le nostre CUBE!!!!!!!

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OscarLima

Biker serius
26/10/12
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Torino
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Buongiorno ragazzi; e auguri!

Pensavo di cambiare cerchi e gomme alla mia race 12.

Per i cerchi pensavo ai cb cobalt 2(visto che sono pure in offerta pesante).
Solo che sul sito non c'è scritto nulla sul pp, la mia fox dovrebbe avere il pp da 15mm se non sbaglio, sapete dirmi qualcosina sulla compatibilità, ve ne sarei molto grato. :celopiùg:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k735/a51275/cobalt-2-wheelset-silver.html[/URL]

rimane da vedere se poi saranno silver o black.

per le gomme invece sono nel buio totale visto che ci sono mille scelte, io ho sempre avuto i rr sia davanti che dietro e mi trovo molto bene visto che faccio 25/30% si asfalto e 70/75% di sterrato. anche qui dei consigli sarebbero graditi. :)

Grazie.
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
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Roma Cinecitta'
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Guarda questo non l'ho mai fatto... comunque la foca sembra ok, nessun segno di usura particolare ho cambiato anche il qr con uno molto economico, e il qr lo stringo al limite del possibile oltre il quale non è più possibile poi girare lo sgancio rapido...

Mmmmh... Stavo girovagando su vari siti... C'e' da dire che essendo con piedini aperti e montando il qr da 9mm la forca tanto rigida alla torsione non puo' essere. Magari passando a nuova forca + mozzo con pp da 15mm tutto passa!!!
 

mordon

Biker popularis
27/3/12
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C'e' da dire che essendo con piedini aperti e montando il qr da 9mm la forca tanto rigida alla torsione non puo' essere.

Ovvero? Non ho capito cosa vuoi dire!? :nunsacci:

Piacerebbe anche a me cambiare forca... passerei volentieri ad una fox pp ma i prezzi sono astronomici... e poi della mia che ne farei? La devo buttà!?:pirletto::pirletto:
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
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Roma Cinecitta'
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Ovvero? Non ho capito cosa vuoi dire!? :nunsacci:

Piacerebbe anche a me cambiare forca... passerei volentieri ad una fox pp ma i prezzi sono astronomici... e poi della mia che ne farei? La devo buttà!?:pirletto::pirletto:

Intendo dire che mi sembra di aver capito che forche con pp da 15mm sono più resistenti alla torsione rispetto a quelle con piedini aperti con qr da 9mm...
Nel caso oltre alla forca si dovrebbe cambiare anche il mozzo se si vuole tenere la stessa ruota.
 

mauro1709

Biker serius
23/11/13
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Roma - caffarella
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Ciao a tutti e buon 2014 !!!

vi presento la mia nuova fiammante LTD 29 (2014)... una vera arrampicamuri !

cuq7.jpg
 

mr.zef

Biker novus
6/11/12
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Bassa Furlana
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io ho la RACE ma per ora tengo la tripla, teoricamente dovresti cambiare solo la guarnitura, direi che deragliatore e comandi di sinistra siano compatibili anche con la trasmissione a due corone

fabio

...la magior parte di appassionati dice che basta cambiare corone.
un sivende, mi ha detto che mettendo una guar. doppia, ha avuto problemi
con le cambiate....forse la doppia , ha distanze diverse tra una corona e l'altra, rispetto alla tripla...che dite?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
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Formigine (MO)
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...la magior parte di appassionati dice che basta cambiare corone.
un sivende, mi ha detto che mettendo una guar. doppia, ha avuto problemi
con le cambiate....forse la doppia , ha distanze diverse tra una corona e l'altra, rispetto alla tripla...che dite?

Posso dirti che sulla bici precedente avevo trasformato una tripla classica XTR in doppia con corone 36/22 e non avevo avuto problemi, tra l'altro avevo tenuto anche deragliatore anteriore e comandi cambio, senza praticamente cambiare niente se non le corone.

Fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
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Formigine (MO)
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... ha avuto problemi
con le cambiate....forse la doppia , ha distanze diverse tra una corona e l'altra, rispetto alla tripla...che dite?

Dipende dalla differenza di denti tra corona grande e corona piccola, con una 22/36 o una 24/38 non dovresti avere problemi, può essere che se monti una 22/38, per esempio, il salto di 16 denti sia troppo per il deragliatore che hai montato, ma ciò non è da prendersi per vero a prescindere (sulle compact stradali le corone sono sempre 34/50 e dei problemi non ce ne sono).

