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  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
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Ticino!
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Ma hai messo una 160 mm sulla force?? Ma nn ne risente il telaio?

Non è che i telai siano proprio fatti solo per la forca con la quale viene venduta. Ci sono sempre dei margini. Chiaro che se monti la doppia e fai il cavallo pazzo il telaio ne risente, ma non è la forca la causa, bensì l utilizzo. In molti hanno la 160 ed è cosa buona e saggia ;) il telaio non soffre.. Gli angoli sono un po piu facorevoli alla discesa. Al limite una 180 abbassabile, ma è un limite rischioso...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
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torino
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Ciao socio di pedalata! Sapevo che avrei avuto una tua risposta al mio dubbio...ferma restando la 24 (toccatemi tutto ma non la mia...24!) secondo te quindi non ha senso mettere una 40 (non so neanche se esiste peró) per non essere troppo penalizzato sul veloce?
È una cavolata tenere la mia 24 mettere su una 38 ( o 40) più il bash? Non ho capito se in questo caso devo cambiare tutta la guarnitura con le pedivelle o solo comprare la 38 e il bash?:nunsacci:

Grazie
Ciaoooo

La 40 è troppo, io ho la 38 e va molto bene
Allora fai Così: ti prendi una 38 e un bash e la provi, poi se la scimmia sale cambi anche la pedivella, Cosi intanto la provi!
40-24 ha un salto di 16 denti e probabilmente il deragliatore non ce la fa,
Poi secondo me il 40 non lo sfrutti mai in salita, e saresti costretto ad usare il 24 quasi sempre, il 38 in pianura lo tiri anche a 40km/h
 

dade73

Biker serius
9/4/09
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Torino
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La 40 è troppo, io ho la 38 e va molto bene
Allora fai Così: ti prendi una 38 e un bash e la provi, poi se la scimmia sale cambi anche la pedivella, Cosi intanto la provi!
40-24 ha un salto di 16 denti e probabilmente il deragliatore non ce la fa,
Poi secondo me il 40 non lo sfrutti mai in salita, e saresti costretto ad usare il 24 quasi sempre, il 38 in pianura lo tiri anche a 40km/h

Ok mi hai convinto! Vado dal nostro sivende di fiducia o cerco in rete?...e poi mi aiuti a montare il tutto? :smile:

Ciao
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
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Biella
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Ciao,volevo chiedervi una cosa,sulla mia gorce ho le tre corone classiche(24/32/42),potrei togliere la 44 e la 32,sostituendo quest'ultima con una 36/38??
 

drew

Biker novus
20/5/11
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Catania
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Ciao Ragazzi, sabato sono uscito per la prima volta con la Force2.
l'ho utilizzata nella roccia/sabbia vulcanica del mio vulcano e le impressioni sono state veramente.... brutte, sicuramente a causa delle gomme e della loro pressione.

Le maxxis originali gonfiate dal negoziante veramente ad alta pressione mi hanno dato un feeling di guida tremendo.
ad ogni passaggio su sentiero leggermente sabbioso le ruote sprofondavano e si piantava la bici. Mai successo invece con la rockrider e gomme continental vertical.
perciò adesso ho montato queste gomme sulla nuova force2 in attesa di provarla nuovamente e sentire come si comporta.

Non riuscivo a salire nè a scendere pendenze normali su questo terreno.!
Il sistema Idrive mi è invece piaciuto, dà una strana sensazione in pedalata piacevole :)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
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imperia
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Ragazzi, sulla mia force vorrei cambiare il manubrio...ora ho quello di serie, è un flat, e lo vorrei cambiare proprio per quello, nel senso che è troppo "flat", e vorrei prenderne un riser.

Il fatto è che francamente non saprei che tipo di riser montare, vorrei alzarlo un po', ma non troppo...ovviamente manterrei la larghezza originale di 700 mm, poichè mi ci trovo bene...


secondo voi, questo sarebbe esagerato??

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k786/a65624/iodine-1-riserbar-700mm-black.html[/URL]

avete consigli??

ci ho pensato anche io;
vorresti essere un pelino meno sbilanciato in avanti, immagino;
consigli ovviamente non ne ho se non quello che l'ideale sarebbe provare
:il-saggi:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
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Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
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ci ho pensato anche io;
vorresti essere un pelino meno sbilanciato in avanti, immagino;
consigli ovviamente non ne ho se non quello che l'ideale sarebbe provare
:il-saggi:
esatto, hai colto in pieno!!!d'altra parte, stessa bici, eh?!?!

