l'evo dovrebbe essere più leggero ,potrebbe dare più problemi.Certo che è un bell'andare così!! Speriamo sia uguale per me...
Grazie di nuovo.
ho latticizzato i RoRo per camera e alla prima uscita li ho squarciati, ai più RoRo
l'evo dovrebbe essere più leggero ,potrebbe dare più problemi.Certo che è un bell'andare così!! Speriamo sia uguale per me...
Grazie di nuovo.
l'evo dovrebbe essere più leggero ,potrebbe dare più problemi.
ho latticizzato i RoRo per camera e alla prima uscita li ho squarciati, ai più RoRo
@smilzon
forse non hai capito la domanda.
Volevo sapere dove si trova questo lattice industriale, in ferramenta?
Io ho montato il kit Joes NoFlat su cerchi Mavic XM317 Disc con gomme Continental X-King Race Sport 2.2 ma stò tribolando per tenerle gonfie .
A qualcuno è capitato la stessa cosa??? Cioè le gonfio a 3 Atm e il giorno dopo trovo la ruota sgonfia e il lattice che ha tappato tante piccole perdite sulla tela della copertura.
Dato che comunque per mettere il lattice devi smontare, compra una valvola smontabile, taglia due piccoli dischetti da una vecchia camera, forali con ago ed infilali a modo di oring sullo stelo della valvola. Stacca la valvola originale, tagliando il meno possibile. Infila la nuova valvola, stringi bene la ghiera,metti il lattice nella gomma, monta e tallona. Schekera e vai ...dopo avervi letto e in ozio per il maltempo, mi è venuto voglia di fare una prova:
- cerchi mavic crossride
- copertoni maxxis larsen UST LUST 2,0.
Ho comprato una camera da 20" (da 3 euro con valvola non smotabile perchè non si trova) l'ho aperta longitudinalmente, messa sul cechio, pulita e rifilata con una forbice a filo del cerchio (senza nemmeno molta attenzione e addirittura preoccupandomi che non si veda esternamente per l'estetica finale !)
Ho montato il copertone bagnando con acqua e sapone e controllando che i talloni siano all'interno del mio flat "handcraft".
Con il compressore, tenendo schiacciato il copertone in corrispondenza della valvola, ho gonfiato velocemente e......miracolo....... la gomma, da ieri, rimane gonfia a 3 bar.
Non ci sono salito sopra per il maltempo ma ho buone speranze.
Ora devo pensare al sigillante e vi chiedo:
avendo una valvola normale non smontabile, rischio che si sigilli anche lei ?
riuscirò a sgonfiare la ruota ?
oppure, quando la dovrò gonfiare, il compressore riuscirà a sbloccarla ?
Grazie "esperti colleghi"
Gianluigi
Grazie ataro ma ho fatto un'altra considerazione:
siccome montare il copertone è stato semplicissimo (con la camera d'aria è molto più fastioso !) e mi capita di cambiare le coperture frequentemente, perchè non fare a meno di latticizzare ?
mi porto dietro una camera nel caso dovessi forare e poi, a casa, riparo il copertone.
Ma la domanda è: si ripara un copertone tubeless ? e se si come ? ci sono toppe o kits appositi ?
qualcuno ha idea se i race king e xking continental protection sono tubeless ready? Il mio meccanico dice che non si fida a fare la trasformazione e dice che sulla spalla della gomma deve esserci scritto esplicitamente che sono tubeless ready
qualcuno ha idea se i race king e xking continental protection sono tubeless ready? Il mio meccanico dice che non si fida a fare la trasformazione e dice che sulla spalla della gomma deve esserci scritto esplicitamente che sono tubeless ready