Le nostre ancillotti quì!!!!!!

tommaso.bracco

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Ciao a tutti, sto risistemando un vecchia scarab fr (dovrebbe essere un 2006). Vorrei avere due dritte:

1) devo cambiare i cuscinetti dello sterzo, quello che leggo su quelli attuali è: "shimano cartridge type bearing bc 1 1/8". Qualcuno sa dove posso reperirli?

2) sto avendo diversi problemi con la trasmissione (cade la catena in discesa), e sto pensando di montare un gruppo recente a 10 0 11 v con doppia o addirittura monocorona. Sapete se possono esserci contrindicazioni? (mi riferisco soprattutto al monocorona)

Grazie mille del supporto!!!

Tommaso
 

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Ciao a tutti, sto risistemando un vecchia scarab fr (dovrebbe essere un 2006). Vorrei avere due dritte:

1) devo cambiare i cuscinetti dello sterzo, quello che leggo su quelli attuali è: "shimano cartridge type bearing bc 1 1/8". Qualcuno sa dove posso reperirli?

2) sto avendo diversi problemi con la trasmissione (cade la catena in discesa), e sto pensando di montare un gruppo recente a 10 0 11 v con doppia o addirittura monocorona. Sapete se possono esserci contrindicazioni? (mi riferisco soprattutto al monocorona)

Grazie mille del supporto!!!

Tommaso

1-hai delle dimensioni? perchè lo shimano che dici penso non si trovi più
2-per evitare le cadute di catena il monocorona è sicuramente una soluzione perchè con la corona narrow wide non cade più
 

tommaso.bracco

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1-hai delle dimensioni? perchè lo shimano che dici penso non si trovi più
2-per evitare le cadute di catena il monocorona è sicuramente una soluzione perchè con la corona narrow wide non cade più
1) dimensioni cuscinetto (sembrano uguali quello superiore e quello inferiore):

diam_int= 30 mm, diam_est= 42.7mm, altezza= 7.5 mm

2) consigli sul tipo di gruppo da montare? come faccio a capire se posso montare un tendicatena/guidacatena? non vorrei che essendo concepita per una tripla, mi dia problemi il monocorona...
 

ci-clo

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1) dimensioni cuscinetto (sembrano uguali quello superiore e quello inferiore):

diam_int= 30 mm, diam_est= 42.7mm, altezza= 7.5 mm

2) consigli sul tipo di gruppo da montare? come faccio a capire se posso montare un tendicatena/guidacatena? non vorrei che essendo concepita per una tripla, mi dia problemi il monocorona...

Come temevo il cuscinetto che hai è di una misura strana, mi sembra se ne sia già parlato in passato.
Devi telefonare a Tomaso, è l'unica soluzione. Non riesci a togliere le guarnizioni parapolvere ai cuscinetti pulire e re-ingrassare?
Per il gruppo ti direi di cotrollare la linea catena della guarnitura, per evitare che la corona vada a toccare sul fodero e controllare che ci sia adesso spazio tra la catena e il fodero quando la catena è sull 44 davanti e sull'11 dietro nella zona vicino all'11, perche se metti un 11v o 12v è possibile che il pignoncino da 10 sia troppo piccolo.
Per il guida catena penso non ci sia nulla da fare, anche qui devi sentire Tomaso.
 

tommaso.bracco

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Come temevo il cuscinetto che hai è di una misura strana, mi sembra se ne sia già parlato in passato.
Devi telefonare a Tomaso, è l'unica soluzione. Non riesci a togliere le guarnizioni parapolvere ai cuscinetti pulire e re-ingrassare?
Per il gruppo ti direi di cotrollare la linea catena della guarnitura, per evitare che la corona vada a toccare sul fodero e controllare che ci sia adesso spazio tra la catena e il fodero quando la catena è sull 44 davanti e sull'11 dietro nella zona vicino all'11, perche se metti un 11v o 12v è possibile che il pignoncino da 10 sia troppo piccolo.
Per il guida catena penso non ci sia nulla da fare, anche qui devi sentire Tomaso.
Come dovrei fare per togliere le guarnizioni parapolvere? Non vorrei peggiorare ulteriormente...

Tomaso l'ho sentito ma ancora non mi ha fatto risapere nulla.
 

ci-clo

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Come dovrei fare per togliere le guarnizioni parapolvere? Non vorrei peggiorare ulteriormente...

Tomaso l'ho sentito ma ancora non mi ha fatto risapere nulla.
Sono quegli anelli neri che solitamente si riescono a scalzare con un piccolo punteruolo o cacciavite, e sotto trovi le sfere. Quindi metti a bagno il cuscinetto nello sgrassante e poi fai asciugare. Dovrebbe pulirsi e sgrassarsi

guarda qui:

 

ci-clo

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Ti allego la foto dei miei. Secondo te dovrei alzare l'anello con la scritta Shimano? Vedi l'allegato 426352 grazie per la pazienza

Non è un cuscinetto da serie sterzo normale.... No, senza togliere il cuscinetto o serie sterzo integrale che sia dal telaio, non saprei come aiutarti...
Prova cercare in questo thread, perchè sono quasi sicuro che se n'è già discusso, mi ricordo di un altro utente che aveva un problema uguale al tuo.
 

tommaso.bracco

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Non è un cuscinetto da serie sterzo normale.... No, senza togliere il cuscinetto o serie sterzo integrale che sia dal telaio, non saprei come aiutarti...
Prova cercare in questo thread, perchè sono quasi sicuro che se n'è già discusso, mi ricordo di un altro utente che aveva un problema uguale al tuo.
per toglierlo devo comunque usare il "martello" giusto? non dovrebbe venire via facilmente a mano...mi sembra messo ad interferenza
 

ci-clo

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per toglierlo devo comunque usare il "martello" giusto? non dovrebbe venire via facilmente a mano...mi sembra messo ad interferenza
Se è una serie sterzo con i cuscinetti messi direttamente nel telaio senza le coppette, il cuscinetto dovrebbe venire via a mano, se invece questo cuscinetto particolare ha anche delle coppette, diciamo simili ad unsa serie sterzo zero stack, allora si devi martellarli via. Prova a fare una telefonata a Tomaso che ti dice subito come fare per toglierli. Purtroppo questa serie sterzo è qualcosa di raro...
 

Baknar

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Ikaya
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Anteriore 130 mm, posteriore non lo so di preciso, credo sempre 130 mm

Ti chiedevo perché ad un certo punto (ma non ti saprei dire da che anno esattamente) l'escursione salì a 145mm., magari è anche il caso della tua, nel qual caso potresti anche aumentare di un pochino l'escursione della forcella e avere così un mezzo ancora più polivalente.

FREERIDE > SCARAB FR "Enduro"

- Big climbing and pedaling aptitude along with the Pull Shock, super efficient, progressive suspension system for enduro/fun use.
- Handcrafted, entirely made in Italy, aluminium 7005/7075 frame

- Rear wheel travel 145 mm

- Single Pivot design,very stiff, triangulated swing arm​
- Ancillotti progressive, hermetically sealed, Pull Shock
superlight linkage system, allows for the the lowest and
most centered positioning of the mass, for superior
handling and stability.
- Ancillotti integrated and rectified head set with cartridge bearings​

In ogni caso stupenda, come tutte le Ancillotti ha un fascino impareggiabile!!! :hail:
 

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