Infatti io prediligo la IPA
Infatti io prediligo la IPA
mi sapete dire se avete riscontrato problemi al forcellino
mi sapete dire se avete riscontrato problemi al forcellino
La Patrol è una gran bici, provata un paio di gg, mi è piaciuta molto!
Io arrivo da una Liteville301 mk11 in veste 27.5, bici molto maneggevole (anche se nello stretto stretto la vecchia MDE Bolder S che avevo ancora prima era un camoscio), e proprio per questo temevo un po' il passaggio. Però devo dire che sugli stessi percorsi la Rallon la sento maneggevole uguale, con stabilità maggiore e possibilità di fare linee anche più azzardate, unica cosa forse nelle curve strette tocca anticipare un filo per via delle ruotone, ma trovo le geometrie molto azzeccate.
Ciao. Io ho ancora il forcellino originale..tra l’altro ne avevo preso uno di scorta e non so più dove l’ho messomi sapete dire se avete riscontrato problemi al forcellino
o ti riprendi un GX...o ti compri un X01...perchè vorresti mischiare i pezzi?
per quello che ricordo io, la mia m10 aveva il cambio x01 eagle. sicuramente meglio del gx , comunque io ho sempre usato il cambio gx 11v sull eagle , sulla rallon e anche sulla enduro che avevo prima, il cambio eagle , è troppo grande come gabbia , prende dei giochi assurdi dopo un po di uso intenso in discesa su una endurona, poi magari non tutti maltrattiamo le bici allo stesso modo, ma un 12v richiede molta precisione per funzionare bene, quindi il cambio deve essere il piu robusto e preciso possibile, ma con quelle gabbie enormi non è facile
prova con un cambio con gabbia piu corta, quei cambi cosi enormi prendono dei giochi laterali, o si stortano le gabbie, anche io preferisco di gran lunga un 11v, meno problemi di precisione e meno costi,Perchè il gx mi sembra una baraccata tutta plastica (x01 costa troppo per una roba che potrei distruggere facilmente) e dopo 5 mesi che ho la bici di cui almeno 1 di fermo e senza prendere botte ha già l'usura del vecchio shimano slx dopo 2 anni...
Già,senza prendere botte è già tutto di traverso per via del lasco che ha preso a forza di sballonzolare in discesa immagino...se la montavo da zero ci mettevo un bel 11v che tanto di 12 ne uso 9 di pignoni per il 90% del tempo.
Anticaglia e petrella...
forcellino che si piega senza prendere botte,dopo una discesa con fondo liscio compatto solo con salti....venditore detto forse hanno montato catena cortadi che tipo?
i forcellini del mod 2020 sono stati modificati rispetto ai precedenti, sono piu sottili di profilo in un punto, e sono molto piu delicati, può succedere che si spaccano senza grossi urti, oppure dopo un salto , che magari vai a fine corsa con l ammo e la catena fa leva sulla gabbia e scarica nel forcellino la frustataforcellino che si piega senza prendere botte,dopo una discesa con fondo liscio compatto solo con salti....venditore detto forse hanno montato catena corta
Il mio GX non ne può più dopo 2 anni, sto aspettando arrivi il nuovo, ordinato solo il cambio sempre GX. In effetti in 2 anni l'ho regolato il giusto, e raddrizzato 2/3 volte, non posso lamentarmi troppo. L'ultima botta gli è stata fatale, funziona, ma a volte cambia da solo, non entra mai la marcia alla prima e la gabbia struscia contro il corpo del cambio quando è sui pignoni piccoli. Stavo pensando di cambiarci la gabbia e metterci quella della Garbaruk. Sarà più resistente? O è una cosa futile?
Ma non è vero che non mi piacciono, ecco x esempio i 3 pozzi che è assai più tecnico mi piace molto.Allora...con il set di ruote "standard" le E1900...su sentiero veloce di montagna l' ho trovata stabile ma lenta da spostare in velocità...con perdita della linea e difficile ricacciarla dentro.
Mentre sabato che erano sentierini + "incaxxati"...dove @massimottoracing dice che non gli piacciono...
abbiamo fatto:
Mammolini
John1
John2
FOndo Chiuso
Generale
Ciana
Tempio
Ecco sul Generale...partiva lento e scassato ma con poca pendenza...tipo 3 pozzi che non mi piace...poi Emanuele con la Yeti ha bucato.
Messa la camera, siamo ripartiti e diventava + pendente con Rock garden fisso e stretto, nche qualche tornantino e smosso...bene mi sono sentito a mio agio, dentro la bici, frenava come dicevo io, la ruota nuova si metteva come dicevo io...e si "mangiava" la roccia e l' ostacolo...