le nostre GT qui!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Papuz

Biker cesareus
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Eraclea - VE
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ottomilainsù;4172858 ha scritto:
Da oggi felice possessore di una Force Carbon Expert!
In pratica dal primo momento in cui l'ho provata ho capito che difficilmente avrei resistito alla tentazione di portarmela a casa.

Grande!! Vedrai che ne rimarrai ampiamente soddisfatto!!
Per le prossime uscite allora porto la Stumpy :prost::prost:!!
 

sbardj

Biker marathonensis
Salve a tutti avrei bisogno di quakche info, sto decidendo tra dune rr (telaio) o GT force 1.0..o 2.0....Premesso che ringrazio Sbardj per le info in mp, ma la Force che diametro di reggisella ha? E il carro posteriore ha l'attacco per quick release da 9mm? (quello a focellini aperti per intenderci) Grazie...
Innanzitutto non c'è bisogno di ringraziarmi ;-) per il carro posteriore monta l'attacco classico da 9mm mentre per il canotto credo sia da 31.6 ma non sono sicuro, dopo controllo e ti faccio sapere!

Ps hai pm
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
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Eraclea - VE
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ottomilainsù;4174175 ha scritto:
Come avrai capito era da un po' che attendevo l'occasione, mi si è presentata e non me la sono lasciata sfuggire.
Ah, per la cronaca è la mia quinta GT dal '96 a oggi.

Hai fatto più che bene!! Son convinto che con i sentierini dell'Alpago sia la scelta più giusta.

Tra l'altro mi sa che ho capito chi è il tuo sivende... se non erro si vede per strada da Belluno x andare ad Agordo... C'è la scritta GT fuori... mi son sempre promesso di fermarmi, ma non ci son mai riuscito...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
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Su per i monti
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Oggi ho rifatto un pezzo del giro sul Serva, con variante comprendente rampa al 50% su asfalto.
Ok, la Zaskar front con forcella bloccata va su meglio, ma con la Force comunque si va e dopo ci si diverte assai di più, specie sul sentierino largo 10 cm.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
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Verbania
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Salve a tutti avrei bisogno di quakche info, sto decidendo tra dune rr (telaio) o GT force 1.0..o 2.0....Premesso che ringrazio Sbardj per le info in mp, ma la Force che diametro di reggisella ha? E il carro posteriore ha l'attacco per quick release da 9mm? (quello a focellini aperti per intenderci) Grazie...

Il reggisella è da 31,6 mm. Il forcellino posteriore ospita lo sgancio da 9 mm.

p.s.: PRENDI LA GT FORCE !!! :-|
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
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Su per i monti
www.arsie.net
Non posso che sottoscrivere.
E' difficile da dire se non la si è provata, ma chi sale su una GT poi non cambia più.
Dalla mia prima nel '96 ad oggi ne ho passate ben 5, alternate con altre che non mi hanno mai soddisfatto appieno.
Non che andassero male, anzi, ma GT è un altro mondo.
Tant'è che quando il mio "sivende" mi ha fatto provare la Force mentre faceva il tagliando alla mia Zaskar, m'è nato il tarlo che mi ha portato all'acquisto della Force.
Ora devo mettere a punto la taratura delle sospensioni secondo i miei gusti, questione di poco perchè è quasi perfetta.
Va troppo bene.
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
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Robbiate (lc)
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ottomilainsù;4175880 ha scritto:
Non posso che sottoscrivere.
E' difficile da dire se non la si è provata, ma chi sale su una GT poi non cambia più.
Dalla mia prima nel '96 ad oggi ne ho passate ben 5, alternate con altre che non mi hanno mai soddisfatto appieno.
Non che andassero male, anzi, ma GT è un altro mondo.
Tant'è che quando il mio "sivende" mi ha fatto provare la Force mentre faceva il tagliando alla mia Zaskar, m'è nato il tarlo che mi ha portato all'acquisto della Force.
Ora devo mettere a punto la taratura delle sospensioni secondo i miei gusti, questione di poco perchè è quasi perfetta.
Va troppo bene.