Meno sbilanciato in avanti, sia nel pari, che in discesa...in salita, ovviamente, va bene così!!

Quello linkato forse è troppo..magari provo a stare su un rise di 20mm...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
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imperia
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esatto, hai colto in pieno!!!d'altra parte, stessa bici, eh?!?!

Meno sbilanciato in avanti, sia nel pari, che in discesa...in salita, ovviamente, va bene così!!

Quello linkato forse è troppo..magari provavo a stare su un rise di 20mm...

eh eh
il bersaglio era facile da colpire

comunque ho capito che è una bici che bisogna far correre (come tutte quelle di ultima generazione) e dà il meglio di se stessa quando la fai andare;
il problema è che io non sono di ultima generazione :vecio:
e non ho quel tipo di guida, anzi mi piace andare in trial style e quindi in certi passaggi non andiamo molto daccordo :duello:
 

cowboy76

Biker cesareus
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eh eh
il bersaglio era facile da colpire

comunque ho capito che è una bici che bisogna far correre (come tutte quelle di ultima generazione) e dà il meglio di se stessa quando la fai andare;
il problema è che io non sono di ultima generazione :vecio:
e non ho quel tipo di guida, anzi mi piace andare in trial style e quindi in certi passaggi non andiamo molto daccordo :duello:
resina, hai individuato in modo oltremodo perfetto tutto quello che "sento" anch'io..

se molli i freni in discesa, va che è una bomba, e io non la sfrutto per nulla, perchè, primo non so andare forte, e secondo perchè anche a me piacciono di più i single con passaggi trialistici (e da qui la necessità di essere meno sbilanciato davanti)!!

tra l'altro, mi pare che sta bici non sia un fulmine a girare nello stretto a basse velocità, proprio per i motivi che dicevi anche tu..

ah, ho montato un 36 in luogo del 38...è artigianale e l'ho pagata anche un po', ma adesso è decisamente più sfruttabile anche la corona "grande" o-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
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imperia
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resina, hai individuato in modo oltremodo perfetto tutto quello che "sento" anch'io..

se molli i freni in discesa, va che è una bomba, e io non la sfrutto per nulla, perchè, primo non so andare forte, e secondo perchè anche a me piacciono di più i single con passaggi trialistici (e da qui la necessità di essere meno sbilanciato davanti)!!

tra l'altro, mi pare che sta bici non sia un fulmine a girare nello stretto a basse velocità, proprio per i motivi che dicevi anche tu..

ah, ho montato un 36 in luogo del 38...è artigianale e l'ho pagata anche un po', ma adesso è decisamente più sfruttabile anche la corona "grande" o-o

probabilmente abbiamo lo stesso stile di guida e quindi le stesse sensazioni; passaggi trialistici per me è un parolone però è come dici tu;
"fulmine nello stretto" non saprei cosa dirti perché io sono bradipo nello stretto e ogni tanto provo ...... e dico provo qualche nose press con una percentuale di riuscita del 5% cioè me ne riescono 5 su 100 che ne provo e solo verso sinistra :pirletto::ueh:
ah,
ho fatto il tagliando e con un po' di olio specifico sugli steli effettivamente la forcella scorre un po' meglio, ma il dubbio che ci sia troppo olio mi è rimasto perché gli ultimi 2 o 3 cm. di corsa restano un tabù;
vedrai che al prossimo tagliando (che sarà a pagamento) il sivende mi dirà:
ti ho controllato la forca e tolto un po' di olio perché ce n'era troppo, cambiato i parapolvere, fatto qui, fatto là ..... dammi cento euro va' e va bene così :arrabbiat:
 

cowboy76

Biker cesareus
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per fulmine nello stretto intendevo, che proprio nei tornantini, da girare principalmente con nose press, dove anch'io ho una percentuale di riuscita molto bassa, ma solo a destra :-), mi sembra poco scorrevole e un po' pesante/dura da fare girare..ovvio che la colpa al 99% è la mia, ma la biga che avevo prima mi sembrava più agile, forse perchè più leggera...:nunsacci: ??

Per la forca, io ho fatto così: alzato i parapolvere, e spruzzato per bene con il Lubrificante Brubike per steli...la sensibilità è migliorata dal giorno alla notte, soprattutto sulle piccole asperità, mai 2/3 cm sin cima sono rimasti..

Mi autoconvinco che quest'ultimi si debbano utilizzare in park...per chi ci sa andare..:medita:
però, in effetti, dopo quel lavoretto, è cambiata notevolmente!!
 
Stato
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