La forca, dovrebbe essere del 2007, il telaio non ho idea, forse lo sà LAGOZ.
...mi dispiace ma devo lasciarvi nel mistero, è come una bella donna, non può dire l'età!
La forca, dovrebbe essere del 2007, il telaio non ho idea, forse lo sà LAGOZ.
"maneggevole come prima"....permettimi di aver qualche dubbio
posso essere d'accordo....Avevo anch'io il dubbio prima dell'esperimento (fra l'altro ho anche montato una ruota con un Minion DHF 2 ply mescola 42 al posto del Crossmark Lust da 2,1), ma mi son dovuto ricredere.
Probabilmente la Marza 66 (settata grosso modo a 155 mm.) ha un SAG maggiore, pertanto la differente lunghezza della forca di circa 3 cm. "nel box", viene a diminuire una volta in assetto di marcia....
Ieri ho testato un nuovo "esperimento" che dimostra quanto siano incredibili queste bici.
Io ho in mente di montare un ammo con il bloccaggio, per poter rendere la bici ancora più adatta ai giri che mi piacciono, cioè lunghe salite (pedalate e spallate) e discese ripide e tecniche. Il "problema" infatti è di non poter tenere la sospensione moorbida come piace a me, perchè altrimenti si abbasserebbe troppo in salita e rimarrebbe eccessivamente dondolante. Il compromesso potrebbe essere assai migliore con un ammo bloccabile, ma Alberto non ne vuol sapere... . Risultato: ho disegnato una biella nuova, per montare un ammo con attacchi normali, ma non ho ancora avuto tempo di realizzarla...A questo punto mi viene un'idea pazza: si potrebbe montare l'ammo della Scarab FR per portare la corsa a 145 mm.?
Bisognerebbe ovviamente disporre di un'apposita staffa per allungare il secondo attacco e (probabilmente) cambiare i leveraggi inferiori dell'ammo.
Mi sembra invece complicato saldare sul telaio nuovi attacchi...
Vorrei sapere se qualcuno di Voi ha fatto trasformazioni simili...magari chiedo poi direttamennte agli Ancillotti.
La mia Scarab (120/130) è montata da un anno con Lyrik coil 115/160, con gran soddisfazione del proprietario.. :-D
Io ho in mente di montare un ammo con il bloccaggio, per poter rendere la bici ancora più adatta ai giri che mi piacciono, cioè lunghe salite (pedalate e spallate) e discese ripide e tecniche. Il "problema" infatti è di non poter tenere la sospensione moorbida come piace a me, perchè altrimenti si abbasserebbe troppo in salita e rimarrebbe eccessivamente dondolante. Il compromesso potrebbe essere assai migliore con un ammo bloccabile, ma Alberto non ne vuol sapere... . Risultato: ho disegnato una biella nuova, per montare un ammo con attacchi normali, ma non ho ancora avuto tempo di realizzarla...
Ciao.
Marcello.
non ho compreso se l'hai progettata Tu o Ti ha dato delle dritte Ancillotti.
Non vorrei dire che la mia non ammortizza.. solo che mi sembra una soluzione un po' troppo di compromesso (per l'AM), non avere la possibilità di diversificare l'assetto da salita e quello da discesa...Sul mio Scarab CC è montato un minuscolo ammo a molla (sembra pesi solo 255 gr.) che è provvisto di valvola inerziale.
In pedalata non bobba per nulla, ma appena ci sono buche ammortizza eccome
Bellissima! Che manopole, pedali e reggisella monti?
Sembra la bici di uno alto..
bella,prime impressioni ???