condordo pienamente! anche io da quando ho provato GT non sono più riuscito ad abbandonarla! io dal 2005 ad oggi ho acquistato 5 GT per qualsiasi utilizzo (xc-am-fr-dh), mi sono sempre trovato benissimo e penso che ogni bici che comprerò d'ora in avanti sia una GT!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
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San donà di Piave
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Questa è la mia Gt Sanction 2 del 2009 presa a febbraio 2010 con un ottimo sconto, il colore è blu a catalogo ma in realtà è un viola che all'inizio non digerivo proprio ma ora comincio a farci l'occhio e devo dire che non è male.
Per quello che cercavo risponde pienamente alle mie esigenze.
Ho valutato molti modelli di bici e sistemi, ma devo dire che i-drive è fenomenale, funziona veramente bene.
Cercavo una bici per il circuito superenduro ma che potessi anche usare su giri dolomitici in tranquillità, il tutto ad un prezzo umano. Devo dire che i 2000€ che ho sborsato sono proprio ben spesi, certo qualcosina pecca tipo gomme kenda troppo delicate e forcella duretta, ma per il resto tutto ok.
La bici è molto equilibrata anche se ha un angolo sterzo che farebbe pensare ad una vocazione prettamente discesistica, la forcella perfetta per questa bici però sarebbe una bella 36 ad aria oppure una liryk sempre air, che lavora meglio in abbinata all'onesto fox dhx air4. Gomme come detto troppo deboli di spalla (kenda nevegal) cambiate con maxxis 2 play....ma quì ognuno mette quello che vuole a seconda dell'uso e per restare sulle ruote a mio avviso un disco da 160 al posteriore è troppo poco, personalmente ho montato un 200 come sull'anteriore che mi da + sicurezza...ma anche quì andiamo sui gusti personali.
Per ora l'ho usata a 360°, della serie bel giro con bei dislivelli in val di fassa alla mattina ed il pomeriggio casco integrale, protezioni e via di impianto a pozza di fassa. Tutto questo abbassando solo la sella, e cambiando i pedali con i flat....non è poco.....
 

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alcos

Biker tremendus
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Bassano del Grappa
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Bike
Troppe e troppo poche
Brava gente ! Secondo voi la Sanction 1.0 2010 com'e da pedalare?!?... Ci si può stare in sella tutto il giorno?!?:nunsacci:

io ho una Sanction "freak", telaio 1.0 del 2009 e montaggio 2.0 del 2010. devo dire che è uno spettacolo. mi diverto tanto in discesa (zona Grappa) dove è davvero incontenibile e fornisce ottime sensazioni di sicurezza.
li-drive è meraviglioso, alla mia prima GT ho comunque percepito una differenza forte rispetto alle altre soluzioni. Forse unico dubbio è relativo al peso, almeno nella mia configurazione ma non ho metri di paragone con altre bike pari categoria.
consigliatissima!
 

simoneremo

Biker novus
12/2/07
27
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varesotto
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Confermo che il mio acquisto sarà una GT Sanction.....ma la 3.0 è così orribile come è montata? tra 3.0 e 2.0 come inizio da principiante enduro cosa mi dite? La 3.0 mi piace molto ho solo dei dubbi sulla funzionalità della forcella.....un'po troppo economica?
L'acquisto è imminente
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
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San donà di Piave
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Confermo che il mio acquisto sarà una GT Sanction.....ma la 3.0 è così orribile come è montata? tra 3.0 e 2.0 come inizio da principiante enduro cosa mi dite? La 3.0 mi piace molto ho solo dei dubbi sulla funzionalità della forcella.....un'po troppo economica?
L'acquisto è imminente

Dipende dalle tue disponibilità...io pensavo alla 1.0...ma alla fine una volta cambiata la forka (la domain) con una fox 36 sulla mia 2.0 mi trovo ad avere la stessa bici, funzionalmente, di quella top di gamma salvo ovviamente pezzi + pregiati che posso cambiare con il tempo.
Vero è che una domanin la vendi facilmente...una durolux (mi sembra sia quella montata sulla 3.0) devi svenderla.
Cadi cmq in piedi, buone pedalate!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
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Mapellum (BG)
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Forse unico dubbio è relativo al peso, almeno nella mia configurazione ma non ho metri di paragone con altre bike pari categoria.
consigliatissima!

Si, il peso è forse l'unico "problema" dell'I-drive, un pò troppo "massiccio" rispetto alla maggior parte delle altre soluzioni in quel frangente. Credo sia per quello che GT ha puntato prima degli altri sul carbonio anche per le bici da strapazzare. Insomma, la perferzione non esiste (pare)...

