Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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berserk

Biker serius
19/11/09
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bordighera
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Finalmente ho deciso di comprare il telescopico per la mia zesty però, visto il mio attuale budget, posso solo comprare il KS e-ten con 100mm di escursione che il rivenditore mi propone a 130 euro.... volevo sapere da voi se è comunque un modello buono come funzionamento e se vale la spesa oppure conviene spendere un pò di più per un altro modello
L'unica pecca penso sia il peso.... non sono un grammomaniaco, ma è comunque un bel surplus!!

Io ho appena acquistato un reggisella telescopico KS dropzone 2013 con escursione da 125mm e comando remoto al manubrio e mi trovo un gran bene... poi con quest'anno ho finito con le modifiche... ho sostituito forcella e ammortizzatore posteriore, ed ora loa mia Zesty la trovo perfetta!! Questo è il risultato... sono veramente soddisfatto

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=26626
 

berserk

Biker serius
19/11/09
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bordighera
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Io la alleggerirei un po, magari togliendo tutti quegli adesivi, che fanno SECONDO ME troppo tamarro...

Gli adesivi da me applicati sono solo 5 ( scritta monster e 3 graffi/logo ) più quello di gully racing... tutti gli altri sono originali LaPierre, però in effetti :roll: hai ragione... ma purtroppo questa deviazione mentale deriva dall'altra mia passione... il circuito!! Mi piace pedalare e correre in moto in pista con l'altra mia 2 ruote, che ovviamente ha numerosi adesivi e sponsor sulle carene!!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
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Gli adesivi da me applicati sono solo 5 ( scritta monster e 3 graffi/logo ) più quello di gully racing... tutti gli altri sono originali LaPierre, però in effetti :roll: hai ragione... ma purtroppo questa deviazione mentale deriva dall'altra mia passione... il circuito!! Mi piace pedalare e correre in moto in pista con l'altra mia 2 ruote, che ovviamente ha numerosi adesivi e sponsor sulle carene!!

e perchè non pensare allora ad una tabella porta numero di qualche gara da applicare al manubrio?? :smile: (vedi ad esempio quella della maxi di Cervinia)

A parte gli scherzi, penso anche io che tutti quegli adesivi la appesantiscano parecchio, non tanto sulla bilancia, quanto appunto alla vista date le generose dimensioni ma se piace a te, non c'è null' altro da discutere.. :celopiùg:

Interessato all' ipotetico acquisto di un tendicatena simile al tuo ma non trovando info a riguardo la compatibilità, volevo sapere se la tua guarnitura era in origine una tripla poi doppiata, o già di suo una doppia..

Io monto una tripla SLX doppiata e non sò se tale tendicatena sia applicabile alla mia guarnitura in quanto non doppia già in origine..
 

berserk

Biker serius
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Interessato all' ipotetico acquisto di un tendicatena simile al tuo ma non trovando info a riguardo la compatibilità, volevo sapere se la tua guarnitura era in origine una tripla poi doppiata, o già di suo una doppia..

Io monto una tripla SLX doppiata e non sò se tale tendicatena sia applicabile alla mia guarnitura in quanto non doppia già in origine..
É una tripla SLX che ho ridotto a doppia!! Il tendicatena in questione monta solo con la doppia... Ma non é un problema, usavo raramente la grande, anzi praticamente mai!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
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É una tripla SLX che ho ridotto a doppia!! Il tendicatena in questione monta solo con la doppia... Ma non é un problema, usavo raramente la grande, anzi praticamente mai!

Non avendo la certezza che la distanza tra le corone di una tripla e quelle di una doppia sia identica, avevo il dubbio che il tendicatena non fosse compatibile con la mia tripla SLX, anche se trasformata in doppia..
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
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genova-finale ligure
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Front enduro 29"
ciao a tutti avrei bisogno di un paio di consigli :
sto sostituendo cerchi e forcella alla mia zesty, con la forcella avrei un problema (credo risolvibile) montando una lirik con canotto conico più corto (di circa 1,5/2 cm rispetto all'originale dell'altra forca) ho dovuto x forza togliere i tre spessori sotto la pipa (o forse erano 2 sotto e uno sopra) rimanendo giusto a filo col tappo e vite che va a stringere il morsetto...questo può avere ripercussioni negative sulla guida? (avantreno un pò più basso) e poi seconda cosa rimontando i pezzi (serie sterzo e ghiere coniche) mi rimane del lasco nella parte interna del telaio (serie sterzo) nonostante abbia rimesso e stretto come prima...ho sbagliato qualcosa??
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 

sbardj

Biker marathonensis
ciao a tutti avrei bisogno di un paio di consigli :
sto sostituendo cerchi e forcella alla mia zesty, con la forcella avrei un problema (credo risolvibile) montando una lirik con canotto conico più corto (di circa 1,5/2 cm rispetto all'originale dell'altra forca) ho dovuto x forza togliere i tre spessori sotto la pipa (o forse erano 2 sotto e uno sopra) rimanendo giusto a filo col tappo e vite che va a stringere il morsetto...questo può avere ripercussioni negative sulla guida? (avantreno un pò più basso) e poi seconda cosa rimontando i pezzi (serie sterzo e ghiere coniche) mi rimane del lasco nella parte interna del telaio (serie sterzo) nonostante abbia rimesso e stretto come prima...ho sbagliato qualcosa??
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Il lasco che ti rimane sicuramente e' dovuto ad un serraggio non corretto, la prima cosa che mi viene in mente, controlla che tra il tappo della serie sterzo e la base ci siano almeno 3 mm......se no, mettti un anello!
Per quanto riguarda il discorso spessori, considera che hai montato una forka piu' alta, quindi se l'impostazione iniziale era corretta, devi togliere qualche spessore sotto per tornare alla quota iniziale.....
In teoria per un montaggio "pulito" sopra lo stem non andrebbero montati spessori, montati spessori e stem dovresti avere un esubero di qualche mm che corrisponde alla giusta tolleranza per la coppia di serraggio della serie sferzo!
 

Fra'78

Codadura
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Il lasco che ti rimane sicuramente e' dovuto ad un serraggio non corretto, la prima cosa che mi viene in mente, controlla che tra il tappo della serie sterzo e la base ci siano almeno 3 mm......se no, mettti un anello!
Per quanto riguarda il discorso spessori, considera che hai montato una forka piu' alta, quindi se l'impostazione iniziale era corretta, devi togliere qualche spessore sotto per tornare alla quota iniziale.....
In teoria per un montaggio "pulito" sopra lo stem non andrebbero montati spessori, montati spessori e stem dovresti avere un esubero di qualche mm che corrisponde alla giusta tolleranza per la coppia di serraggio della serie sferzo!

grazie sbardj provo a rimontare e vedo come mi trovo, eventualmente metterò una piega con rise 25-30
 

emml

Biker ultra
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Zena
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cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
scusate ma i possessori di zesty 714 2013 taglia media mi possono dire quale è effettivamente il peso del mezzo in loro possesso?
grazie
ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
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Zena
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cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Che fai, vuoi dar via la Sting?
Mi sa comunque che ce ne sono ancora poche in giro di 714 2013.

Sto facendo un pensierino x qualcosa con maggiore escursione ma che sia ben pedalando le in salita ;-)
Ciao....

PS: vorrei tanto capire se quei 11 kg e rotti sono realistici opp no!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
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Sto facendo un pensierino x qualcosa con maggiore escursione ma che sia ben pedalando le in salita ;-)
Ciao....

PS: vorrei tanto capire se quei 11 kg e rotti sono realistici opp no!

fino ad ora di possessore di 714 my 2013 che scrive nel topic è solamente uno, e scrive molto di rado..
Del discorso peso se ne era già parlato diversi post e pagine fà, che ho avuto fortuna di beccare al primo colpo..
Ti linko al post indicato:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6005715&postcount=2106
 

mich-85

Biker serius
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noventa vicentina
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ragazzi ma come va la zesty in discesa?(314)ma sopratutto come si comporta nei sentieri piu scassati?

Guarda da felice possessore di una mitica Zesty 314 2012 ne posso altro che parlare bene... ci vai ovunque dal sentierino xc pedalato al più scassato percorso con gradoni salti e pietre da ammortizzare e domare...anzi è la che ci si diverte veramente visto anche il peso ridotto e la solidità della bici... poi ovviamente se fai solo quelli tanto vale puntare a una Spicy :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
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Cimino
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the gheyway... :smile:

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zestina in posa plastica:

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