Si il telaio é in alluminio 6061 con carro posteriore allargato e sospensione 4 link fox vanille r a olio.
La forcella anteriore l'ho acquistata dalla korea ma essendo a olio e regolabile in estensione e compressione la si può far elaborare a proprio piacimento.
In origine era la bici del grancasa, ma dato che con quella "configurazione" non mi sentivo a mio agio (aumento e calo delle pressioni del pneumatico in base ai terreni e in strada con il copertone sgonfio era la fine) decisi di riuscire a farla full suspended.
Dico riuscire perché non volevo spendere troppo come altre full :)
I pedali sono in magnesio rockbros, impianto maggiorato da 180 mm avid bb7 all anteriore, con leve freno avid 14 regolazioni.
Ho provato l'idraulico ma ho optato per il freno meccanico perché a mia vista é ottimo in qualsiasi condizione in base alla pressione sulla leva freno. La serie sterzo é della FSA a cuscinetti con distanziali manubrio in carbonio. La guarnitura é originale spostando il movimento centrale e rifilettandolo. Ma più avanti monterò guarnitura, deragliatore anteriore e posteriore deore a 30 velocitá (cambiando cerchio)
Per ora ho 7 velocitá (con tourney tx :) ) nonostante tutto con pressioni all' anteriore e posteriore a 1.8 bar riesco a prendere anche i 42 kmh in piano e si riesce a tenere tranquillamente una media di 25/27 kmh senza troppa fatica (con 7 marce).
Si riescono a guadare fiumiciattoli senza troppa paura di slittamento con i sassi melmosi.
Risulta meno goffa di prima grazie all' aiuto della forcella anteriore sempre pronta a darti una spinta grazie alla sua compressione/estensione.
Però sono gusti se suspended o no :) sono felice di essere riuscito nel mio progetto e finalmente scopro che anche in italia ci sono molti fat biker :)
42 km/h ho qualche dubbio...
1.8 bar ? praticamente una bomba innescata
il cavalletto !!! ...
Vabbè dai , l'importante è che tu ti diverta