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pavelfelix10

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Parlare è facile... ma poi quando ti trovi con una scarpa e una ciabatta prova a venderle per scarpe nuove...
A meno che speri nel pollo che non si rende conto di ciò che compra.
Ma su questo preferisco nemmeno commentare.
Infatti se andiamo qualche pagina indietro in questo stesso post si è discusso appunto di un problema simile,gli avevano proposto una cube per 27,5 ma in realtà era una 26 "rifatta" :bleah:
 

Davide4

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Ragazzi alla fine sono rimasto con la 20'', mi hanno misurato bene tutto e hanno detto che andava bene (ho provato anche il fuori sella).....tanto ho 18 anni e forse qualcosina ancora cresco........adesso non vedo l'ora di usarla per benino :D
Grazie a tutti per l'aiuto
 

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Biker nirvanensus
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Ragazzi alla fine sono rimasto con la 20'', mi hanno misurato bene tutto e hanno detto che andava bene (ho provato anche il fuori sella).....tanto ho 18 anni e forse qualcosina ancora cresco........adesso non vedo l'ora di usarla per benino :D
Grazie a tutti per l'aiuto

Ti hanno detto che andava bene perchè gli conviene così. :il-saggi:
 

onoff80

Biker tremendus
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Ragazzi alla fine sono rimasto con la 20'', mi hanno misurato bene tutto e hanno detto che andava bene (ho provato anche il fuori sella).....tanto ho 18 anni e forse qualcosina ancora cresco........adesso non vedo l'ora di usarla per benino :D
Grazie a tutti per l'aiuto

Da possessore di una stereo, modello simile ma in carbonio rispetto alla sting, ti posso dire che in base alle tue misure potresti starci sulla 20", il problema è il piantone sella che è un pò alto, ma come orizzontale virtuale va bene: essendo una geometria molto raccolta, un ov leggermente più lungo ti permette di stare disteso e magari di montare un attacco manubrio più corto, meglio x le discese.
Con le tue misure saresti una M secca, io ad esempio ho la 20" ma sono 185cm e 86 di cavallo, ma sulla stereo ho una guida raccolta, proprio xchè l'ov è di soli 599mm, al limite inferiore x una taglia L.
 

Gianmaria89

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Ragazzi ho una cube acid postata qualche pagina fa.. per fare degli up ho cambiato manubrio, disco anteriore e pedali.. il prossimo up mi han suggerito le gomme.. ma avrei una domanda..

Conviene latticizzarle e quindi tenere cerchi e gomme di ora, o prender tutto tubeless? Non ci capisco molto in fattore tubeless.. potete spiegarmi?
 

GattoQ

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Ragazzi ho una cube acid postata qualche pagina fa.. per fare degli up ho cambiato manubrio, disco anteriore e pedali.. il prossimo up mi han suggerito le gomme.. ma avrei una domanda..

Conviene latticizzarle e quindi tenere cerchi e gomme di ora, o prender tutto tubeless? Non ci capisco molto in fattore tubeless.. potete spiegarmi?

Non complicarti la vita! ;-)

Chi hai come suggeritore?
E quali sono le motivazioni? (direi che sono fondamentali)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
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No in realtà era un discorso molto generale.. cioe cosa potrei fare come upgrade?
Ne hai l'esigenza?

Devi abbassare il peso?
Hai qualche sfizio da toglierti...e hai dei soldi che ti avanzano?

In genere non c'è una reale resa nell'upgrade a parte alcune cose importanti (pedali a sgancio, ruote + leggere, forcella performante, sicurezza...)
semmai sono spese non ben ponderate.

Te lo dico perchè ci sono di mezzo...ora! :-( (upgrade da 26 a 27,5...)
 

Gianmaria89

Biker serius
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Ne hai l'esigenza?

Devi abbassare il peso?
Hai qualche sfizio da toglierti...e hai dei soldi che ti avanzano?

In genere non c'è una reale resa nell'upgrade a parte alcune cose importanti (pedali a sgancio, ruote + leggere, forcella performante, sicurezza...)
semmai sono spese non ben ponderate.

Te lo dico perchè ci sono di mezzo...ora! :-( (upgrade da 26 a 27,5...)
in realtà una cosa ci sarebbe.. il freno alligator che mi ha montato da 180 non frena come vorrei.. cioe.. peso 90kg.. e sento che avrei bisogno ancora di frenata, soprattutto per poter usare un solo dito sulla del freno nelle discese impegnative.. effettivamente il disegno del disco è un fattore conveniente in peso ma sconveniente in ftenata.. dite di valutare un altro disco? magari shimano?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
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In effetti gli alligator sono un po "striminziti"... io metteri un buon disco Shimano, di sostanza poi verifica la frenata. Se ancora non è sufficiente
o urge una buona regolazione dei freni o prendi in considerazione un altro tipo di freni.
In genere gli Shimano sono ottimi e ...razionali.
 

Davide4

Biker novus
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Da possessore di una stereo, modello simile ma in carbonio rispetto alla sting, ti posso dire che in base alle tue misure potresti starci sulla 20", il problema è il piantone sella che è un pò alto, ma come orizzontale virtuale va bene: essendo una geometria molto raccolta, un ov leggermente più lungo ti permette di stare disteso e magari di montare un attacco manubrio più corto, meglio x le discese.
Con le tue misure saresti una M secca, io ad esempio ho la 20" ma sono 185cm e 86 di cavallo, ma sulla stereo ho una guida raccolta, proprio xchè l'ov è di soli 599mm, al limite inferiore x una taglia L.
Quindi non ho capito cosa mi consigli :nunsacci:
L'importante è che tu sia contento così.

Il negoziante lo è per certo :spetteguless:

:specc: come dovrei vedere se nn va bene....sono più confuso di prima
 

onoff80

Biker tremendus
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Quindi non ho capito cosa mi consigli :nunsacci:


Se non hai problemi x il piantone sella alto e il tubo obliquo che non rompa i maroni (nel senso fisico della parola) quando scendi dalla sella x mettere i piedi a terra, allora tieni la 20 e al max metti un attacco manubrio più corto. Se al contrario le due cose non vanno bene, cambia e prendi la M.

Altra cosa che devi considerare nel caso voglia mettere un reggisella telescopico è il fuorisella minimo che, secondo me, non ti permette di montarlo sulla taglia 20. Comunque, guardando le misure, a prima vista io avrei detto M, siccome però le sting hanno un ov corto si può optare, se sei nel mezzo fra due taglie, alla taglia superiore il cui forte limite però è l'altezza del tubo sella che è molto alto.

Esempio? Un utente che ha la stereo alto 179 cavallo 88cm ha preso la 20" e usa un attacco da 40cm.
 

Davide4

Biker novus
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Se non hai problemi x il piantone sella alto e il tubo obliquo che non rompa i maroni (nel senso fisico della parola) quando scendi dalla sella x mettere i piedi a terra, allora tieni la 20 e al max metti un attacco manubrio più corto. Se al contrario le due cose non vanno bene, cambia e prendi la M.

Altra cosa che devi considerare nel caso voglia mettere un reggisella telescopico è il fuorisella minimo che, secondo me, non ti permette di montarlo sulla taglia 20. Comunque, guardando le misure, a prima vista io avrei detto M, siccome però le sting hanno un ov corto si può optare, se sei nel mezzo fra due taglie, alla taglia superiore il cui forte limite però è l'altezza del tubo sella che è molto alto.

Esempio? Un utente che ha la stereo alto 179 cavallo 88cm ha preso la 20" e usa un attacco da 40cm.

Se mi metto nella parte alta ci appoggio stando con tutte e due i piedi a terra, per il fuori sella che fino a ieri nn conoscevo mi hanno fatto fare delle prove e hanno detto che andava bene, cos'è l'ov?
Infatti la sella l'ho alzata di poco.
 
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