Uso l'ammo a molla anche io e questa era la mia paura sul nuovo link, io invece ieri l'ho provato su rallon con il DPX2, messo 15 psi in più per il sag corretto e modificato il rebound in quanto la risposta è differente, provato sul campo:Provato giovedì e oggi, ho perso un po’ di tempo per cercare di trovare un set up ideale, ma ancora non ho trovato benefici. Nonostante, come consiglia orbea ho messo una molla da 50lbs più dura, la bici la sento molto più seduta e carica sul posteriore. Benefici solo sullo scassato, sul guidato risulta più faticosa e meno intuitiva rispetto a prima.
Premetto che devo ancora lavorare un po’ sul set up, e provare la forcella a 170.
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a giorni mi arriva la 2020 m10, ho provato per una giornata la m10 2019, è sono arrivato alla conclusione che io metterò come protezione al carro un nastro manubrio bdc in gomma su entrambi i lati del carro inferiore, è l unica soluzione che dura nel tempo e si rimove facilmente e protegge molto bene. per la catena che sbatte sicuramente metterò il cambio 11v sram al posto dell inutile e ingombrante xo1 eagle, comandato dal trigger 12v, funziona benissimo e non sbatte, usato con siddisfazione per una stagione intera su trekRagazzi due domande:
- come proteggete voi il carro? Io ho messo la Chameleon Skin Frame ma ho già segni importanti e la pellicola tagliata in piu punti
- il batti catena originale mi sembra molto rumoroso, avete provato qualche cosa per diminuire il rumore? Io come test ho usato un nastro isolante in spugna da 3 mm e per le prime due uscite ha fatto il suo lavoro ma poi distrutto. Non sono riuscito a trovare un batticatena in neoprene che vada bene.
Ragazzi due domande:
- come proteggete voi il carro? Io ho messo la Chameleon Skin Frame ma ho già segni importanti e la pellicola tagliata in piu punti
- il batti catena originale mi sembra molto rumoroso, avete provato qualche cosa per diminuire il rumore? Io come test ho usato un nastro isolante in spugna da 3 mm e per le prime due uscite ha fatto il suo lavoro ma poi distrutto. Non sono riuscito a trovare un batticatena in neoprene che vada bene.
Anche io ho valutato di montare l'XO1 11v che ho a casa ma per ora tengo il 12va giorni mi arriva la 2020 m10, ho provato per una giornata la m10 2019, è sono arrivato alla conclusione che io metterò come protezione al carro un nastro manubrio bdc in gomma su entrambi i lati del carro inferiore, è l unica soluzione che dura nel tempo e si rimove facilmente e protegge molto bene. per la catena che sbatte sicuramente metterò il cambio 11v sram al posto dell inutile e ingombrante xo1 eagle, comandato dal trigger 12v, funziona benissimo e non sbatte, usato con siddisfazione per una stagione intera su trek
L'invisil frame penso sia equivalente alla pellicola che ho io ma da me è pieno di sassi e io non vado troppo di fino, risultato gia un paio di deragliatori andati inrimediabilmente e segni imortanti sul carro.Io ho protetto tutto con invisil frame che a distanza di un anno fa perfettamente il suo lavoro.
Il problema della catena rumorosa secondo me dipende dal fatto che è troppo lunga.
Prova a togliere un pio di maglie.
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Ragazzi due domande:
- come proteggete voi il carro? Io ho messo la Chameleon Skin Frame ma ho già segni importanti e la pellicola tagliata in piu punti
- il batti catena originale mi sembra molto rumoroso, avete provato qualche cosa per diminuire il rumore? Io come test ho usato un nastro isolante in spugna da 3 mm e per le prime due uscite ha fatto il suo lavoro ma poi distrutto. Non sono riuscito a trovare un batticatena in neoprene che vada bene.
Sinceramente su a una enduro che va giù a cannone su ogni terreno un cambio con una gabbia così lunga non lo voglio, dopo aver rotto il gx eagle sulla bici da enduro precedente . Non penso di rimetterlo. Anche perché a ricomprarlo un cambio del genere poi son dolori, costa un centone il gx eagle l xo1 che monta la m10 costa il doppio. In più la catena sbatte decisamente molto meno con la gabbia più corta dell 11v. Provare per credereAnche io ho valutato di montare l'XO1 11v che ho a casa ma per ora tengo il 12v
L'invisil frame penso sia equivalente alla pellicola che ho io ma da me è pieno di sassi e io non vado troppo di fino, risultato gia un paio di deragliatori andati inrimediabilmente e segni imortanti sul carro.
Per la lunghezza della catena ho gia tolto delle maglie e piu corta di cosi non posso farla. Accorciandola il rumore è migliorato ma cmq molto presente.
Ho ordinato il kit per modifica escursione posteriore. Chiede se il nuovo assetto 160/160 sarà ottimale.
Uso l'ammo a molla anche io e questa era la mia paura sul nuovo link, io invece ieri l'ho provato su rallon con il DPX2, messo 15 psi in più per il sag corretto e modificato il rebound in quanto la risposta è differente, provato sul campo:
sullo scassato si mangia tutto, non ti si affaticano mai le gambe e sembra di avere una corsa infinita quindi la progressività si sente e tanto e fino a metà ha una sensibilità nettamente superiore a prima, ma su ammo a molla non saprei visto che è già più sensibile di suo rispetto all'aria, in settimana lo monto sulla mia e farò le dovute modifiche, ma sono quasi sicuro che la mia rallon resterà così con configurazione 150-160.