Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

drunk@tramp

Biker velocissimus
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grazie ragazzi per le dritte

ero abituato con la talas........quindi se la ordino pernso di rimanere sulla abbassabile,
vi tengo aggiornati
se mi propone 450 in piu' con talas pike montata, accetto....forse anche 500

cosa ne pensate ?
:celopiùg:

Talas Pike?? eresiaaaaa!!! :soffriba: Dual position Pike semmai..:smile:

Come ti ho già detto in precedenza io continuo ad essere contrario ad una forcella a corsa variabile su telai di nuova progettazione.

Discorso puramente estetico (chiaramente soggettivo) sei consapevole che la Pike dual position ha foderi e crociera bianchi e steli neri a differenza della solo air che è all black? :il-saggi:

Per quanto riguarda la differenza di prezzo secondo me è sicuramente a tuo svantaggio, è troppo elevata ma bisognerebbe sapere il costo di listino della Fox di serie.
Considera che la Pike dual position la trovi in vendita online (in negozio italiano quindi con garanzia italiana) a prezzi di pochissimo superiori a 700 euro a fronte di un prezzo di listino di 979 euro, con la possibilità poi di rivendere sempre la tua e risparmiare quei 100-200 euro rispetto al negozio. Ma sono considerazioni e sbattimenti che devi vedere tu se hai voglia di affrontare..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
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Cimino
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mi unisco al coro del corsa fissa...certo se ti fai i 30% fissi allora magari vabbè, ma altrimenti lascerei perdere (per gli ovvi motivi risaputi)...io attualmente non ne ho neanche una abbassabile e quando ce l'ho avuta l'ho utilizzata piuttosto raramente.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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mmmmm
pensando alla fissa, rischiereste con la 160 o manterreste la 150 ?

Ma prendi direttamente la spicy e non pensarci più, che poi te ne penti, come ho fatto io a suo tempo quando preso la zesty, e poi ti trovi a spendere soldi in upgrade di forche e quant' altro, vero [MENTION=65677]drunk@tramp[/MENTION]? Noi ne sappiamo qualcosa :D
 

enzo69

Biker novus
9/11/09
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sanremo
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ciao x malgratebike ho ordinato da poco la 527 arriverà ad aprile mi interessa sapere cerchi e gomme i primi non sono tubles ! tienimi informato non mi passa più devo aspettare più di un mese ti ringrazio in anticipo ciao
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
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Lago Maggiore
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Ma prendi direttamente la spicy e non pensarci più, che poi te ne penti, come ho fatto io a suo tempo quando preso la zesty, e poi ti trovi a spendere soldi in upgrade di forche e quant' altro, vero [MENTION=65677]drunk@tramp[/MENTION]? Noi ne sappiamo qualcosa :D

La zesty ha rappresentato la mia evoluzione di biker. Non mi sono pentito ne di averla presa ne dei soldi che ci ho buttato dentro con i vari upgrade.. E se per sostituirla avessi preso un modello intermedio come la spicy 527 o la zesty 427 o 527 non sarebbe cambiato nulla, in breve tempo ci avrei messo le mani.

Zesty e spicy non sono più modelli ben distinti come nel 2011 quando l' acquistammo noi ed ora, per certi versi si sovrappongono abbastanza, come utilizzo e montaggi, ancora di più sostituendo la sola forcella.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
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ancona
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ciao,
in controtendenza con quanto detto qui e altrove io ho sempre preferito forke abbassabili (liryck e talas sulla nomad e adesso pike sulla spicy); a mio avviso il problema non è tanto di pendenza ma di lunghezza delle salite e del giro: se una rampa è corta, anche se molto ripida non ho problemi ad affrontarla con la forcella estesa, spingendo forte sui pedali la bici mantiene l'abbrivio e l'avantreno rimane giù; il problema è quando mi trovo a fare salite molto lunghe con pendenze importanti: per forze di cose sono costretto a pedalare con un rapporto molto agile procedendo lentamente, e in questo caso sento che l'avantreno tende ad alleggerirsi, e per farlo star giù lavoro di schiena, con conseguente indolenzimento della stessa ed una complessiva maggior fatica. Questa è naturalmente una mia impressione che non necessariamente vale in assoluto; se può entrarci qualcosa sono leggerino e pedali più di "resistenza" che di "potenza"...
Ah, per giri e salite lunghe intendo (per me) dislivelli in giornata sopra i 1500; poi concordo sul fatto che se il fondo è particolarmente sconnesso la forcella abbassata lavori un po' meno e tenda a far impuntare leggermente la bici, ma tutto non si può avere, e nel bilancio complessivo preferisco così...
salut
p.s. anche a me però - per fare l'avvocato del diavolo - esteticamente piaceva più la pike nera, ma penso che il "fattore look" non sia proprio il primo in ordine di importanza...
 
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Sierra75

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che gomme montate voi ?

volevo un'alternativa valida alle swalbe da fargli latticizzare, ma le mie preferite continental in 27.5, ancora non sono disponibili


onza ?
maxxis ?

sezione 2.2 ant e post :celopiùg:

trovata soluzione per pike
ordino la solo air + cartuccia dual a parte
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Specy Turbo Levo
Io davanti montavo la onza ibex 2.25 60tpi e mi trovavo molto bene, poi ho provato il solito minion 2.5 exo st (appena più grande della onza 2.25, a discapito dei 2.5 dichiarati) e non torno più indietro...
Dietro d'estate vado di ardent 2.25 lust , in inverno metto su l'hr2.35, un classico insomma.
Per la cartuccia dual position aspetterei di provare la bici come va, se ti trovi male in salita e senti il bisogno di abbassare la forcella puoi sempre farlo in secondo tempo, imho.
 
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e-ingel

Biker popularis
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anche io devo cambiarle perchè le NN all'anteriore con l'umido di sti tempi sono davvero un suicidio...

Anche io all'anteriore avevo le Nobby Nic e confermo, come tanti altri, la loro scivolosità nel periodo invernale. Dicono che migliorano se viene creato un solco a "V" nel tassello centrale. In questo caso il disegno dei tasselli che si viene a creare tende a quello delle Hans Dampf (sempre Schwalbe).
Io per sicurezza ho comprato proprio una Hans Dampf Trailstar e la Nobby Nic la tengo da montare al posteriore, giusto per finirla.
 

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