Lapierre spicy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Pazzaura

Biker serius
19/4/07
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stamattina sono passato dal negoziante e dovrebbe arrivare entro venerdi..non vedo l ora dopo due mesi e mezzo di attesa..dalle discussioni precedenti mi pare di capire ke le gomme di serie (rubben queen 2.2) non valgono molto mi consigliate di cambiarle al volo?..cmq vi faccio sapere ke forca montera la mia.. ciao a tutti

Io l'ho aspettata 5 giorni... non ci credevo neanche io! Ma ho colto un periodo "buono" perchè il negoziante è in trattativa col marchio per rifornire il team gara.

Fammi sapere che forcella ha, e fai controllare il movimento centrale, pare che le primissime che hanno spedito siano arrivate con uno non proprio adatto, anche nel mio caso. Per fortuna il negoziante (serio) l'ha controllata tutta prima di consegnarla. Lapierre ha subito provveduto alla spedizione del pezzo corretto in tempi brevissimi.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
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stamattina sono passato dal negoziante e dovrebbe arrivare entro venerdi..non vedo l ora dopo due mesi e mezzo di attesa..dalle discussioni precedenti mi pare di capire ke le gomme di serie (rubben queen 2.2) non valgono molto mi consigliate di cambiarle al volo?..cmq vi faccio sapere ke forca montera la mia.. ciao a tutti

Al volo senza pensarci per me
maxxis high roller al post è insostituibile
minion DHF all'ant. vivamente consigliato
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
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In effetti ho subito tolto le Rubber Queen. Preferisco configurazione un po' più scorrevole al posteriore. Nevegal 2.35 ant. e il nuovo Slant SIX al post.
Son curioso di provarlo, al posto dello small block. Dovrebbe essere leggermente più aggressivo.

Qui una foto appena ritirata... spero che mi guarisca presto il taglio al dito per provarla!

IMAG0336.jpg
 

volpegio

Biker poeticus
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Dopo il primo test serio della scorsa settimana, ieri sulla neve con i nuovi settaggi (abbassate pressioni su ammo e gomme) la Spicy è andata decisamente meglio, in salita mi trovo sempre meglio, paurosamente reattiva, gestibile nel tecnico, in discesa sono riuscito a sentirla più affidabile. Sullo sconnesso con catena sulla 36 non si avvertono rumori, vedremo se montare il tendicatena, mentre per il bash a breve arriverà un e.therteen nero.

730_303194329792651_753378228_n.jpg
 

porcupine

Biker popularis
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Il minimo? dovrebbe dipendere dal reggisella, su alcuni segnato con una tacca di riferimento..
E' il massimo che dipende dalla conformazione del telaio, per certi anche in base alla taglia

e no forse mi sono espresso male..il minimo inserimento è indicato sul reggisella, però il telaio ha un suo minimo inserimento del reggisella ed è questo che voglio sapere ( ripeto ho una spicy taglia s del 2011) dato che ho intenzione di acquistare un portapacchi a sbalzo vorrei stare sicuro di non sfondare il telaio ( mia paranoia) magari acquistando un reggisella nuovo non tagliato alla lunghezza necessaria per la corretta pedalata, ma stando con qualche cm che avanza nel piantone..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
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e no forse mi sono espresso male..il minimo inserimento è indicato sul reggisella, però il telaio ha un suo minimo inserimento del reggisella ed è questo che voglio sapere ( ripeto ho una spicy taglia s del 2011) dato che ho intenzione di acquistare un portapacchi a sbalzo vorrei stare sicuro di non sfondare il telaio ( mia paranoia) magari acquistando un reggisella nuovo non tagliato alla lunghezza necessaria per la corretta pedalata, ma stando con qualche cm che avanza nel piantone..

