Club Le nostre BMC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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parry89

Biker novus
9/1/12
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Vergato (BO)
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Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine e guardato tutte le vostre BMC, spettacolari! Io sto valutando in questi giorni l'acquisto di una TE02 XT (2350 Euro) e vi volevo chiedere un consiglio. Sono alto 1,73..cavallo 79.. non ho ancora provato ne S ne M (lo farò fra pochi giorni)... voi cosa mi consigliate?
 

bobo77

Biker popularis
8/8/13
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Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine e guardato tutte le vostre BMC, spettacolari! Io sto valutando in questi giorni l'acquisto di una TE02 XT (2350 Euro) e vi volevo chiedere un consiglio.

Dove avresti trovato la TE02 XT a 2350€ ?
Dimmelo perché c'è un amico che la sta cercando ma nella mia zona è introvabile
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
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Salama da Sugo land
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La mia è la TE01 29 XX1. Bike favolosa, reattiva e veloce.
Xx 1: non tornerei più alla doppia, sistema fantastico.

Ho cambiato manopole mettendo delle ritchey senza collarino, mi trovo meglio (feeling personale) ed ho pure risparmiato qualche grammo...

Gomme continental Race King di serie: le ho trovate leggerissime ma troppo delicate sui fianchi, dopo poche uscite si vedeva la tela e quindi si è creata una porosità eccessiva che non mi dava sicurezza anche aggiungendo lattice. Sostituite con Race King protection. Qualcuno ha notato lo stesso problema?

Montando la corona 34 denti ho notato leggera interferenza tra la corona stessa e la placchetta metallica che protegge il telaio. Dopo qualche giro di pedivella la placchetta si è "limata". Qualcuno ha notato lo stesso problema?
 

Iakopo

Biker ultra
La mia è la TE01 29 XX1. Bike favolosa, reattiva e veloce.
Xx 1: non tornerei più alla doppia, sistema fantastico.

Ho cambiato manopole mettendo delle ritchey senza collarino, mi trovo meglio (feeling personale) ed ho pure risparmiato qualche grammo...

Gomme continental Race King di serie: le ho trovate leggerissime ma troppo delicate sui fianchi, dopo poche uscite si vedeva la tela e quindi si è creata una porosità eccessiva che non mi dava sicurezza anche aggiungendo lattice. Sostituite con Race King protection. Qualcuno ha notato lo stesso problema?

Montando la corona 34 denti ho notato leggera interferenza tra la corona stessa e la placchetta metallica che protegge il telaio. Dopo qualche giro di pedivella la placchetta si è "limata". Qualcuno ha notato lo stesso problema?

Io lo stesso problema ce l'ho avuto con il 24/38 di serie sulla doppia della mia TE01 X0 del 2013...la corona del 38 sotto sforzo ogni tanto andava a grattare la placchetta metallica ed alla fine si era fatto un solco su di essa
niente di grave però diciamo che non è il massimo
 

Iakopo

Biker ultra
2nhzz1t.jpg


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comunque ripropongo la mia dopo un anno e mezzo che ce l'ho in mano...ogni tanto qualche piccolo upgrade...tra poco perno carbon ti per la forcella e pedali ritchey wcs v5 in arrivo
 

gimpadv

Biker novus
24/8/11
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Torino
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Per rimanere in tema...ecco la rottura del telaio, nella zona sotto il deragliatore anteriore, della mia BMC TE01 (26") acquistata 6 mesi fa come fine serie e usata dal sottoscritto ciclista amatoriale (della domenica) per una decina di volte max.

Navigando qua e la su web, ho notato che hanno qualche problemino gli svizzeri!!
Speriamo che almeno siano "puntuali" nella sostituzione in garanzia.

Rimpiango la mia amata Cannondale Taurine che qualche stronzo mi ha rubato dal garage a dicembre...e dopo aver speso diverse migliaia di euro ora sono di nuovo a piedi!! :twisted:
 

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dandy1973

Ospite
mi sa che non sia un problema solo degli svizzeri, con questi componenti in carbonio e ultra minimalisti per avere sempre meno peso le rotture sono aumentate vertiginosamente rispetto all'alluminio, ma il progresso è anche questo piaccia o no.............
 

gimpadv

Biker novus
24/8/11
11
0
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Torino
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mi sa che non sia un problema solo degli svizzeri, con questi componenti in carbonio e ultra minimalisti per avere sempre meno peso le rotture sono aumentate vertiginosamente rispetto all'alluminio, ma il progresso è anche questo piaccia o no.............
Alla faccia dei minimalisti...e io peso 64 kg e faccio percorsi easy!!!
E chi usa la bike per fare gare e pesa 80 kg?
A me pare più un re-gresso che un pro-gresso!!!
 
D

dandy1973

Ospite
Alla faccia dei minimalisti...e io peso 64 kg e faccio percorsi easy!!!
E chi usa la bike per fare gare e pesa 80 kg?
A me pare più un re-gresso che un pro-gresso!!!

se la vedi sotto quel punto di vista confermo, hai ragione è re-gresso
 

gimpadv

Biker novus
24/8/11
11
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Torino
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Cavoli..... Fatti dare il nuovo telaio TE01....
Ci sarà qualche modello nato proprio male....
... Speriamo!!!!
Tra l'altro...qualcuno sa se il telaio TE01 da 26" è ancora in produzione da BMC?
E poi..il ri-assemblaggio della bike è a carico del rivenditore?

