedremo anche in base ai percorsi da fare.

Ma nel caso cambiare tutto a xt è operazione fattibile in proprio,
eventualmente acquistando i pezzi nel mercatino?
 

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
134
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Torino
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Bike
KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
Si tutto originale,escluso gomme e lattice...

Circa i freni,per fare giri tranquilli non hanno problemi,
se fai come mi è successo su quel percorso un giro su sentiero,
con pendenze e buche,i freni di serie per me sono sottdimensionati,
considera che giro in moto e quindi sono abituato già a frenare forte,
la sensazione di strizzare il freno a fondo e arrivare quasi lungo non mi è piaciuta molto.

Per quest'anno la bici rimane standard,non ho intenzione di fare modifiche,
anno prossimo vedremo anche in base ai percorsi da fare.

Ma nel caso cambiare tutto a xt è operazione fattibile in proprio,
eventualmente acquistando i pezzi nel mercatino?

Dipende che intendi per 'tutto'.... Se proprio tutto tutto il kit o solo le parti principali, freni, guarnitura, deragliatore tanto x dirne qualcuno
 

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