Fabio
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
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Roma Cinecitta'
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volevo condividere con voi quanto segue, francamente sono rimasto sorpreso da Cube...
come scrivevo qualche post fa, mi sono deciso a fare alcune modifiche alla bike, una reaction gtc pro 29 del 2013, per renderla piu' trail oriented visto l'utilizzo che ne faccio.
a tale scopo, anche per mettere fine alla fastidiosa flessione/torsione della forcella attuale montata (marvel pro qr 9mm), mi sono deciso ad ordinare una manitou tower pro tapered steerer da 120mm con perno passante da 15mm. ho anche ordinato un mozzo ant DT Swiss per ospitare il pp 15mm che andro' a sostituire a quello attuale.
detto cio', per verificarne lo smontaggio e rimontaggio provo a tirare giu' la forca attuale e..... scopro essere la versione non tapered, nonostante Cube si sbracci a decantare i tapered headtubes montati sulle sue reaction...
non bastasse la mia sorpresa, mi accorgo che la cosiddetta "crown race" ovvero il cuscinetto sotto il piantone su cui appoggia la forca, e' di 1.5'' e cioe' adatto per ospitare e combaciare una "vera" forca tapered.
il risultato di cio' e' che questo cuscinetto di 1.5'' non "abbraccia" e sostiene lateralmente il tubo forca che invece e' di 1-1.8'', ma la parte sottostante viene tenuta in sede dal combaciare della crown race con un anello anch'esso di 1.5'' ancorato alla base della forca stessa.
da quanto ho capito vedendo sul web, sarebbe invece stato opportuno montare un adattatore per alloggiare correttamente la forca non-tapered al cannotto tapered - fermo restando il fatto che mi si propone una bike con tapered head tube mentre sotto sotto montano poi una forca standard piu' economica forse di 30 euro.... ma almeno il crown race con adattatore montatecelo!!!!!
sinceramente, a meno che mi stia sbagliando con quanto sopra e mi sfugga qualche dettaglio tecnico, sono rimasto deluso...
dateci una occhiata anche voi se possedete una reaction con cannotto tapered...
ciao!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
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Formigine (MO)
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volevo condividere con voi quanto segue, francamente sono rimasto sorpreso da Cube...
come scrivevo qualche post fa, mi sono deciso a fare alcune modifiche alla bike, una reaction gtc pro 29 del 2013, per renderla piu' trail oriented visto l'utilizzo che ne faccio.
a tale scopo, anche per mettere fine alla fastidiosa flessione/torsione della forcella attuale montata (marvel pro qr 9mm), mi sono deciso ad ordinare una manitou tower pro tapered steerer da 120mm con perno passante da 15mm. ho anche ordinato un mozzo ant DT Swiss per ospitare il pp 15mm che andro' a sostituire a quello attuale.
detto cio', per verificarne lo smontaggio e rimontaggio provo a tirare giu' la forca attuale e..... scopro essere la versione non tapered, nonostante Cube si sbracci a decantare i tapered headtubes montati sulle sue reaction...
non bastasse la mia sorpresa, mi accorgo che la cosiddetta "crown race" ovvero il cuscinetto sotto il piantone su cui appoggia la forca, e' di 1.5'' e cioe' adatto per ospitare e combaciare una "vera" forca tapered.
il risultato di cio' e' che questo cuscinetto di 1.5'' non "abbraccia" e sostiene lateralmente il tubo forca che invece e' di 1-1.8'', ma la parte sottostante viene tenuta in sede dal combaciare della crown race con un anello anch'esso di 1.5'' ancorato alla base della forca stessa.
da quanto ho capito vedendo sul web, sarebbe invece stato opportuno montare un adattatore per alloggiare correttamente la forca non-tapered al cannotto tapered - fermo restando il fatto che mi si propone una bike con tapered head tube mentre sotto sotto montano poi una forca standard piu' economica forse di 30 euro.... ma almeno il crown race con adattatore montatecelo!!!!!
sinceramente, a meno che mi stia sbagliando con quanto sopra e mi sfugga qualche dettaglio tecnico, sono rimasto deluso...
dateci una occhiata anche voi se possedete una reaction con cannotto tapered...
ciao!

anche la reaction gtc sl 2013 che ho usato per un mese prima della attuale race 2014 aveva una forca Fox con canotto da 1 e 1/8 pur avendo il tubo di sterzo conico, ed aveva l'anello di battuta per adattarla.

fabio
 

Gaburi3r3

Biker serius
24/9/13
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anche la reaction gtc sl 2013 che ho usato per un mese prima della attuale race 2014 aveva una forca Fox con canotto da 1 e 1/8 pur avendo il tubo di sterzo conico, ed aveva l'anello di battuta per adattarla.

fabio

ciao Doctor!
ma l'anello di battuta aveva la riduzione a 1.1/8 oppure no? perche' il mio non ce l'ha e credo che a livello di produzione a Cube il costo sia lo stesso pertanto non comprendo perche' non l'abbiano montato...

ora con la race 2014 che forca monti? e' una vera tapered?
ciaoooo.
 
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