Lattice e tubeless - parte seconda

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
sono andato dal sivende per procurarmi il nastro per trasformare in tubeless i cerchi della nuova bike.
la misura dei cerchi e' la classica 19 mm. canale interno (misura esterna 24.5 mm.) e mi ha dato il nastro da 25 mm. dicendomi che lui usa sempre quello.
ma e' compatibile? se il nastro dovesse interessare la zona di tallonamento sarebbero problemi?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
si ovvio, ma prima di cominciare, visto che sarebbe la prima volta che intrapprendo questo tipo di rompitura di maroni, preferivo sentire l'opinione di chi lo ha gia' fatto correntemente.
la concavita' centrale la posso valutare solo dopo aver smontato la ruota.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se è una rottura di maroni, come dici, usa una camera d'aria.
Ha sempre funzionato con i suoi pregi e difetti.

Comunque, potresti anche avere ragione tu.
I Pur-pop da 23 mm sono perfetti per il canale da 19mm.
Li ho montati su ruote con canale da 17mm ed erano al limite.
Marciano però in modo impeccabile da mesi.

Direi che basandomi su questo suggerirei fasce (o nastro) da 23 per il canale da 19.
Suppongo che il negoziante ti abbia venduto non ciò che sarebbe il meglio, ma ciò che aveva :-)


Alla fine si tratta di un mm in più per parte.
Non un dramma, se la concavità è accentuata
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A quel prezzo io prendo il MVTek da un litro :-)

m_Yg_O3aoDARtVvHCrySqYA.jpg


Non sarà il Joe's, ma ci avrò latticizzato decine di pneumatici. Validissimo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Uso da tempo il non schiumoso e non lo definirei certo una ciofeca.

Per la mia esperienza la vera ciofeca è l'incensatissimo Mariposa
 

Bube

Biker novus
Ciao a tutti, intenzionato a convertire i miei cerchi, mi sono letto un bel po di messaggi di questo fantastico post di EoT, non potendo leggere tutti i quasi 600 messaggi di questo post, volevo sostanzialmente capire, è meglio la conversione con camera d'aria tagliata o con con specifico nastro tubeless ? Quale dei 2 metodi è migliore ? Grazie e portate pazienza.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.443
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti, intenzionato a convertire i miei cerchi, mi sono letto un bel po di messaggi di questo fantastico post di EoT, non potendo leggere tutti i quasi 600 messaggi di questo post, volevo sostanzialmente capire, è meglio la conversione con camera d'aria tagliata o con con specifico nastro tubeless ? Quale dei 2 metodi è migliore ? Grazie e portate pazienza.

Migliore?validi entrambi ma io mi sono sempre trovato bene col nastro e valvola(con il gommino conico).vero è che se rompi un nipple(non raggio)x la sostituzione devi togliere nastro.ora però mi trovo ancora meglio con i cerchi tubeless nativi (GPM Kenya)😂😂
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao a tutti, intenzionato a convertire i miei cerchi, mi sono letto un bel po di messaggi di questo fantastico post di EoT, non potendo leggere tutti i quasi 600 messaggi di questo post, volevo sostanzialmente capire, è meglio la conversione con camera d'aria tagliata o con con specifico nastro tubeless ? Quale dei 2 metodi è migliore ? Grazie e portate pazienza.


Puoi ovviare al taglio della camera d'aria utilizzando un flap per sigillare il cerchio, è la medesima cosa ma viene spesso un lavoro più pulito.

Per il resto dipende molto dai gusti e dall'esperienza di ognuno: io uso i flap, quando ho dovuto smontare la gomma per mettere la camera d'aria dopo una foratura che non si riparava ci è voluto un attimo a eliminare il sistema di conversione.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io attualmente monto su due bike camera d'aria extralite con valvola smontabile, cerchio sigillato con nastro.
serrando bene la ghiera della valvola se si dovesse pizzicare la camera ho la seconda garanzia della tenuta perché il cerchio e' tubeless ready nastrato ed i coppertoni tubeless.
la valvola e' perfettamente sigillata dal contatto del butile laterale alla stessa tenuto premuto sul nastro dalla ghiera esterna della valvola.
in questo modo introduco solamente 40 ml. di lattice e dopo un anno e mezzo e' ancora integro essendo meno soggetto all'alterazione che ha nella classica soluzione notube.
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
ragazzi ho preso lo STAN'S NO TUBES ECO FRIENDLY. Un disastro.
E' talmente oleoso che la spalla dei copertoni (continental race-king protection nuovi di pacca) trasuda olio lungo il bordo del cerchio e perde di pressione.
Per assurdo ho provato a ripulire tutto e tallonare senza liquido sigillante....e tiene perfettamente.
Ci si può ungere una fetta di pena per quanto è oleoso questo Stan's ecofriendly
Cambierò liquido...ma 18euro buttati -----.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo