larghezza nastro tubeless per cercio DT XR331

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
non sto riuscendo a trovare da nessuna parte il kit tubeless dt swiss...

che larghezza deve avere il nastro???

va bene lo stans da 21mm???

oppure il mariposa da 20,5???

grazie

Ciao ho avuto il tuo stesso problema dt swiss è più largo e il no stans non tiene il l'attrice all'interno, ho risolto con lo specialized blu... Il dt swiss forse lo trovi su bike 24 oppure probikeshop.. Ciao
 

Max636k

Biker novus
Buonasera! Ho un piccolo problema con la latticizzazione di un cerchio Dt Swiss X1600 spiego : ho nastrato direi a regola d'arte con stan's no tubes giallo sovrapponendo per altri 10 cm oltre al giro completo nella zona valvola dalla quale sono partito, poi col cutter ho semplicemente intagliato a " + " il nastro in corispondenza del foro e ho infilato la valvola presa al famoso centro commerciale sportivo francese della HUTCHINSON con base rettangolare, dopo aver montato non proprio facilmente una Geax Barro Mountain 2.1 anche con acqua e sapone, ho avuto primo problema la TALLONATURA ma ho cercato un compressore da officina e ce l'ho fatta anche se stupidamente avevo gia messo 100 cc di lattice dentro prima di chiudere il copertone, quindi ne ho già perso 10/30 cc comunque la valvola sfiata bellamente pur avendola stretta molto ma senza nessuna guarnizione dal di fuori del cerchio, quindi avendo gia letto qualcosa su queste valvole rettangolari non coniche vorrei sapere se nella mia descrizione ho commesso altri errori o avere un piccolo consiglio x la tenuta non so teflon silicone dall'esterno , piccolo pezzo di camera d'aria?
scusate se forse non sono nel topic giusto e grazie!
 

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
Ho trovato da un rivenditore il kit tubeless dt swiss con nastro nero da 23mm più valvole originali...

Ora devo procedere a sigillare il cerchio con il nastro...

Come devo fare?
Parto dal buco valvola e ritorno accavallando il nastro di qualche cm???
Oppure devo tagliare il nastro a filo senza accavallare???
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera! Ho un piccolo problema con la latticizzazione di un cerchio Dt Swiss X1600 spiego : ho nastrato direi a regola d'arte con stan's no tubes giallo sovrapponendo per altri 10 cm oltre al giro completo nella zona valvola dalla quale sono partito, poi col cutter ho semplicemente intagliato a " + " il nastro in corispondenza del foro e ho infilato la valvola presa al famoso centro commerciale sportivo francese della HUTCHINSON con base rettangolare, dopo aver montato non proprio facilmente una Geax Barro Mountain 2.1 anche con acqua e sapone, ho avuto primo problema la TALLONATURA ma ho cercato un compressore da officina e ce l'ho fatta anche se stupidamente avevo gia messo 100 cc di lattice dentro prima di chiudere il copertone, quindi ne ho già perso 10/30 cc comunque la valvola sfiata bellamente pur avendola stretta molto ma senza nessuna guarnizione dal di fuori del cerchio, quindi avendo gia letto qualcosa su queste valvole rettangolari non coniche vorrei sapere se nella mia descrizione ho commesso altri errori o avere un piccolo consiglio x la tenuta non so teflon silicone dall'esterno , piccolo pezzo di camera d'aria?
scusate se forse non sono nel topic giusto e grazie!

Buongiorno,
mi spiace ma non ho modo di poterla aiutare in quanto non ho le specifiche del materiale da lei utilizzato per la trasformazione in tubeless. Le consiglio di acquistare un nostro kit di trasformazione e vedrà che non ci saranno problemi di compatibilità.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho trovato da un rivenditore il kit tubeless dt swiss con nastro nero da 23mm più valvole originali...

Ora devo procedere a sigillare il cerchio con il nastro...

Come devo fare?
Parto dal buco valvola e ritorno accavallando il nastro di qualche cm???
Oppure devo tagliare il nastro a filo senza accavallare???

Buongiorno,
al link seguente troverà il manuale per eseguire l'operazione.
http://www.dtswiss.com/Resources/Support/PROLINE/DT-Swiss-Tubeless-Ready-Kit.pdf
 

Max636k

Biker novus
Buongiorno,
mi spiace ma non ho modo di poterla aiutare in quanto non ho le specifiche del materiale da lei utilizzato per la trasformazione in tubeless. Le consiglio di acquistare un nostro kit di trasformazione e vedrà che non ci saranno problemi di compatibilità.

ehm....forse ho risolto.... :pirletto:il cerchio Dt Swiss e penso moltissimi altri al mondo hanno il foro da 8,5 anche per valvole SCHRADER che non utilizzo da tempo...invece che 6,5 delle PRESTA.....infatti oggi ho rismontato il tutto ho salvato 60 cc di lattice e ho "notato" che per forza passava l'aria la valvola da me citata rettangolare ci balla dentro di circa ...2mm...ora ho tentato con pezzetti di camera d'aria di auto sia dentro che fuori ma ho visto in commercio che alcune valvole sono , o più spesse o con un adattatore conico per appunto guadagnare quei 2 mm ora andrò a vedere se ha tenuto l'aria ma dubito..e se no smonterò il tutto col calibro per dare conferma alla mia tesi.. in sintesi le misure che ho trovato si parla o di 6,5 o di 8,5 ecco secondo me perchè molti hanno problemi!!!
grazie vi confermerò la mia tesi a breve nn per altro ma per aiutare anche altri:-)
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
ehm....forse ho risolto.... :pirletto:il cerchio Dt Swiss e penso moltissimi altri al mondo hanno il foro da 8,5 anche per valvole SCHRADER che non utilizzo da tempo...invece che 6,5 delle PRESTA.....infatti oggi ho rismontato il tutto ho salvato 60 cc di lattice e ho "notato" che per forza passava l'aria la valvola da me citata rettangolare ci balla dentro di circa ...2mm...ora ho tentato con pezzetti di camera d'aria di auto sia dentro che fuori ma ho visto in commercio che alcune valvole sono , o più spesse o con un adattatore conico per appunto guadagnare quei 2 mm ora andrò a vedere se ha tenuto l'aria ma dubito..e se no smonterò il tutto col calibro per dare conferma alla mia tesi.. in sintesi le misure che ho trovato si parla o di 6,5 o di 8,5 ecco secondo me perchè molti hanno problemi!!!
grazie vi confermerò la mia tesi a breve nn per altro ma per aiutare anche altri:-)

Ciao succede anche con altri tipi di cerchio.. Il mio consiglio è di lasciare stare i variei valvole e nastro!
Molti miei amici hanno risolto con questo sistema molto valido con il flap in silicone che dura molto di + dei normali tubeless, anche roval sulle ruote carbon usa questo sistema ...spero sia utile ciao.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    15 KB · Visite: 26

Max636k

Biker novus
Ciao succede anche con altri tipi di cerchio.. Il mio consiglio è di lasciare stare i variei valvole e nastro!
Molti miei amici hanno risolto con questo sistema molto valido con il flap in silicone che dura molto di + dei normali tubeless, anche roval sulle ruote carbon usa questo sistema ...spero sia utile ciao.

GRAZIE del consiglio comunque io ho risolto andando in 5 minuti da professionista che ovviamente mi ha preso 5 euros per 50 cc di lattice e 15 per due valvole della joe's no flat montandola ed avendo la forma a siluretto ehehehe e avendo io messo certosinamente il nastro giallo suddetto da giorni è gonfia e non perde nulla finalmente
non voglio dire che la valvola quadrata HUtchinson era scarsa solo che nel mio cerchio ci andava a siluretto e di fare attenzione a quel fatto che molti cerchi hanno il foro anche per valvola SCHRADER
Infine anche per scusarmi con DT Swiss del disturbo
il Prof ha detto che il mio cerchio X1600 va benissimo per la trasformazione ed è un ottimo cerchio :up:
ps. domani la provo speruma bin (piemontese)
ciao a tutti !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo