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billofashion

Biker superis
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.:SIRACUSA:.
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Ciao a tutti
Ho appena spacchettato la mia ZR team 5.0 presa su bike-discount!!

Ho montato solo lo sterzo, manca ancora ruota anteriore, pedali e sella. Ho notato che facendo girare la ruota posteriore liberamente nel senso di marcia si sente un rumore di ferro?? Può essere la pastiglia sul disco?? O non dovrebbe farlo??

ciao lu16,finalmente è arrivato il girono del montaggio :mrgreen:
sicuramente e il disco che sfrega nelle pastiglie(è successo anche a me)ovviamente non deve farlo.guarda questi video sono utili:
Regolazione pastiglie freni a disco Foto e video di MTB - YouTube

Manutenzione mtb: regolazione freno a disco bikeinumbria.MP4 - YouTube
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
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Casavatore
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Il problema è che se premo il disco e allontano la pastiglia, dopo la ruota gira liberamente senza rumori, però non appena tocco il freno e la pastiglia si riavvicina ricomincia l'orchestrina!!!
 

federix82

Biker popularis
11/7/11
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Arezzo
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Ciao a tutti
Ho appena spacchettato la mia ZR team 5.0 presa su bike-discount!!

Ho montato solo lo sterzo, manca ancora ruota anteriore, pedali e sella. Ho notato che facendo girare la ruota posteriore liberamente nel senso di marcia si sente un rumore di ferro?? Può essere la pastiglia sul disco?? O non dovrebbe farlo??

All'inizio è una cosa normale, le pasticche devono "rodarsi" e adattarsi al disco.
Dopo un pò di km, ho avuto anche io il problema del centramento della pinza e/o delle pasticche. Ho fatto un pò di prove ma non ho risolto. Ho provato con il centramento della pinza, con l'allineamento delle pasticche, ho provato anche a fare come dice il video, ma senza alcun risultato. In pratica quando vado diritto non sento nessun rumore, mentre in curva sento il classico rumore tipo lama.
In un forum, non ricordo se qui o da un'altra parte, ho letto che potrebbe essere un problema legato allo sgancio rapido della ruota. In pratica, in curva, la ruota si disallinea dalla normale traiettoria e va a toccare le pasticche anche se sono perfettamente allineate, questo perché lo sgancio rapido è molto flessibile e non incolla la ruota al perno della forca, cosa che invece non succede con perno passante perché estremamente rigido.
Non sono un meccanico, ma dopo molte prove, deduco che sia questa la vera soluzione del problema. Magari avviene solamente con i freni Formula, infatti il mio collega con i freni XT, la Reba e lo sgancio rapido XT non ha mai avuto problemi.
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
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± Torino
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può anche essere perchè il mozzo non è stretto bene e quel gioco impercepibile a piedi si amplifica in sella facendo toccare il disco... attenzione solo che stringendo troppo (stretto o leggero) i cuscinetti e le sedi si rovinano.
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
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Casavatore
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Ho provato quello che dice il primo video e non ha funzionato!!
Ora devo provare quello che dice il secondo video (sabato, quando torno a casa, ora vi scrivo da Praga).

Per quanto riguarda lo sgancio rapido, preciso che fino ad ora tutte le prove le ho fatte da fermo con la ruota sollevata e mi pare che giri perfettamente dritta!! Non credo possa essere lo sgancio rapido perché se allontano leggermente le pastiglie dal disco la ruota gira liberamente, questo mi induce a pensare che sia solo un problema di centratura!
Ovviamente controllerò anche quello perché da inesperto posso sempre sbagliare!!
vi terrò aggiornati... Nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi stanno dando supporto!!
 

billofashion

Biker superis
2/5/10
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.:SIRACUSA:.
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Ho provato quello che dice il primo video e non ha funzionato!!
Ora devo provare quello che dice il secondo video (sabato, quando torno a casa, ora vi scrivo da Praga).

Per quanto riguarda lo sgancio rapido, preciso che fino ad ora tutte le prove le ho fatte da fermo con la ruota sollevata e mi pare che giri perfettamente dritta!! Non credo possa essere lo sgancio rapido perché se allontano leggermente le pastiglie dal disco la ruota gira liberamente, questo mi induce a pensare che sia solo un problema di centratura!
Ovviamente controllerò anche quello perché da inesperto posso sempre sbagliare!!
vi terrò aggiornati... Nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi stanno dando supporto!!

quindi non penso sia lo sgancio rapido dato che lo fa da fermo.quando io l'ho portata dal meccanico x il fatto dei cuscinetti, mi ha controllato pure i freni e il freno posteriore faceva come fa a te e lui ha fatto la stessa procedura del secondo video e adesso non sfrega più quindi sabato quando torni centra la pinza come dice il secondo video e risolvi il problema...
 

GARGANO

Biker popularis
13/12/11
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Foggia
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Ragazzi cosa mi consigliate di prendere per 1285 euro ?
Non riesco ad arrivare nemmeno a 1299 ...
1285 euro.
L'uso sarebbe promiscuo ... corsa per andare a lavoro e leggeri all-mountain la domenica (l'enduro mi incuriosisce ma probabilmente avrei la possibilità di farlo 2 volte l'anno).
Cosa mi consigliereste?

PS: avete notato che sul sito RADON non compaiono più i modelli 2011 ma solo quelli 2012 ?
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
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Mantova e Torbole
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Ragazzi cosa mi consigliate di prendere per 1285 euro ?
Non riesco ad arrivare nemmeno a 1299 ...
1285 euro.
L'uso sarebbe promiscuo ... corsa per andare a lavoro e leggeri all-mountain la domenica (l'enduro mi incuriosisce ma probabilmente avrei la possibilità di farlo 2 volte l'anno).
Cosa mi consigliereste?

PS: avete notato che sul sito RADON non compaiono più i modelli 2011 ma solo quelli 2012 ?

Con il budget che hai tu e con l'utilizzo che vuoi farne (compatibilmente al budget) io guarderei questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-6-0_id_18383_.htm
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
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Drepanum
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Ciao ragazzi, visto che siamo agli sgoccioli del 2011 ne approfitto per fare a tutti i radonisti (e non) i migliori auguri per un felice 2012, e quale occasione migliore per mostrarvi per la prima volta la mia radon nelle versioni sporca, molto sporca, e pulita :-)...buon 2012 a tutti :prost:
 

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marco3999

Biker popularis
Ciao ragazzi e Buon Anno, con l'anno nuovo voglio cambiare la mia RR 5.2 e passare a una MTB di livello, dal sivende delle mie parti ho visto una Cube acid 2012 a 849€, poi consiglio di altri utenti del forum mi hanno fatto vedere la radon,ero convinto di prendere la Radon race 7 2011 a 799€ ma purtroppo la 18" non e più disponibile ma c'è la Team 7.0 sempre a 799€ per chi possiede questa bici come si trova? Il mio dubbio resta come ricambi e come assistenza è funzionale?
I forcellini dato che sulla mia 5.2 ne ho rotti 2 in 1 mese per 2 cadute si trovano in giro?
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
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Caserta
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Ciao ragazzi e Buon Anno, con l'anno nuovo voglio cambiare la mia RR 5.2 e passare a una MTB di livello, dal sivende delle mie parti ho visto una Cube acid 2012 a 849€, poi consiglio di altri utenti del forum mi hanno fatto vedere la radon,ero convinto di prendere la Radon race 7 2011 a 799€ ma purtroppo la 18" non e più disponibile ma c'è la Team 7.0 sempre a 799€ per chi possiede questa bici come si trova? Il mio dubbio resta come ricambi e come assistenza è funzionale?
I forcellini dato che sulla mia 5.2 ne ho rotti 2 in 1 mese per 2 cadute si trovano in giro?

Per l'assistenza basta contattarli che sono gentilissimi.
Per i forcellini BikeDiscount.
 
Stato
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