Le nostre Glory QUI!

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Metti le boccole DU in Glycodul lascia perdere quelle in polimetro ne ho comperato 14Pz su un sito inglese 0.96 € cad però con 15 euro circa di spedizione... io uso dei cacciaspine calibrati per la sostituzione .. inoltre ho aquistato un albero-star da 1/2 pollice circa 3mt e mi faccio costruire le spine a DOC l'albero è di acciaio cromato duro rettificato a spessore per gli spallamenti uso il teflon che non danneggia il telaio o l'ammo appena torno in Italia ti posto un paio di foto ;-)

a mente ricordo 08DU08 cioè 1/2 pollice di larghezza per 1/2 pollice di foro interno boccola
 

bone's

Biker ciceronis
Ho trovato un difetto nel glory00 non è gradissimo ma non è neanche simpatico!!.
praticamente il passaggio dei cavi sotto il tubo obliquo è veramente un cavolata oggi saltando ho rischiato di tranciare il tubo del freno post in quanto quando ammortizza utilizzando tutti i 200mm di escursione, i tubi toccano col terreno..adesso vedrò di sistemare questo problema appena mi arriveranno le guaine goodridge blu:sbavon:
per il resto promossa a pieni voti un po' ballerina sullo sconnesso preso a fuoco, agile e maneggevole sui salti e molto reattiva in uscita di curva :celopiùg:
guardate qui:spetteguless:
YouTube - Giant Glory 2010 (higher quality edit)
 

bone's

Biker ciceronis
anche io, guardando el foto, ho notato questo particolare...infatti non mi dava buone sensazioni...coi sassi, le pietre...boh chissà come mai han fatto passare i cavi li, cosi esposti...

il tipo se la viaggia eh!?
si il tipo se la viaggia anche se sembra che il video sia stato accelerato:spetteguless:
x i tubi:si sono un po esposti li sotto come nel glory1:il-saggi:
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
Io mi sono costruito una protezione in carbonio da applicare utilizzando i supporti per il passaggio cavi.Almeno i sassi non dovrebbero romperlo facilmente.....sperem.

Ecco un paio di foto,non e' ancora definitiva..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Qual'è la larghezza dello spinotto (bush length: gap in frame) corretta per il Glory 2007-2009?


Questa soluzione sembra migliore di quella TFT.

Quello di TFT è meglio dell’originale, tuttavia tra gli spallamenti e la boccola/occhiello resta dello spazio (occupato da un anello in gomma): in pratica la boccola, con il tempo, è libera di prendere gioco lateralmente, andando a segnare lo spinotto sul quale si fa uno scalino.

Nella soluzione allegata dalla figura sembrerebbe che i due spallamenti siano quasi a contatto con la boccola interna, senza toccarla (e senza toccare l’occhiello dell’ammo: infatti i lati sono a rampetta).

@ Dogo non montare quelle schifezze... metti un perno passante e due distanziali.. dai un'occhio su tftuning... scusami ma sono incasinato appena ho un pò di tempo ti illustro meglio...

http://www.tftunedshox.com/Additional-Departments/Mount-Kits-and-Bushings/Mount-Kits-127mm

Ho smontato il l'ammo ed ho guardato la situazione.
In pratica, passando con l'unghia, ho notato che sullo spinotto/perno passante (che entra nella boccola) si è formato un piccolo scalino (vedere immagine).
In pratica non ci sono giochi "nel senso di compressione dell'ammortizzatore", ma lateralmente c'è un piccolo gioco dell'ammo/boccola sullo spinotto passante, un pò come se lo spinotto si fosse "consumato", lasciando la boccola un pò troppo libera di muoversi.

Sabato c'era un ragazzo con un gloryFr, biga di 1 anno usata non molto: anche la sua aveva questo gioco trasversale (per verificare il gioco occorre prendere l'ammo con due mani - mentre è montato - e spostarlo a dx e sx); lui ha il sistama originale marzocchi (simile a quello Fox, con gli spallamenti+boccola).
 

Allegati

  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    16,5 KB · Visite: 18

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Strano il discorso scalino... sui perni che uso io non succede forse perchè sono di acciaio temperato cor riporto di cromo duro.. cmq un leggero gioco laterale NON fa male al sistema.. i piccoli disallineamenti durante la compressione .. invece di scaricarsi tra stelo dell'ammortizzatore e boccole e tenute interne... si scarica (una sorta di autoallineamento) sullo spinotto.. infatti alcuni ammo invece della boccola utilizzano uniball.. (i DT Swiss mi sembra e il cane creek)
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
CIAO ANDRE DH,PER IL SEMPLICE FATTO CHE NON NE HO MAI AVUTA UNA E UN MIO AMICO ME L'HA DATA A UN OTTIMO PREZZO.LUI PER MOTIVI DI TEAM DEVE MONTARE LA 888.VEDREMO COME VA,IO CON LE MARZOCCHI NON HO MAI AVUTO PROBLEMI E MI TROVAVO DA DIO.ATTENDIAMO......MA PER AGNONA...?:celopiùg:
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
in azione, alla fine il discorso del passaggio cavi non mi ha dato problemi (e di pietroni a monti ce n'erano abbastanza :-) )

4416955444_49fb9077ca.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo