Lapierre spicy

kembo

Biker ultra
1/11/07
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bassa reggiana
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Grazie a tutti delle info... Alla fine visto che non mi piace troppo il tecnico trialisticobma mi piace velocità e stabilità sono andato per la taglia m con attacco da35... E per non farmi mancare nulla forcella pike dual air..
 
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Grazie a tutti delle info... Alla fine visto che non mi piace troppo il tecnico trialisticobma mi piace velocità e stabilità sono andato per la taglia m con attacco da35... E per non farmi mancare nulla forcella pike dual air..

Le taglie rimangono sempre una cosa molto soggettiva, quando sei a cavallo..Perciò: sei ha scelto la M avrei i tuoi buoni motivi..

Nessuno ti dira' il contrario: se leggi mtb 365 Luca Masserini consiglia sempre la taglia superiore e attacco corto, mentre per esempio Andrea Bruno ha corso e vinto con il Covert allu in taglia M, e lui supera alla grande i 1.80cm....

E cmq. ottima scelta!:celopiùg:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
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Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao,
sto valutando l'aqcuisto di una spicy 516 2013....
sapete indicarmi pregi e difetti di questa bici magari rispetto ad altre bici da enduro (specialized enduro, transition covert)...
grazie

Domandone... io ho il modello 2012 e mi ci trovo benissimo. Ho amici con bici differenti, ma classificabili come Enduro/AM e ognuno è entusiasta della propria scelta.
Il mio consiglio è di prendere quella che ti piace di più :celopiùg:
 
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maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
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fuori
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Bike
niente
Oggi ho trasformato mia guarnitura tripla xt che avevo fatto doppia con bash, in monocorona con corona raceface narrow da 30 con denti come la xx11, ho tolto, tra tutto 500 grammi, dietro ho un 11/36, vediamo come và, domani testiamo a Finale....
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
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Bergamo
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Oggi ho trasformato mia guarnitura tripla xt che avevo fatto doppia con bash, in monocorona con corona raceface narrow da 30 con denti come la xx11, ho tolto, tra tutto 500 grammi, dietro ho un 11/36, vediamo come và, domani testiamo a Finale....

Ottimo, facci sapere come vai sulle solite salitone, io con un 11 36 sarei andato di 28 per paura di dover scendere e spingere. Ma ognuno ha la propria gamba :-)
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
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ancona
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ciao a tutti,
sto valutando per la prima volta di cambiare la mia Nomad (che è già la seconda che possiedo e che mi sento "cucita" addosso) con una bici che non sia una Santacruz e la Spicy è una delle poche che potrebbe spingermi a tradire il marchio californiano: l'idea - nel caso - sarebbe di prendere solo il telaio (modello team 2014) e poi montarlo da per me, dato che avrei già il gruppo X01 e il resto dei componenti, tranne ruote e forcella (per questa pensavo alla nuova Pike dual position).
La mia attuale Nomad è in taglia M con attacco da 50 (sono 1.70), ed è montata piuttosto leggera (ca 13 kg); nonostante la nota ignoranza della bici in discesa mi piace pedalare, anche per dislivelli importanti (importanti per me, naturalmente).
Mi piacerebbe quindi sapere soprattutto un parere sulla pedalabilità della Spicy (sulle capacità discesistiche non ne ho...), magari anche da qualcuno che abbia già il modello nuovo.
Anche a questo fattore sono legati un po' di dubbi sulla taglia: con la Nomad sono di un cm dentro la M e mi sono sempre trovato benissimo; ho visto che la Spicy 2014 è un po' più lunga della precedente, e propenderei per una taglia S, ma ho paura di trovarmi un po' stretto in fase di pedalata; effettivamente toptube, reach e stack della Spicy S sono maggiori della Nomad M, il tubo sella invece è più o meno uguale nelle rispettive taglie...
(Ho letto in alcuni precedenti interventi i consigli di taglia S per un biker appena "meno alto" di me, ed è per questo che sottolineo le preoccupazioni per la salita).
E sempre parlando di dislivelli positivi, sulla Nomad ho sempre avuto forcelle abbassabili: si pedala anche a corsa fissa ma se le salite sono molto lunghe alla fine la fatica si fa sentire (ed anche il mal di schiena...); ed è per questo che avevo pensato di prendere la Pike abbassabile, anche se di serie la Spicy Team monta quella a corsa fissa.
Un'ultima domanda: qualcuno sa se è possibile ordinare il telaio con un ammortizzatore normale e non elettronico?
scusate le tante domande e la lunghezza del post, in fin dei conti è la prima volta che mi affaccio qui...
salut e grazie 1000
stefano
 

CATS

Biker popularis
Ho un problema...ho del gioco nel carro posteriore...nella boccola dove il fodero basso sinistro si unisce al giunto orst...la mia bici è una lapierre spicy 916 2013. È un piccolo gioco che sento tirando lateralmente il fodero...cambiata boccola poco tempo fa...sembrava tutto risolto ma si è ripresentato il problema...avete qualche suggerimento?grazie in anticipo...
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
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Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Oggi ho trasformato mia guarnitura tripla xt che avevo fatto doppia con bash, in monocorona con corona raceface narrow da 30 con denti come la xx11, ho tolto, tra tutto 500 grammi, dietro ho un 11/36, vediamo come và, domani testiamo a Finale....

Io è da quando ho la Spicy che ho trasfomarto in monocorona la mia tripla con l' 11-36.

Purtroppo pero' ho il tendicatena perchè ho una corona normale, a breve mettero' una 32 con denti stile xx1 per l'inverno, in quanto la 34 con gomme meno scorrevoli è un bel po' dura da pedalare.

Cmq sia non torno indietro dal monocorona... troppo comodo e risparmio di peso veramente notevole (quando levero' il tendi ancor di più!).

Alla fine basta avere un minimo allenamento per usare il mono e basta farci un po' di abitudine, fossi in te lo terrei per qualche uscite a avere il tempi di abituarti ad una pedalata diversa.. ma poi non torni indietro!

Facci sapere
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
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Australia
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sto valutando l'acquisto di una 916 ma sul tubo orrizzontale c'è una sscheggiatura, lui sostiene che sia solo la vernice e io non conosco il carbonio... secondo voi?

8egyhehu.jpg
 
Dovendo rimontare la mia spicy 916 my 2013 per sostituzione "carro" anteriore, qualcuno sa dirmi dove posso trovare i valori delle coppie di serraggio? Grazie!!!

Cosa ti è successo al triangolo anteriore??:nunsacci:

Cicot: Il primo strato è di vernicie, dopo ci sono le trame di carbonio..Guarda bene che sia solo un graffio. Es: io ho il carro graffiato e sotto c'è del bianco.
Cmq. fosse una crepa te ne accorgeresti bene...Se hai dei dubbi falla vedere a qualcuno che s'intende di carbonio.
 
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