Non la sapevo questa storia del minimo inserimento del reggisella nel telaio, non ho l' altezza giusta per dover guardare anche questa misura!! :medita:

Comunque mi sono preso la briga di fare qualche ricerca, avendo io una zesty 2011 in taglia S abbiamo il libretto uso e manutenzione in comune ma su questo non è riportato nulla..
Cercando nel forum ho trovato questo:

http://www.mtb-forum.it/reggisella-guida-allacquisto/

Come buona regola si legge che il reggisella, per evitare rotture del telaio, deve superare la giunzione tra piantone sella e piantone orizzontale
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
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Non la sapevo questa storia del minimo inserimento del reggisella nel telaio, non ho l' altezza giusta per dover guardare anche questa misura!! :medita:

Comunque mi sono preso la briga di fare qualche ricerca, avendo io una zesty 2011 in taglia S abbiamo il libretto uso e manutenzione in comune ma su questo non è riportato nulla..
Cercando nel forum ho trovato questo:

http://www.mtb-forum.it/reggisella-guida-allacquisto/

Come buona regola si legge che il reggisella, per evitare rotture del telaio, deve superare la giunzione tra piantone sella e piantone orizzontale

grazie infinite x l'aiuto ( anche io nn ho l'altezza x farmi sti problemi), un giorno mi venne la fantastica idea di tagliare un pò il reggisella, dato che a sella completamente abbassata( in modalidà discesa) quest'ultima era cmq troppo alta(infatti il reggisella usciva fuori dal piantone di circa 10 cm) tanto da darmi fastidio nei ripidoni..

infatti in questi gtiorni leggendo l'articolo che gentilmente mi hai postato:celopiùg: mi è venuto questo dubbio della misura

grazie davvero dell'aiuto..magari allora aspettiamo romano magari ne sa di più:il-saggi:

peace!
 

volpegio

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Ciao a tutti, qualcuno ha utilizzato le Rubber Queen di serie senza camera? Intendo con il liquido e quindi trasformate in tubeless?
Tengono?
Non vedo la sigla TUBELESS sulla spalla e non vorrei dare per scontato che tutto funzioni...
A breve proverò la Mountaing King II sull'anteriore e inserirò un commento.
 

Rouges

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Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti, qualcuno ha utilizzato le Rubber Queen di serie senza camera? Intendo con il liquido e quindi trasformate in tubeless?
Tengono?
Non vedo la sigla TUBELESS sulla spalla e non vorrei dare per scontato che tutto funzioni...
A breve proverò la Mountaing King II sull'anteriore e inserirò un commento.

Le Rubber Queen le ho cambiate dopo pochissime uscite. Secondo me non sono adatte alla trasformazione: stallonano per un nulla.
 

ligiobigio

Biker cesareus
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àtilacoL
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Ciao a tutti, qualcuno ha utilizzato le Rubber Queen di serie senza camera? Intendo con il liquido e quindi trasformate in tubeless?
Tengono?
Non vedo la sigla TUBELESS sulla spalla e non vorrei dare per scontato che tutto funzioni...
A breve proverò la Mountaing King II sull'anteriore e inserirò un commento.

Per l'utilizzo spinto della bici non vanno bene, con o senza lattice.
Le mie sono montate sotto l'obliquo come paracolpi...:-)
 

volpegio

Biker poeticus
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Le ho viste lavorare egregiamente su bici che facevano salti di 2 metri, ma montata dietro, il fatto è che non ricordo se erano tubeless native o meno.
Sull'anteriore l'ho già scritto, come gomma non va bene, montata posteriormente ritengo che non sia così brutta.
La mia è una domanda diversa, qualcuno la sta usando senza camera sulle Spicy 2013 o sui CrossTrail nuovi? Funziona? :-)
 

Rouges

Biker grossissimus
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Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Su quali cerchi le avevi montate? Ho fatto fatica a scalzarle dai CrossTrail 2013, mi sembra strano che possano stallonnare facilmente.

Ho ancora i cerchi con cui mi hanno consengata la 516: Alex Rims FR 30. Non sono cerchi per tubeless, ma le Continental mi sembravano gomme troppo leggere per l'uso Enduro. Ora ho le Hans Dumpf e mi trovo decisamente meglio anche a pressioni basse (pur usando le camere d'aria)
 

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