Se invece dovessero sostituirmelo con il nuovo, credo che sia solo da 29" e quindi dovrei cambiare il resto della componentistica...cioè almeno ruote e forka!!!

Secondo voi chi dovrebbe pagare tutto ciò?
Spero sia a carico del rivenditore o della casa madre BMC...perchè non credo sia corretto che il consumatore finale debba accollarsi spese non previste...oltre al danno anche la beffa no!!!

Qualcuno ha già avuto esperienze in merito...eventualmente anche con altri marchi?
 

gimpadv

Biker novus
24/8/11
11
0
0
Torino
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Tra l'altro...qualcuno sa se il telaio TE01 da 26" è ancora in produzione da BMC?
E poi..il ri-assemblaggio della bike è a carico del rivenditore?

Se invece dovessero sostituirmelo con il nuovo, credo che sia solo da 29" e quindi dovrei cambiare il resto della componentistica...cioè almeno ruote e forka!!!

Secondo voi chi dovrebbe pagare tutto ciò?
Spero sia a carico del rivenditore o della casa madre BMC...perchè non credo sia corretto che il consumatore finale debba accollarsi spese non previste...oltre al danno anche la beffa no!!!

Qualcuno ha già avuto esperienze in merito...eventualmente anche con altri marchi?
Aggiornamento:

BMC, dall'Italia (prima) e dalla Svizzera (subito dopo), si è preoccupata di mettermi in contatto con il rivenditore ufficiale di Torino GRANBIKE che mi ha assistito egregiamente nella persona di Andrea che ringrazio di cuore.

Tenete presente che io non ho acquistato direttamente da loro, ma ho comprato un usato (praticamente nuovo) presso un altro sivende che mi ha regolarmente rilasciato lo scontrino di acquisto. Con lo scontrino dell'altro sivende, GRANBIKE ha fatto tutta la procedura (foto, mail ecc..) e...dopo circa 10 giorni mi hanno comunicato che BMC ha approvato la sostituzione del telaio in garanzia...che sospiro di sollievo!!!

Ho quindi lasciato la mia bike da Andrea (GRANBIKE) che, dopo aver segato il mio telaio...sigh...ma questo prevede la procedura BMC, mi sta ri-assemblando la mia TE01 da 27,5 (una chicca) e probabilmente (spero) per fine settimana avrò la bici nuova!!!

Brutta disavventura che però, grazie alla serietà dell'azienda oltre alla disponibilità e professionalità dei propri dealer, si sta risolvendo con un "lieto fine".

Detto ciò, non mi resta che consigliare a tutti il marchio BMC e, se siete in zona, il rivenditore ufficiale GRANBIKE di Corso Moncalieri a Torino...ottimo servizio e puntualità svizzera nelle comunicazioni!!!

Buone pedalate...appena possibile posto la foto della mia "nuova" creatura!!
 

algi

Biker serius
4/4/09
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Valle d'Aosta
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Aggiornamento:

BMC, dall'Italia (prima) e dalla Svizzera (subito dopo), si è preoccupata di mettermi in contatto con il rivenditore ufficiale di Torino GRANBIKE che mi ha assistito egregiamente nella persona di Andrea che ringrazio di cuore.

Tenete presente che io non ho acquistato direttamente da loro, ma ho comprato un usato (praticamente nuovo) presso un altro sivende che mi ha regolarmente rilasciato lo scontrino di acquisto. Con lo scontrino dell'altro sivende, GRANBIKE ha fatto tutta la procedura (foto, mail ecc..) e...dopo circa 10 giorni mi hanno comunicato che BMC ha approvato la sostituzione del telaio in garanzia...che sospiro di sollievo!!!

Ho quindi lasciato la mia bike da Andrea (GRANBIKE) che, dopo aver segato il mio telaio...sigh...ma questo prevede la procedura BMC, mi sta ri-assemblando la mia TE01 da 27,5 (una chicca) e probabilmente (spero) per fine settimana avrò la bici nuova!!!

Brutta disavventura che però, grazie alla serietà dell'azienda oltre alla disponibilità e professionalità dei propri dealer, si sta risolvendo con un "lieto fine".

Detto ciò, non mi resta che consigliare a tutti il marchio BMC e, se siete in zona, il rivenditore ufficiale GRANBIKE di Corso Moncalieri a Torino...ottimo servizio e puntualità svizzera nelle comunicazioni!!!

Buone pedalate...appena possibile posto la foto della mia "nuova" creatura!!

Bene!
Ma scusa la domanda: ti danno un telaio nuovo Te01 2014 e riescono a sistemarti come 27,5....!!!???
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
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Modena
www.aws.it
le rotture capitano ora come una volta ... solo che c'è più gente che pubblica le foto ... l 'importante per le case è intervenire veloci ... adesso hanno un rivenditore con un cliente in più ... che gli acquisterà volentieri le bike 2015....
Cos' si fa nascondere la polvere sotto al tappeto un è errore stupido ... facci vedere le foto della nuova biga .
 

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