Larsen:TT o MIMO?

fbaudo

Biker novus
9/5/06
30
0
0
38
Trapani
Visita sito
Ciao amici biker,
in 3 mesi ho fatto fuori le gomme della mia bike(premetto che erano dei tioga di serie scarsi...)ed e' arrivato il momento di cambiare gomme!!Cosa mi consigliate tra
Larsen TT 20 euro
Larsen MIMO 20 euro

Premetto che non sono tubeless(l'avrete capito dal prezzo...)
Consigliatemi voi se siete + esperti o avete avuto esperienza con queste gomme....!!
Grazie a tutti amici
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
mah, guarda, io ho i TT da 2.00".
sono relativamente ot perchè i miei sono UST.
cmq ne sono soddisfattissimo, tengono bene, sono forse un po' rumorosi nell'suo su bitume.
xò hanno trazione e anche in frenata, in discesa, su fondo sassoso smosso, si comportano bene.
e pure sulla ghiaia mi danno tanta sicurezza.

ciao
wankelmania
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
I TT li usano un sacco di bikers, i Mimo sono molto meno diffusi. Un compagno di uscite li ha montati ed usati un po' di tempo, però si lamentava molto dell'usura troppo rapida. A me non piacciono, preferisco di gran lunga i TT, appena finisco la Scott che ho al posteriore me ne rimonto uno.

Fabio
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Io ho usato un mimo non tubeless col sistema Stan's no tube alla Cape Epic in Aprile (950 km di sterrato scorrevole con qualche tratto più roccioso) sono molto contento della tenuta grip e scorrevolezza, però a fine gara l'ho buttato, il tt è un pò più robusto però non ama il fango, anzi si riempie immediatamente (c'è fango e fango), data la stagione non so...ora ce l'ho al posto del mimo, è onesto ma non ha lo stesso grip in trazione
 
Ciao amici biker,
in 3 mesi ho fatto fuori le gomme della mia bike(premetto che erano dei tioga di serie scarsi...)ed e' arrivato il momento di cambiare gomme!!Cosa mi consigliate tra
Larsen TT 20 euro
Larsen MIMO 20 euro

Premetto che non sono tubeless(l'avrete capito dal prezzo...)
Consigliatemi voi se siete + esperti o avete avuto esperienza con queste gomme....!!
Grazie a tutti amici

I larsen MIMO c'e li ho ancora me li sono ritrovati su una bici di 3 anni fa', per precisione sono con cerchietto in acciao e misurano 1,9", pesano poco piu' di 500 g e devo dire che sono molto scorrevoli e hanno anche una discreta aderenza in ogni condizione, pero' sono un po' strettini e quindi van tenuti un po' su di pressione, diciamo pure che per i miei gusti sui pneumatici questi sono troppo bitumari.
Comunque prendi in esame anche altro, di prodotti buoni ce ne sono tanti, oltre maxxis.
Ciao.o-o
 

Valek

Biker novus
Quindi diciamo che i TT per avere un buon compromesso tra scorrevolezza e grip su più terreni possono andare??
Ho il solito dilemma di tutti, trovare una copertura polivalente per xc che è difficile, ma un buon compromesso ci sarà o no?
 
Ma secondo me i MIMO sono milgiori sull'aspetto tenuta e comunque rimandono molto scorrevoli al pari dei TT, ma credo che i TT siano comunque un buon compromesso anche perche' pesano di meno a parita di sezione sui MIMO c'e parecchia gomma.
Attenzione pero' perche' maxxis dichiara sezioni sballate sono molto stretti e hanno poca camera.
Ciao.
Consiglio mio, valuta anche altri marchi, non ti fissare su maxxis.
Ciao.
 
Ho il solito dilemma di tutti, trovare una copertura polivalente per xc che è difficile, ma un buon compromesso ci sarà o no?

