le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

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ralf66

Biker novus
28/5/15
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Bike
Santa Cruz 5010 CC
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Salve a tutti,
Questa è la mia Attention con forcella Manitou exper.
Semplicemente una gran mtb..


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mengus

Biker ciceronis
23/6/15
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"salve a tutti, qualcuno sa dirmi la misura dello stem (lunghezza) montato di serie sulle reaction gtc slt 2016 taglia L???"

rilancio, ne sapete qualcosa?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
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Ma la scritta "S" dentro il triangolo rosso che abbiamo sul telaio della reaction carbon sl, dove le due righe rosse del tubo orizzontale terminano cosa vuol dire? Sotto la scritta "SL" indica il modello, ma quella dentro il triangolo cosa può essere????? La taglia no, perchè è sempre presente su tutte:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:...e allora cos'è???
Io pensavo che sulla mia Ltd sl fosse la taglia visti che è una 15![emoji23] [emoji23]
Potrebbe essere, non avevo preso in considerazione questa teoria...quindi potrebbe essere che la lettera dentro il triangolo sia l'appartenenza alla serie...Vediamo se qualcun altro ne sa di più e ci illumina!!!


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bonus79

Biker superis
16/12/15
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Romagna
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Ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto di una mtb "seria" avendo intenzione di intensificare la mia attività in mtb (visto che solitamente vado di bdc).....e, oltre a Trek, stavo curiosando in casa Cube.....serie LTD in alluminio con sterzo conico.....e avrei individuato alcuni modelli che adottano lo stesso telaio ma componentistica leggermente diversa: Race One, LTD Pro, LTD Race e LTD SL.

1) La R1 e la LTD Pro hanno lo stesso prezzo e stesso peso....sono praticamente la stessa bicicletta.....oltre ai mozzi dei cerchi direi che cambiano solo i freni: XT per la R1 e Magura MT2.....quali reputate essere migliori?

2) La LTD Race rispetto ai modelli precedenti pesa 300gr in meno e costa 200euro in più.....monta forcella Manitou (immagino migliore della Recon silver), stessi mozzi della R1 ma cerchi DT ma ho visto che monta freni BR-M506 che immagino siano inferiori agli XT, giusto?
Quindi direi un modello che privilegia la forcella a discapito dei freni.....dico bene?
A quale dei due componenti è meglio dare più importanza considerando che provengo da front alluminio 26" con freni caliper e forcella a molla con la quale mi sono già cimentato (alla faccia dei miei compagni di pedalate tutti dotati di carbon 29" e disco) in qualche discesa, a detta degli "esperti" discretamente impegnativa?

3) Infine la LTD SL (accattivante la colorazione rossa) la quale differisce dalla R1 per la forcella Fox e i cerchi DT e che pesa quasi 1kg in meno.....vale secondo voi i 400euro in più per un neofita come me?
La differenza di peso è dettata maggiormente dalla forcella oppure dai cerchi?
I cerchi Dt su che livello si piazzano rispetto i Cube ZX24?
Meglio investire i 400euro, come ha già detto qualcuno, su ruote migliori?

Infine mi sembra di capire che nessuno di questi modelli adotti il perno passante anteriore/posteriore e che le ruote non siano tubeless ready,giusto?

Io sono alto 180cm ma ho cavallo 88,5 e pedalo ad altezza sella di 77,5cm da MC.....secondo voi sarei più da 19" oppure da 21"?

Grazie a chi vorrà consigliarmi! o-o
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
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Ciao, volevo chiedervi una cosa sullo sterzo conico, nel nuovo modello 2016 della cube reaction gtc pro.
Sul sito Cube, nella descrizione si parla di tubo sterzo conico mentre nelle specifiche tecniche riporta:
SERIE STERZO FSA Orbit I-t-R, Integrated, Top 1 1/8", Bottom 1 1/8"

Mi sbaglio io o la cosa non quadra?
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
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Beh se per modulabili intendi avere una corsa a vuoto di 2 cm...allora si concordo.

C'è poi da dire che i freni Shimano attuali sono quelli che hanno il movimento più lungo dei pistoncini ed è per questo che hanno l'effetto leva morta.
Sto usando ora degli Sram Guide dopo essere passato da Slx e Xt è questi si posso affermare che sono modulabili. Tiri un pò la leva e subito iniziano a frenare e la risposta è proporzionata al movimento della leva stessa.
Con Shimano tiri e...niente!?!? Iniziano si a muoversi i pistoncini ma sono così lontani che per metà della corsa della leva le pastiglie non toccano il disco.
Comunque contenti voi...

Quello che descrivi è un inconveniente, se così si può chiamare, trascurabile in quanto, quando si è in discesa, bisogna tenere le dita sulle leve dei freni fino a che le pastiglie arrivano quasi al contatto con il disco, solo questo metodo permette di regolare la potenza frenante al meglio, e non premendo sulla leva dei freni solo quando è il momento di frenare ...... MIO PARERE.:celopiùg:
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
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Sardegna
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1) La R1 e la LTD Pro hanno lo stesso prezzo e stesso peso....sono praticamente la stessa bicicletta.....oltre ai mozzi dei cerchi direi che cambiano solo i freni: XT per la R1 e Magura MT2.....quali reputate essere migliori?

Da felice possessore della Ltd Pro posso dirti che nella scelta delle due vince la R1. I freni sono nettamente superiori e saranno oggetto di un upgrade sulla mia. L'unico problema può essere la disponibilità in tempi brevi, anche se ad un altro utente è arrivata in questi giorni.

Se ripassi in negozio, chiedigli di controllare se in qualche meandro del magazzino gli sia rimasta una Ltd Race del 2015...
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
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Da felice possessore della Ltd Pro posso dirti che nella scelta delle due vince la R1. I freni sono nettamente superiori e saranno oggetto di un upgrade sulla mia. L'unico problema può essere la disponibilità in tempi brevi, anche se ad un altro utente è arrivata in questi giorni.



Se ripassi in negozio, chiedigli di controllare se in qualche meandro del magazzino gli sia rimasta una Ltd Race del 2015...


Eh magari ce ne fossero ancora di r1 2015


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