Latticizzare Mavic xm117

andeax76

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Buongiorno Ragazzi, sto comperando il kit Joe-s per latticizzare mavic xm117: avrei bisogno di alcuni consigli....il cerchio ha già una fascia di colore verde (credo che sia il paranipli), devo toglierla per mettere la fascia con la valvola del kit Joes? http://www.pbikestore.com/tubeless-...-trasformazione-tubeless-system-15-17-xc.html
Oppure la metto sopra?. Acquisterei anche i Maxxis Crossmark LUST 26x2,10.http://www.pbikestore.com/offerte-speciali/2-maxxis-crossmark-26x2.10-tubeless-lust-120tpi-70a.html Non dovrebbero esserci problemi a farli tallonare su suddetto cerchio..
Attendo vs. numerose risposte Grazie
 

andeax76

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[url]http://www.gambacicli.it/componenti/noflat_ITALIAN.pdf[/URL]
qui le istruzioni in italiano, il paranipli lo puoi lasciare o tiglier, mettendo comunque il nastro fornito. Io l'ho appena fatto, ho tolto il paranipli, nastro joe's sul cerchio, un giro di nastro americano, poi il flap joe's.
con i cerchi trasformati si ha molta scelta relativamente alle gomme, ma non conosco quelle che hai postato
Grazie, quindi: tolgo paranipli, metto il flap con la valvola, poi metto l'americano con foro in corrispondenza della valvola...poi gonfio per farlo aderire al cerchio, poi lattice e controllo? Grazie
 

maxgemax

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No. Io ho: tolto vecchio paranipli, rimanendo con il cerchio "nudo". Un giro di nastro joe's nella gola del cerchio, a coprire i fori dei nipples, poi sopra un giro di nastro americano a sigillare bene la gola del cerchio. Alla fine ho montato il flap joe's, dopo aver praticato un foro con la punta di un cacciavite in corrispondenza del foro valvola.
Togli la valvolina interna del flap, monti il copertone, insapona il bordo del pneumatico (aiuta a salire sul tallone del cerchio) tieni schiacciata la gomma con la mano in corrispondenza della valvola, aria a volontà con un compressore.
 

andeax76

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No. Io ho: tolto vecchio paranipli, rimanendo con il cerchio "nudo". Un giro di nastro joe's nella gola del cerchio, a coprire i fori dei nipples, poi sopra un giro di nastro americano a sigillare bene la gola del cerchio. Alla fine ho montato il flap joe's, dopo aver praticato un foro con la punta di un cacciavite in corrispondenza del foro valvola.
Togli la valvolina interna del flap, monti il copertone, insapona il bordo del pneumatico (aiuta a salire sul tallone del cerchio) tieni schiacciata la gomma con la mano in corrispondenza della valvola, aria a volontà con un compressore.
Ho fatto tutto come detto tu: perfetto non ho sbagliato un colpo. Ho preso il flap Joe's da 17-19 ( un pelo grande per il canale) ma anche facendolo uscire un pò dal cerchio è andato in pressione subito. Fa un po fatica ad uscire il lattice dal beccuccio per via delle micro sfere. Ho sudato per via del caldo ma in 1,30h ho fatto tutto. Spettacolo. Grazie ancora.:prost:
 

andeax76

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Aggiornamento : le crossmark non perdono un filo di aria. Ancora come la prima volta. Il kit joe's veramente valido ed i consigli di [MENTION=32596]maxgemax[/MENTION] fondamentali.. Ottimi copertoni, provati su asciutto scassato e ghiaia...
 

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