M.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
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Su per i monti
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Il peso non è tutto, chi vuole la biga leggera dovrà accettare dei compromessi nel funzionamento, chi accetta qualche grammo in più può accedere ad un sistema che non ha rivali o quasi.
Provare per credere.
Io ho scelto la Force in carbonio perchè mi è pervenuta ad un prezzo veramente interessante, poco più della metà del listino dato che si tratta di un usato da bici test, avessi dovuto optare per il nuovo avrei accettato un compromesso su un modello inferiore.
Il mio sivende comunque sarebbe stato lieto di vendermi la Ibis Mojo con le ruote DT in carbonio, poco più di 11 kg per una cifra prossima ai 7000 euro...:!:
Ma la Ibis non va come la GT, anche se pesa 2 kg in meno, il DW-Link non è efficiente come l'I-Drive.
 
Per quello che cercavo risponde pienamente alle mie esigenze.
Ho valutato molti modelli di bici e sistemi, ma devo dire che i-drive è fenomenale, funziona veramente bene.
Cercavo una bici per il circuito superenduro ma che potessi anche usare su giri dolomitici in tranquillità, il tutto ad un prezzo umano. Devo dire che i 2000€ che ho sborsato sono proprio ben spesi, certo qualcosina pecca tipo gomme kenda troppo delicate e forcella duretta, ma per il resto tutto ok.
La bici è molto equilibrata anche se ha un angolo sterzo che farebbe pensare ad una vocazione prettamente discesistica, la forcella perfetta per questa bici però sarebbe una bella 36 ad aria oppure una liryk sempre air, che lavora meglio in abbinata all'onesto fox dhx air4. Gomme come detto troppo deboli di spalla (kenda nevegal) cambiate con maxxis 2 play....ma quì ognuno mette quello che vuole a seconda dell'uso e per restare sulle ruote a mio avviso un disco da 160 al posteriore è troppo poco, personalmente ho montato un 200 come sull'anteriore che mi da + sicurezza...ma anche quì andiamo sui gusti personali.
...

Mamma mia, sarà che sulla mia 1.0 ho shimano saint ma di mettere un disco da 200 dietro non mi passa proprio per la mente....piuttosto pretenderei meno corsa a vuoto della leva, prossimamente però ci lavorerò...
La forcella duretta o non proprio il massimo è perchè ti manca quello step in più che una talas può darti.

io ho una Sanction "freak", telaio 1.0 del 2009 e montaggio 2.0 del 2010. devo dire che è uno spettacolo. mi diverto tanto in discesa (zona Grappa) dove è davvero incontenibile e fornisce ottime sensazioni di sicurezza.
li-drive è meraviglioso, alla mia prima GT ho comunque percepito una differenza forte rispetto alle altre soluzioni. Forse unico dubbio è relativo al peso, almeno nella mia configurazione ma non ho metri di paragone con altre bike pari categoria.
consigliatissima!

La Sanction in Grappa ti fa godere penso come poche, sarà l'i drive, sarà l'insieme in generale, sono diventato anch'io un discesista decente solo grazie a lei.:il-saggi:
Il peso in effetti è la sua pecca, in questo periodo sto elucubrando per alleggerire almeno le masse rotanti senza nulla togliere all'affidabilità.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
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pisa
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ciao a tutti
non ho il catalogo 2011 sotto mano, volevo chiedere a qualcuno che lo ha se per il 2011 hanno aperto un po' l'angolo di sterzo delle force. Ho infatti notato che su tante bici allmountain di pari escursione si adottano angoli piu discesistici (specilized stumpjumper 67, c'dale jekyll 67/68). la "nostra" force mi pare abbia 69° che infatti spiega le ottime, secondo me, prestazioni in salita, sopratutto se accoppiata alla talas.in discesa invece ci potrebbe essere di meglio (sospensione meno sensibile alla frenata, angolo piu' aperto, BB un po' piu' basso). il peso dell'ID e' ampiamente ripagato dalle prestazioni in salita in termini di grip!

PS
ho cercato sul sito ma oltre a mancare tanti modelli, non ci sono le geometrie...
 
Stato
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