Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

teostar

Biker novus
27/6/07
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Cremella
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Ragazzi mi rendete sempre più dubbioso il negoziante mi rassicura per la L altrimenti dovrei metter euna pipa da 130/140 e a sue dire è meglio una bici leggermente lunga piuttosto a una corta, lui non ha interesse in quanto deve cmq ordinarla indipendentemente dalla taglia...
La mia misura fra centro del movimento centrale e sella dovrà essere di 75 cm con la L avrei un fuorisella di circa 25 cm con la M superiore ai 30...
Fullcarbon tu che misura hai? quanto sei alto? vedendo la foto sembra una M e hai un bel fuorisella dovresti più o meno avere le mie misure

P.S. Fullcarbon la tua bike è spettacolare!!!
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
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Cassino
www.bikextreme.it
Ragazzi mi rendete sempre più dubbioso il negoziante mi rassicura per la L altrimenti dovrei metter euna pipa da 130/140 e a sue dire è meglio una bici leggermente lunga piuttosto a una corta, lui non ha interesse in quanto deve cmq ordinarla indipendentemente dalla taglia...
La mia misura fra centro del movimento centrale e sella dovrà essere di 75 cm con la L avrei un fuorisella di circa 25 cm con la M superiore ai 30...
Fullcarbon tu quanto sei alto vedendo la foto hai un bel fuorisella dovresti più o meno avere le mie misure

con quell'altezza sella devi prendere sicuramente la M.....:-)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
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Brescia
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io ribadisco quanto ti ho detto qualche psot fa : vai di M, la L ti resta troppo grande da gestire; hai una full, non una bike da strada!e poi : io ho una S ed ho una misura centro mov. sella pari a quasi 72 cm!!!!!il mio fuorisella, ripeto, è quasi al limite(mancano 2 cm) ma ti assicuro che pedalo da dio!!!!senti qualcun'altro!!!!non fermarti solo ad una campana, sentine altre; chi ti dice che il tuo sivende sia così esperto da crederci con fiducia ceca???
 

teostar

Biker novus
27/6/07
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Cremella
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Bikextreme ho visto su un altra discussione che consigliavia un utente alto 182 con cavallo da 84 una taglia L...io sono 180 con cavallo da 84 dici cmq di orientarmi sulla M, ho letto più o meno che sono le tue misure tu hai una M o L?
grazie scusatemi ma primi di decidere e spendere un bel gruzzoletto voglio essere sicuro
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
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Sovicille (SI)
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Pensa che io sono 1,80 con cavallo 85,5.
Non preoccuparti di fare domande, anche a profusione. Quello che chiedi é importante (Oscar Wilde diceva che le domande non sono mai stupide: le risposte possono esserlo),
bisogna essere sicuri di un acquisto, nei limiti del possibile.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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Lodi
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A questo punto torna anche a me il dubbio (sono l'utente appena citato alto 182, cavallo 84 e altezza sella 74,5), praticamente ho le stesse misure di Teostar. se quella di fullcarbon è una M, e lui ha le nostre stesse misure, non mi sembra così sproporzionata, anzi....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
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lazio
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ROCKRIDER xc900s
Bikextreme ho visto su un altra discussione che consigliavia un utente alto 182 con cavallo da 84 una taglia L...io sono 180 con cavallo da 84 dici cmq di orientarmi sulla M, ho letto più o meno che sono le tue misure tu hai una M o L?
grazie scusatemi ma primi di decidere e spendere un bel gruzzoletto voglio essere sicuro


io sono alto 1,80 ed 85 di cavallo, montando un attacco da 12con la M ci sto' perfettamente, non guardare l'altezza piantane perche' essendo un telaio molto sloping e' normale che avrai molto fuorisella l'importante e' l'orizzontale che se non ricordo male dovrebbe essere 59 cm. una lunghezza che per la nostra altezza dovrebbe essere sufficente

ciao
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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Lodi
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L'OV della M mi dovrebbe essere 59,5, della L 61,5.
Attualmente io pedalo con OV di 60 cm e attacco manubrio da 12. Questa misura dovrei riuscire a riprodurla sia con un telaio M che con un telaio L... Non vedo l'ora di avere un po' di tempo per andare a vederle dal vivo da qualche parte, magari riesco a togliermi qualche dubbio.
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
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Fasano (BR)
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Giant Anthem X 29er
Qualcuno possiede la Anthem X 2?
Come vanno i freni Hayes stroker ryde?
Io attualmente monto dei juicy 5 sulla mia bike e sono indeciso se prendere solo telaio Anthem X o la Anthem X 2 completa!
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
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Sovicille (SI)
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Le misure citate sono giuste. L' O.V. è la misura più importante. 61,4..... sono davvero troppi a mio avviso. Il problema non è la lunghezza dell' attacco con il quale compensare; un telaio lungo rimane tale nel senso che in salita ci si troverà comunque con un avantreno molto spinto in avanti con problemi di alleggerimanto dello stesso.
Ho avuto un S-Works HT M5 in taglia "L" che era appunto 61,5 di O.V. ed anche con un attacco da 90 mi s' impennava di continuo. L' ho venduto con dispiacere, ma PER ME era la cosa migliore.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
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lazio
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ROCKRIDER xc900s
picture.php
questa è la mia nuova creatura. che ne dite?





Ciao full carbon complimentoni per la belva veramente bellaaaaaaa!!! ti volevo chiedere, vedendo la scheda dei componentei che monti dei copertoni cross mark exc series, che particolarita' hanno rispetto a quelli normali, sono forse piu' leggeri? sono per camera montati con lattice? scusa se ti faccio tutte ste domande ma sono alla ricerca di un copertone legero e robusto da latticizzare come alternativa ai rr e nn. Grazie CIAO!!
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
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perugia
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Ciao full carbon complimentoni per la belva veramente bellaaaaaaa!!! ti volevo chiedere, vedendo la scheda dei componentei che monti dei copertoni cross mark exc series, che particolarita' hanno rispetto a quelli normali, sono forse piu' leggeri? sono per camera montati con lattice? scusa se ti faccio tutte ste domande ma sono alla ricerca di un copertone legero e robusto da latticizzare come alternativa ai rr e nn. Grazie CIAO!!
normalmente monto le camere, non mi fido tanto dei copertoni latticizzati, mi è capitato di vedere molti stallonamenti se gonfiati come il tubeless. sulla mia ho le camere super sonic della continental che sono molto leggere ma anche molti inclini alla foratura, ora monterò le michelin in lattice(quelle verdi per capirci) con cui mi sono trovato benissimo in passato. per quanto riguarda il modello exception series del cross marck adotta 120 tpi e ha un peso di 495gr è un buon compromesso. :-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
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lazio
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normalmente monto le camere, non mi fido tanto dei copertoni latticizzati, mi è capitato di vedere molti stallonamenti se gonfiati come il tubeless. sulla mia ho le camere super sonic della continental che sono molto leggere ma anche molti inclini alla foratura, ora monterò le michelin in lattice(quelle verdi per capirci) con cui mi sono trovato benissimo in passato. per quanto riguarda il modello exception series del cross marck adotta 120 tpi e ha un peso di 495gr è un buon compromesso. :-)


ti confesso che anch'io non mi fido molto a latticizzare, infatti sono alla ricerca di un sistema per alleggerire un po' le ruote, avevo considerato pure io di usare le camere pero' mi rendo conto che andrei sicuramente incontro a forature, cosa che con il lattice eviterei, e' vero che rispetto alle camere normali con quelle in latticesi buca meno? ho anche sentito dire che andrebbero cambiate con una certa regolarita' ondevitare che esplodano dato che si deteriorano con il tempo? ciao e perdonami se ti stresso con tante domande.
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
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perugia
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ti confesso che anch'io non mi fido molto a latticizzare, infatti sono alla ricerca di un sistema per alleggerire un po' le ruote, avevo considerato pure io di usare le camere pero' mi rendo conto che andrei sicuramente incontro a forature, cosa che con il lattice eviterei, e' vero che rispetto alle camere normali con quelle in latticesi buca meno? ho anche sentito dire che andrebbero cambiate con una certa regolarita' ondevitare che esplodano dato che si deteriorano con il tempo? ciao e perdonami se ti stresso con tante domande.
Si è vero si buca meno, però è anche vero che perdono pressione come i tubeless perchè il lattice è porso al contrario del butile. si buca meno perchè il lattice naturale e di gran lunga molto più elastico delle gomme sintetiche quindi resiste meglio sia alle pizzicature che alle spine. e poi con il lattice ci fanno anche i più usati e apprezzati preservativi!!!!
per il fatto che esplodano non mi è ami capitato, vanno comunque montate cospargendole prima di talco per evitare che con l'umidità si vadano ad attaccare al copertone e si ossidino.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
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Si è vero si buca meno, però è anche vero che perdono pressione come i tubeless perchè il lattice è porso al contrario del butile. si buca meno perchè il lattice naturale e di gran lunga molto più elastico delle gomme sintetiche quindi resiste meglio sia alle pizzicature che alle spine. e poi con il lattice ci fanno anche i più usati e apprezzati preservativi!!!!
per il fatto che esplodano non mi è ami capitato, vanno comunque montate cospargendole prima di talco per evitare che con l'umidità si vadano ad attaccare al copertone e si ossidino.


...peccato che anche quelli ( i preservativi) a volte si bucano, e' anche vero che ci si potrebbe fermare a sostituire, sempre se ce la fai ......a fermarti!!! comunque tornando alle cose serie che poi serie non lo sono ( guai!!! ) credo che il prossimo treno di gomme provero i tublles ready, in quanto con un peso contenuto ( credo che tra gomma e lattice di stare intorno i 600 gr.) mi garantiscono anche una certa sicurezza contro le forature.

ciao! e buon fine settimana.
 

nikcapp

Biker popularis
16/10/06
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Vinci
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Ciao, anche io in passato, prima dei tubeless, andavo con le camere in lattice, molte meno forature e niente pizzicature. Si imparentavano molto meno con i copertoni rispetto al butile e garantivano una maggiore morbidezza ed elasticità di utilizzo dovuta anche al materiale stesso. Effettivamente perdono stile tubeless ma non ho mai avuto problemi basta una controllatina prima di ogni uscita, cosa che faccio comunque a prescindere dal tipo di gomma, fosse anche solo per verificare di non avere perdite o piccole forature prima della partenza.
Per quanto riguarda le esplosioni delle camere in lattice, si sono verificati dei casi ma, per quello che ne so, sempre in presenza di freni v-brake, un eccessivo riscaldamento del cerchio alla lunga porta ad una vetrificazione del lattice con conseguente possibile esplosione. Io con i dischi le ho usate per qualche anno senza mai avere di questi problemi.

Ciao.
 

teostar

Biker novus
27/6/07
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Cremella
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Ragazzi oggi ho fatto la scelta definitiva...ho ascoltato i vostri pareri e ho preso una M con attacco manubrio (pipa) di 120 mm...secondo il negoziante era meglio una L ma secondo me era troppo grande per le mie misure...
Un ultima domanda a Fullcarbon che misura hai fra movimento centrale e sella? Quanto Fuorisella hai? Dovremmo più o meno essere sulle stesse misure
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
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Brescia
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Ragazzi oggi ho fatto la scelta definitiva...ho ascoltato i vostri pareri e ho preso una M con attacco manubrio (pipa) di 120 mm...secondo il negoziante era meglio una L ma secondo me era troppo grande per le mie misure...
Un ultima domanda a Fullcarbon che misura hai fra movimento centrale e sella? Quanto Fuorisella hai? Dovremmo più o meno essere sulle stesse misure
secondo me hai fatto la scelta non migliore, bensì quella giusta!!per le misure, ti consiglio vivamente di investire circa 50 euriii e di farti mettere in sella da uno bravo e basta; vedrai che dopo un po' di tempo ti accrogerai di pedalare in modo molto proficuo e 0 dolori!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
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Brescia
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ho apportato l'ultimo (spero) upgrade alla mia bimba : ho tolto i marta che avevo er dei formula oro puro : ste marta non mi sono mai piaciuti, troppo secchi all'inizio e poco potenti dopo (per l'uso che ne faccio io); i formula invece(oltre ad essere circa 20 gr meno dei marta...ma i dischi pesano di più...)hanno un attacco iniziale non brusco e poi man mano che si aumenbta la pressione sulla leva, aumenta di bbbbrutto la potenza della frenata!!così mi piace!!!le foto le farò a bike pulita, ora è nocciola (color fango)
 

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