Latticizzare hans dampf

lucanervi

lucanervi nerviluca
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tantissime
tutti i copertoni anche non tubless ready dovrebbero essere latticizzabili....
il problema è il cerchio, se non è tubless ready devi nastrarlo faidate
o prendere l'apposito kit col paranippli dedicato

ciò o-o
 

matteof93

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si le puoi latticizzare senza problemi, utilizzo la medesima gomma latticizzata con soddisfazione da ormai 1300km ;)

ps: per nastrare il cerchio io utilizzo il gorilla tape, costa poco e va da dio
 

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Biker nirvanensus
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Quelle ruote e quel pneumatico si latticizzano perfettamente.
Il cerchio delle ruote è tubeless ready. E se non già nastrato è da nastrare.
Il pneumatico Hans Dampf è in versione EVO. Quindi tubeless ready.
Hai tutto ciò che serve.
Magari, a quanto ho capito, manca un poco di pratica.
Ma qui sul forum trovi tutte le informazioni che servono.
 

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Biker nirvanensus
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"Tubeless ready" non sempre vuol dire che è nastrato.
Ma certamente che è adatto a montarci gomme tubeless

Nel tuo caso se smontanto le gomme vedi un nastro nero con tante piccole scritte DT Swiss quasi sicuramente si tratta di ruote nastrate di fabbrica.
Nel caso vai tranquillo.
Ti procuri le valvole e studi come fare.

Il nastro DT Swiss è questo:

GetFile.aspx
 

axltuzzo

Biker serius
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Se studi come fare riesci a latticizzare anche gomme non tubeless su cerchi non tubless! Esperienza personale... comunque si, come ti hanno detto tutti gli altri sono latticizzabili, le uso personalmente sulla mia stereo. Attenzione alla pressione, che a causa della carcassa troppo morbida per i miei gusti, se è troppo bassa tende a farli stallonare in curva...

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Biker nirvanensus
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Se studi come fare riesci a latticizzare anche gomme non tubeless su cerchi non tubless! Esperienza personale... comunque si, come ti hanno detto tutti gli altri sono latticizzabili, le uso personalmente sulla mia stereo. Attenzione alla pressione, che a causa della carcassa troppo morbida per i miei gusti, se è troppo bassa tende a farli stallonare in curva...

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Ma quanto pesi?
E a che pressione giri?
 

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Biker nirvanensus
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Io peso più di te.
Giro a 1.8 e anche meno
E tutta questa morbidezza non l'avverto.
Ma monti i Performance?
 

axltuzzo

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Evolution line tubless ready traistar/pacestar 2.35" su cerchio da 23mm dt swiss... Forse con un cerchio da 30mm starebbero belle ferme ma faccio prima a cambiare gomme che a spendere più di 100€ per due cerchi decenti e lasciare le stesse...


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AldoRey

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La Viola
Io possiedo una hans dampf da 27,5X2,35 con all'interno una camera d'aria! Secondo voi posso latticizzarle? Invio le sigle sulla gomma! Vedi l'allegato 232180


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Io ho latticizzato le stesse gomme sullo stesso cerchio che ho nastrato adeguatamente (il cerchio solitamente didn't primo montaggio almeno nel mio caso non presentava il nastro e nemmeno le valvole) senza problemi![emoji6]

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TANAJA

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Trek fuel ex8
ciao, si confermo che le E1900 non sono nastrate in origine, se compri la ruote ti vengono fornite con nastro e valvole nella confezione, altrimenti se la bici le monta originali ti danno solitamente paranipple e camera d'aria quindi devi comprare a parte nastro e valvole e te le devi nastrare .
 

Il Masse

Biker serius
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Domanda al volo, scusa se forum sbagliato. Come si toglie il lattice dai i vestiti? Ho buttato pantaloncini sporchi di lattice che in 3 lavaggi non hanno fatto niente. C'è un prodotto o smacchiatore particolare da usare? Grazie
 

matteof93

Biker ciceronis
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Orbea Occam
Peso 72kg nudi e adesso giro a 1.8 bar per evitare problemi... poi la carcassa essendo morbida non da stabilità sul veloce se scendi troppo di pressione. Per me questo è il giusto compromesso tra aderenza e stabilità.

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Io peso più di te.
Giro a 1.8 e anche meno
E tutta questa morbidezza non l'avverto.
Ma monti i Performance?
anche a me 1.8 sembrano non dico tantini ma forse più del dovuto. io sono sui 76kg e sulla mia 29er monto un hans dampf 2.35 evo trailstar, gonfio a 1.5 davanti e non ho mai avuto problemi.
 

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