In effetti e' sempre un problema scegliere la giusta copertura ma anche la giusta sezione, perche molti costruttori non si attengono realmente a quello che dichiarano, il copertone andrebbe visto gonfiato per poterlo giudicare bene.
Io mi trovo bene con le Michelin evitando le versioni racing piu' esasperate, quelle sono per chi a manico da vendere, quindi dedicate a i prof.
Ho avuto i michelin comp s light (460 g.) erano scorrevolissimi ma non tenevano una ceppa.
I XCR A.T da 2.0 per camera a doppia mescola si sono rivelati ottimi gran grip scorrevolezza e tenuta laterale e pasavano 560 gr. scarsi la versione per camera li ho tenuti sempre a 2 bar di pressione, mai una pizzicatura li ho abbinati alle camere Michelin C4 e in questa configurazione pesavano meno della versione tubeless, il tutto faceva 730 g contro i 780g circa della versione tubeless, nota dolente... durano pochissimo ci fai al massimo 800 KM e su strada si consumano come gomma per cancellare.
Ora ho messo su i nuovi XC A.T., ovvero una versione meno esasperata della precedente con lo stesso disegno di battistrada ma un bel po' piu duri di mescola e con un po' piu' di gomma e tasselli leggermente piu' pronunciati, certo pesano un po' di piu' ma neanche tanto 600g.
Li ho provati domenica, su strada asfaltata ho notato subito che sono un po' meno scorrevoli dei precedenti, (che pero' erano ormai ben rodati, la posteriore praticamente liscia)
ma come ho cominciato il fuoristrada ho riscontrato una buona scorrevolezza, e sia sull' asciutto che sull' umido davano la senzazione di mordere comunque il terreno, grip molto buono e ottima tenuta laterale in curva anche sulla giaia davano una sensazione di gran sicurezza.
Pensa che prima di domenica ero in dubbio se sostituirli con la versione dei maxxis che vorresti prendere tu, ma ora credo proprio che li terro'.
Ciao.
 
quindi un larsenn tt da 2.0 è più o meno di 2 pollici??

per esperienza, panaracer fire xc pro da 2.1 son larghi giusti, misurati col calibro, mentre specialized adrenalin 2.0 sono in realtà 2.2 forse qlc più!!!

o-o

Per esperienze fatte su altre versioni, credo che siano un po' meno di due pollici se mantengono le filosofie di costruzione maxxis , e penso che I TT non siano un eccezzione.
Io ho i larsen mimo da 1,9 ed hanno una sezione reale da 44mm (lo scrivono anche sulla carcassa) e una sezione di ingombro superiore di poco, al masimo saranno realmente degli 1.8
Comunque e veramente raro che la sezione d' ingombro reale sia superiore a quella dichiarata semmai di sovente accade il contrario per ovvi motivi.
Pensa se ti compri le gomme della specy che dici te, pensando che ci stanno a pennello sulla bici, e poi ti ritrovi a strusciare coi tasselli i foderi del carro... :-((

Se puo' interessare sul listino di Bikeplanet.it vengono fornite le sezioni reali, delle coperture sono gente seria, le misurano prima di venderle per le sezioni dichiarate.
Hanno in vendita anche una versione dei Larsen TT sez. dichiarata 1,9"
sezione reale 42mm ovvero 1,65 Pollici, sezione di ingombro 42,6 ovvero 1,68 pollici...:maremmac:
Ci credo che pesano poco...:loll:
Ciao.:augustin:
 
spero che il 2.0 larsenn sia almeno 1.8 reale :zapalott:

Se interpretiamo la loro filosofia... dovrebbe essere cosi'...pero' va verificato.
Intendiamoci non e' che sia un difetto, perche' alla fine quello che chiede il biker e sempre un copertone scorrevole e leggero che al tempo stesso fornisca anche un buon grip, e le prime due qualita' le acquisisci piu' facilmente diminuendo la sezione, mentre per un buon grip e ci vogliono un bel disegno del battistrada e mescola giusta.
Si puo dire che comunque Maxxis offre un buon compromesso generale.
Personalmente preferisco le coperture che offrono piu' sezione per una questione di comfort in fuoristrada, per questo apprezzo di piu' chi dichiara dati esatti.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo