Le nostre Glory QUI!

dark80

Biker superis
11/2/08
413
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Bagno di romagna
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se io volessi acquistare un forcellino di ricambio per il mio glory 00 a chi mi dovrei rivolgere? il mio rivenditore mi ha detto che per ora non e' disponibile e non mi sa dire quando lo sara! esiste qualche sito dove poterlo acquistrare on line?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
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Milano
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le grafiche non si sentono a unghia, quindi o sono sotto il satinato o sono stampate
per aprirla un po' ho sfilato tutti gli steli, comunque rimane l'incognita del rc4 che sembra un bacco, anche se magari dovrà farsi visto che l'ho presa usata,ma con solo con 4 discese all'attivo
per i cavi qualcosa bisogna fare perchè il tubo del freno dietro ha già fatto testamento, che vaccata farli passare lì sotto!

Confido sul fatto che tu possa fare un report dettagliato della tua prova, con le impressioni rispetto alla vecchia glory, i pro ed i contro di ognuno dei due modelli.

Nessuno l'ha ancora fatto: ci sono pagine su quanto pesa questa glory00 (ed abbiamo capito che è leggera ;-)), ma nessuno ha ancora descritto come vada (se non cose del tipo "è un altro mondo...è un passo avanti...è paurosa...."...in pratica nulla di chiaro...

Ma tu sei l'eletto per farci finalmente capire cos'abbia che va bene, cosa che va meno bene e soprattutto le differenze dinamiche rispetto al vecchio modello!
Vai White, aspetto il tuo prezioso resoconto! :-) :-) :-)

PS: ti faccio notare che hai già fatto testamento della ruota dietro e del cavo freno...ahahahahah
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
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Brianza!!!
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Commencal meta v4
bella white! complimenti! gli adesivi sono fikissimi! bello anche il manubrio! quanto è largo? doma la testiamo!! sul fango o sull'asciutto? com'è li a pieve secondo te?
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
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NoLi
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è più agile, reattiva e pedalabile della vecchia, ma di conseguenza è anche più nervosa e stancante perchè va guidata di più. il mono rc4 è un'incognita ma dovrà ancora farsi spero.
come feeling siamo li li con la session88, forse un pelo più permissiva.
bellissima leggerissima e tutto quello che si vuole, ma non mi ha entusiasmato più di tanto da guidare (gusti personali ovvio) penso che per chi guidi light e ami le bici compatte sia perfetta
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
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è più agile, reattiva e pedalabile della vecchia, ma di conseguenza è anche più nervosa e stancante perchè va guidata di più. il mono rc4 è un'incognita ma dovrà ancora farsi spero.
come feeling siamo li li con la session88, forse un pelo più permissiva.
bellissima leggerissima e tutto quello che si vuole, ma non mi ha entusiasmato più di tanto da guidare (gusti personali ovvio) penso che per chi guidi light e ami le bici compatte sia perfetta

Ehi....ciao,ma come taglie come siamo??
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
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è più agile, reattiva e pedalabile della vecchia, ma di conseguenza è anche più nervosa e stancante perchè va guidata di più. il mono rc4 è un'incognita ma dovrà ancora farsi spero.
come feeling siamo li li con la session88, forse un pelo più permissiva.
bellissima leggerissima e tutto quello che si vuole, ma non mi ha entusiasmato più di tanto da guidare (gusti personali ovvio) penso che per chi guidi light e ami le bici compatte sia perfetta
come progressività come siamo messi? ho sentito un po come lavorava quando ho visto quella del mio amico, ma non son riuscito a comprenderla bene...

in aria come si comporta? che impressione ti dà? rispetto sempre al vecchio e rispetto ad altri bici...
in frenata?

l'rc4 è un incognita... ci misi un po le mani l'estate passata e non mi è proprio piaciuto per niente...
 

white

Biker assatanatus
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come progressività come siamo messi? ho sentito un po come lavorava quando ho visto quella del mio amico, ma non son riuscito a comprenderla bene...

in aria come si comporta? che impressione ti dà? rispetto sempre al vecchio e rispetto ad altri bici...
in frenata?

l'rc4 è un incognita... ci misi un po le mani l'estate passata e non mi è proprio piaciuto per niente...

bho, io sono un po' una capra, di sicuro dirò qualche minchiata comunque rispetto alla vecchia che era morbidosa prima per diventare più dura dopo, questa è più sostenuta da subito, infatti vorrei provare una 450 al posto della 500 di serie.
in aria non saprei che dirti, nel senso che io non sono uno che vola alto e che a pieve non ci sono gran saltoni, è comunque equilibrata come la vecchia col vantaggio di essere più leggera
ti saprò dire qualcosa in più quando il mono si sarà fatto un po' (spero) e soprattutto quando ci avrò preso un po' la mano (spero):-)
 
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SpOOnGeD

Biker infernalis
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bho, io sono un po' una capra, di sicuro dirò qualche minchiata comunque rispetto alla vecchia che era morbidosa prima per diventare più dura dopo, questa è più sostenuta da subito, infatti vorrei provare una 450 al posto della 500 di serie.
in aria non saprei che dirti, nel senso che io non sono uno che vola alto e che a pieve non ci sono gran saltoni, è comunque equilibrata come la vecchia col vantaggio di essere più leggera
ti saprò dire qualcosa in più quando il mono si sarà fatto un po' (spero) e soprattutto quando ci avrò preso un po' la mano (spero):-)
beh sai, sono anche molto soggettive le sensazioni in bike... appunto date dallo stile di guida e dalle preferenze in toto che riguardano bici e settaggi...
in ogni caso tanto di cappelo... finalmente un commento obbiettivo sul mezzo...

dovevi passare da treia... c'erano bei saltoni... che poi se non ricordo male a pieve c'è pure un paio di salti carini... ora non so se è cambiata la pista dall'anno passato della gara topclass.

senti un'altra cosa, mi ricorderesti quanto pesi? piu che altro perche sulla carta le curve di compressione assomigliano molto alla sunday, e io che sono 55kg viaggio con una molla da 350lbs col bottom out a metà corsa, su saltoni arrivo maledettamente a pacco... pensa te che dovrei avere una molla da 250lbs da come dicono i calcolatori... ed ora risulto avere un sag di poco piu del 17%...
come lo avevi "settato" l'RC4?
 

masena1989

Biker serius
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beh sai, sono anche molto soggettive le sensazioni in bike... appunto date dallo stile di guida e dalle preferenze in toto che riguardano bici e settaggi...
in ogni caso tanto di cappelo... finalmente un commento obbiettivo sul mezzo...

dovevi passare da treia... c'erano bei saltoni... che poi se non ricordo male a pieve c'è pure un paio di salti carini... ora non so se è cambiata la pista dall'anno passato della gara topclass.

senti un'altra cosa, mi ricorderesti quanto pesi? piu che altro perche sulla carta le curve di compressione assomigliano molto alla sunday, e io che sono 55kg viaggio con una molla da 350lbs col bottom out a metà corsa, su saltoni arrivo maledettamente a pacco... pensa te che dovrei avere una molla da 250lbs da come dicono i calcolatori... ed ora risulto avere un sag di poco piu del 17%...
come lo avevi "settato" l'RC4?

Sei sicuro che ci si aria?perche anche io avevo lo stesso problema...
ho pompato l'aria al massimo consentito e ho risolto spllendidamente il problema...io peso 80 chili e uso la stessa molla tua...su una sunday no?il fox dhx ho notato che perde molta aria rispetto agli altri mono..
 

frenk

☠︎
8/6/05
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Sei sicuro che ci si aria?perche anche io avevo lo stesso problema...
ho pompato l'aria al massimo consentito e ho risolto spllendidamente il problema...io peso 80 chili e uso la stessa molla tua...su una sunday no?il fox dhx ho notato che perde molta aria rispetto agli altri mono..

spongeed pesa 55kg e non trova una molla sufficiente morbida ... secondo te la soluzione migliore consisterebbe nell'indurire l'ammo pompando il massimo consentito di aria ?! ... teoria decisamente bizzarra .....

ps .. quali sarebbero gli altri ammo a molla/olio regolabili ad aria rispetto i quali il fox dhx perde molta pressione ?!?
 

white

Biker assatanatus
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NoLi
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beh sai, sono anche molto soggettive le sensazioni in bike... appunto date dallo stile di guida e dalle preferenze in toto che riguardano bici e settaggi...
in ogni caso tanto di cappelo... finalmente un commento obbiettivo sul mezzo...

dovevi passare da treia... c'erano bei saltoni... che poi se non ricordo male a pieve c'è pure un paio di salti carini... ora non so se è cambiata la pista dall'anno passato della gara topclass.

senti un'altra cosa, mi ricorderesti quanto pesi? piu che altro perche sulla carta le curve di compressione assomigliano molto alla sunday, e io che sono 55kg viaggio con una molla da 350lbs col bottom out a metà corsa, su saltoni arrivo maledettamente a pacco... pensa te che dovrei avere una molla da 250lbs da come dicono i calcolatori... ed ora risulto avere un sag di poco piu del 17%...
come lo avevi "settato" l'RC4?

si avevo visto le foto di treia, pieve è invariata anzi ne hanno aggiunti un paio interessanti, ma niente di estremo

comunque io sono 80 abbondanti, il bottom out l'ho tenuto tutto svitato e l'aria a 150psi, il ritorno tutto lento e le alte e basse velocità per rispetto non le ho toccate, stanno entrambe a metà dei click
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
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nel mondo..
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si avevo visto le foto di treia, pieve è invariata anzi ne hanno aggiunti un paio interessanti, ma niente di estremo

comunque io sono 80 abbondanti, il bottom out l'ho tenuto tutto svitato e l'aria a 150psi, il ritorno tutto lento e le alte e basse velocità per rispetto non le ho toccate, stanno entrambe a metà dei click

prova a mettere meno aria possibile, chiudi tutto il bottom out, e lascia aperti i registri delle compressioni... il ritorno mettilo leggermente sfrenato..
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
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tante e tutte top
un avviso un po' a tutti: non ho chiesto a white che regolazione aveva per regolarmi come tenerle, ma che relazione hanno le regolazioni che ha usato rispetto alla descrizione che ha fatto white...

spongeed pesa 55kg e non trova una molla sufficiente morbida ... secondo te la soluzione migliore consisterebbe nell'indurire l'ammo pompando il massimo consentito di aria ?! ... teoria decisamente bizzarra .....

ps .. quali sarebbero gli altri ammo a molla/olio regolabili ad aria rispetto i quali il fox dhx perde molta pressione ?!?
non propriamente, in una pista dove ci sono molti salti o magari salti grossi, prendo delle belle impacchettate... diciamo che devo ancora raffinare molto sul fondo corsa ma finirei per annoiarvi iniziando a parlare di una bici che non collima col post; anche se sulla carta, e sottolineo sulla carta, sembra che abbia un comportamento analogo alla sunday questo giant 2010... cioè ben diverso dal precendente modello... definita per antonomasia una bella schiacciasassi reativa...
alo stesso tempo concordo su ciò che dici, aumentare la pressione della boost valve per avere piu fondo corsa in un ammo gia poco saggato è solo che controproducente, di fatti avevo la boost valve al minimo... (non ricordo mai,se è 75 o 125psi, mi confondo col dhx air vecchio modello) con il bottom out, per la precisione a poco meno (verso poco fondo corsa) della metà.
probabilmente riguardo a ciò che ha detto masena, ha un ammo da revisionare, che io non ho mai avuto la perdita di un solo psi nei fox...
o probabile anche ha solo sentito dire casi sporadici di poca manutenzione se suddetti ammortizatori.

prova a mettere meno aria possibile, chiudi tutto il bottom out, e lascia aperti i registri delle compressioni... il ritorno mettilo leggermente sfrenato..
io credo che white sappia il fatto suo sula regolazione... e credo che ogni click sia decisamente soggettivo in relazione alla pista che affronti...
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
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spongeed pesa 55kg e non trova una molla sufficiente morbida ... secondo te la soluzione migliore consisterebbe nell'indurire l'ammo pompando il massimo consentito di aria ?! ... teoria decisamente bizzarra .....

ps .. quali sarebbero gli altri ammo a molla/olio regolabili ad aria rispetto i quali il fox dhx perde molta pressione ?!?

Ciao Frenk...ormai i tuoi report di cattiva reputazione a mio carico sono all'ordine del giorno nella mia posta..
Mi spiegheresti come mai Sam Hill usa una 350?...bho..e non tiriamo fuori che è un pro perche non centra un tubo....stiamo parlando di una ventina di chili di differenza se non di più...
Io so solo una cosa...sulla sunday che ha mio fratello avevo questo problema..ogni drop ogni compressione e arrivava il bottom-out....ho controllato tutto...poi ho controllato la pressione dell'aria e ho visto che era molto bassa...quando ho pompato l'aria al massimo non ho avuto piu problemi...anzi..ho dovuto svitare un po la molla...per togliere un po di precarico...
Comunque sai....può essere che la mia sia proprio una bizzarra teoria....è proprio vero che l'effetto placebo esiste....ma fin tanto che non faccio più bottom-out credo che continuero con la mia aria bizzarra....VIVA L'AQUA FONTIS!!!
Saluti frenk...

@ SPONGEED questa è una mia teoria ma se tu provassi con una 300 e mettessi piu aria nella valvola credo che ti troveresti meglio...350 per i tuoi 55 kg sono veramente troppi...per quanto riguarda il mio ammo ho controllato e probabilmente la valvola perde non è erfettamente sigillata...ma questo non cambia quello che dico io..ho provato la mia sunday con una molla da 400 e da 450....con pessimi risultati...zero sag e comunque facevi bottom-out....che è esattamente quello che riporta SPONGEED.....ci ho smanettato tanto su sta bici e un minimo ne capisco...non parlo per il gusto di parlare...ciao!
Qui sotto trovate una guida per il setting del DW-link...350=77 chili.....
http://i25.photobucket.com/albums/c54/CK_123/SundayFrontPG2.jpg
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
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a parte gli improbabili tentativi di suffragare la tua teoria che mi sono solo limitato a definire bizzarra ..... non hai risposto alla mia domanda .... ma sinceramente non mi interessa nemmeno una tua risposta .. credo sia chiaro che l'hai solo sparata lì ... ;-)

in ogni caso sei sul topic delle glory ... i tuoi settaggi della sunday sono abbondantemente OT

ps .. i voti negativi sono solo 2 in 1 anno e mezzo ... non farla più spessa di quello che è ...
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
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a parte gli improbabili tentativi di suffragare la tua teoria che mi sono solo limitato a definire bizzarra ..... non hai risposto alla mia domanda .... ma sinceramente non mi interessa nemmeno una tua risposta .. credo sia chiaro che l'hai solo sparata lì ... ;-)

in ogni caso sei sul topic delle glory ... i tuoi settaggi della sunday sono abbondantemente OT

ps .. i voti negativi sono solo 2 in 1 anno e mezzo ... non farla più spessa di quello che è ...


Cosa consigli tu all'amico Spongeed?

Io ho provato con 3 molle diverse, due ammortizzatori diversi e ho lavorato sulla sunday per molto tempo...immagino tu possa dire lo stesso vero...?sono un po stufo di essere trattato da idiota da te...mi hai chiesto della mia bizzara teoria e ti ho risposto...e per quanto riguarda l'ammortizzatore ho detto che probabilmente il mio perde aria...mi dispiace non so riportare bene e quindi forse fai fatica a ritrovare le mie risposte....spero che spongeed provi a vedere se con il "mio setting" (consigliato da DW, proprio l'ultimo arrivato) migliora le sue prestazioni...comunque...comunque niente...alla prossima,considero l'argomento chiuso...
 
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