Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Si il telaio é in alluminio 6061 con carro posteriore allargato e sospensione 4 link fox vanille r a olio.
La forcella anteriore l'ho acquistata dalla korea ma essendo a olio e regolabile in estensione e compressione la si può far elaborare a proprio piacimento.
In origine era la bici del grancasa, ma dato che con quella "configurazione" non mi sentivo a mio agio (aumento e calo delle pressioni del pneumatico in base ai terreni e in strada con il copertone sgonfio era la fine) decisi di riuscire a farla full suspended.
Dico riuscire perché non volevo spendere troppo come altre full :)
I pedali sono in magnesio rockbros, impianto maggiorato da 180 mm avid bb7 all anteriore, con leve freno avid 14 regolazioni.
Ho provato l'idraulico ma ho optato per il freno meccanico perché a mia vista é ottimo in qualsiasi condizione in base alla pressione sulla leva freno. La serie sterzo é della FSA a cuscinetti con distanziali manubrio in carbonio. La guarnitura é originale spostando il movimento centrale e rifilettandolo. Ma più avanti monterò guarnitura, deragliatore anteriore e posteriore deore a 30 velocitá (cambiando cerchio)
Per ora ho 7 velocitá (con tourney tx :) ) nonostante tutto con pressioni all' anteriore e posteriore a 1.8 bar riesco a prendere anche i 42 kmh in piano e si riesce a tenere tranquillamente una media di 25/27 kmh senza troppa fatica (con 7 marce).
Si riescono a guadare fiumiciattoli senza troppa paura di slittamento con i sassi melmosi.
Risulta meno goffa di prima grazie all' aiuto della forcella anteriore sempre pronta a darti una spinta grazie alla sua compressione/estensione.
Però sono gusti se suspended o no :) sono felice di essere riuscito nel mio progetto e finalmente scopro che anche in italia ci sono molti fat biker :)

42 km/h ho qualche dubbio...:nunsacci:
1.8 bar ? praticamente una bomba innescata :smile:
il cavalletto !!! ... :hahaha:

Vabbè dai , l'importante è che tu ti diverta :pirletto:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
upgrade sulla Niner, thomsonizzata nel trittico per metterla alla mia misura
Q9Lp28r.jpg



un pò meno divertente della Fat in ambito trazione e schiacciasassi, ma decisamente-ovviamente- più veloce e scorrevole per giretti più ritmati.
NNlTZAc.jpg
 

FATBIKE2JZPROJECT

Biker novus
21/7/16
6
0
0
Visita sito
ora si ragiona...domanda ma quanto pesa?
io mi lamento x i miei 16.900kg
Vedi l'allegato 228611
praticamente mettendo la renegade ho aggiunto quasi 1 kg:nunsacci:
comunque lo rifarei ,ci vogliono anche su una fat a mio parere

Ciao, Sinceramente non l' ho mai pesata, ma sostituendo guarnitura, mozzi cassette (deragliatore) e manubrio il peso calerebbe in modo non indifferente.
Il telaio attuale è più leggero del precedente, il peso mi sembra quasi dimezzato in confronto allo stesso.
Purtroppo venerdì un chiodo da piu' di 10 cm ha trapassato da parte a parte lo pneumatico posteriore e per alleggerire le masse non sospese ho optato per i Kenda Juggernaut 4.0 Pro con un peso di 830g
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Dopo qualche giro a casa di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] inizio a capire cosa significa quando dice che apprezza la tenuta dei 4" !!!
Qui i trail sono piuttosto monotoni.... [emoji12]
O roccia
e1d5680935c37fe8ad51e8ff5b67da73.jpg

O radici
b227459e5d08ad5b4e6c015abd3d6d11.jpg


Chiedo venia per l'OT ma se avessi portato la fat rigida mi sarei ammucchiato le ossa[emoji33] [emoji28]
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Marcoermejo

Biker novus
19/3/15
5
0
0
Genova
Visita sito
Bike
E-Fat Bike - Race Mountain "Front"
Ciao,
premetto che non sono un fenomeno in fuoristrada ma, nel mio piccolo, non sono mai arrivato a contatti tra copertone e forcella o copertone e telaio e di scalini presi con "allegria" ne ho fatti un pò (vista la tipologia di sentieri che caratterizza le mie zone).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo