Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Sonnybarnet

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La bici l'ho presa usata, ma esteticamente è come nuova, è stata sfruttata poco apparentemente, non vorrei che avesse fatto qualche "cagata" il vecchio proprietario smontando e rimontando il mono.
Da quello che ho appurato io smontando/montando l'ammo sembra lavorare perfettamente in asse, infatti i bulloni entrano e si sfilano agevolmente!!!
 

martejo

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La bici l'ho presa usata, ma esteticamente è come nuova, è stata sfruttata poco apparentemente, non vorrei che avesse fatto qualche "cagata" il vecchio proprietario smontando e rimontando il mono.
Da quello che ho appurato io smontando/montando l'ammo sembra lavorare perfettamente in asse, infatti i bulloni entrano e si sfilano agevolmente!!!
E' un danno molto strano in quanto quella boccola si trova in una posizione molto semplice che non subisce torsioni e dovrebbe essere ben salda sul supporto. Detto questo però il danno c'è e si vede, come la traccia del filetto del bullone impresso sul materiale. Potrebbe dunque essere stato fatto su un montaggio o smoltaggio dal telaio per esempio. Detto questo, cambiarla costa poco, anzi, se hai un meccanico di fiducia magari ne ha una di recupero e te la regala o comunque te la ordina, altrimenti online ti costa più di trasporto che altro. Altra possibilità, visto che quella zona lavora più che altro in spinta sull'asse dell'ammo verso la boccola, accertati di rimontarla con la parte rovinata posizionata verso l'esterno dell'ammo, cioè dove c'è meno carico. Guarda l'immagine se si capisce.
Attenzione questo è solo un mio personale consiglio in base a quello che mi hai detto, non sarebbe male far vedere il tutto e farti consigliare da un meccanico.

Ciao
 

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Sonnybarnet

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ok seguiro' i vostri consigli grazie, intanto oggi vedo se un torniere riesce a rifarmi il distanziale e lo sostituisco, sperando che il problema non si presenti piu'.
io cmq credo che il danno sia stato fatto dal precedente proprietario in fase di montaggio/smontaggio, non riesco a darmi altre spiegazioni
 

margherita7642

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Ci sono anche io:cucù: .....:

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Ho sostituito le ruote originali con delle Noxon Nitro,attacco Funn da 35mm , manubrio in carbonio e gomma anteriore Magic Mary
 
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Jhonnys

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Ciao a tutti.. avrei trovato una zesty 327 del 2015 quindi 27.5 usata. A buon prezzo.. cosa mi ditr riguardo alla bici?. Pedalabilita' in salita? Tenuta in discesa?. Nello stretto e nel veloce come si comporta? Grazie a tutti.. :)
 

gupardo10

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spettacolo, ho avuto 7 bici in 7 anni e questa è quella che.mi soddisfa di più. ottima in salita, anche su trail sconnessi e ancora meglio in discesa. la mia è una Zesty 527 carbon però montata con una fox kashima da 170. una meraviglia. certo non devi montate gomme ridicole, io ho collaudato le high roller 2 con una 3c exo da 2.4 anteriore e una 2.3 exo posteriore e per ora non cambio modello. comprata ad occhi chiusi
 

Jhonnys

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Grazie gupardo. Come gomme anche io jmho sempre usato le high roller 2 solitamente uguali anteriore e posteriore. 2.30.. l ho trovata usata a circa 40 km da casa.. allora merita di andare a vederla.. :)
 

caoos

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IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ormai sono 2anni che viaggio sulla zesty 727AM del 2014...tutto bene, qualche modifica ma tuttosommato sono soddisfatto....ma non so avrei voglia di cambiare. ho visto la nuova zesty e non è male, ho visto sia la versione 527 e la top 827. ho visto che qualcuno le ha già, si possono sapere i pesi? come vanno in salita? anche se sto addocchiano qualche 29"....
intanto vi posto una foto del giretto di ieri
 

cagiva

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17/11/14
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Premesso che attualmente utilizzo una Olympia DRH biammortizzata, che mi ha dato numerose soddisfazioni negli ultimi dieci anni, ma che ultimamente ha dimostrato i suoi limiti in discese impegnative.
Starei valutando di passare ad una Zesty AM che mi permetterebbe di affrontare piu' serenamente certe discese, ma non vorrei che fosse troppo da discesa troppo poco da salita...
MI date le vostre opinioni?
Eventualmente con la versione XM ritenete che riseca a fare le stesse discese in disinvoltura rispetto alla AM?
Grazie mille per le dritte!
 

martejo

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Ciao, è da 6 mesi circa che utilizzo la zesty 527 AM e mi ci trovo molto bene, peso effettivo della bici taglia L è di 13, 1 kg e mezzo meno della versione 2014 che avevo prima. Mi ci trovo molto bene sia in salita che in discesa, è molto pedalabile e ben stabile in discesa. L'ho presa sia per me che per mia moglie e anche lei si trova a suo agio. Se volete approfittarne io vendo la mia, non perchè mi trovi male o perchè abbia dei difetti ma perchè se la vendo ora non ci rimetto molto e così riesco a prendermi un mezzo nuovo (è in vendita sul mercatino). E' dal 2013 che guido la zesty passando dal modello in alluminio del 2013 a quello in carbonio del 2014 e l'ultimo del 2016, un'evoluzione costante e positiva almeno per me. Se volete info più precise chiedete.
 

gupardo10

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Ricerca Boccolecarro?
ho una Zesty 2014 e vorrei manutenzionare le boccole del carro.
qualcuno sa dirmi se l'ha già fatto?
sa quanto costano?
e dove trovarle in rete per risparmiare?
in negozio mi hanno chiesto circa 30 per una boccola.
grazie
 

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