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nicusor

Biker serius
24/5/11
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a sto punto marco ci fai sapere che ti dicono? giusto per sapere se ho buttato 15€ al vento :medita:
riprendo questo discorso perchè facendo la manutenzione che stavo rimandando da un mese ho approfondito la questione.
ho fatto delle foto (col cell e come meglio potevo) del forcellino da davanti dove si nota la forma e il numero di fori sul telaio, di lato dove si nota la sporgenza visibile poi nella terza.



per me, a meno che non abbia un telaio diverso dalle solite team 7.0 (annata 2011), è il 04.
 

gropius

Biker novus
21/11/11
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roma
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riprendo questo discorso perchè facendo la manutenzione che stavo rimandando da un mese ho approfondito la questione.
ho fatto delle foto (col cell e come meglio potevo) del forcellino da davanti dove si nota la forma e il numero di fori sul telaio, di lato dove si nota la sporgenza visibile poi nella terza.



per me, a meno che non abbia un telaio diverso dalle solite team 7.0 (annata 2011), è il 04.


Mi stai facendo venire un dubbio. Mi ricordo che quando ho acquistato la mia ZR team 7.0 2011 c'erano alcuni articoli consigliati da bike discount per quella bici, e tra questi c'era il forcellino 02 :nunsacci:.
Più tardi andrò a controllare e ti faccio sapere, forse i 15 euro li ho buttati al vento io...
 

gropius

Biker novus
21/11/11
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Mi stai facendo venire un dubbio. Mi ricordo che quando ho acquistato la mia ZR team 7.0 2011 c'erano alcuni articoli consigliati da bike discount per quella bici, e tra questi c'era il forcellino 02 :nunsacci:.
Più tardi andrò a controllare e ti faccio sapere, forse i 15 euro li ho buttati al vento io...

Ho controllato e lo 02 NON è il forcellino della Team. :azz-se-m:
Effettivamente lo 04 sembra essere quello giusto, comunque chiederò anche io delucidazioni direttamente a bike discount.
 

Birdy

Biker serius
ciao!
bella biga!
come ti trovi con la skeen? bobba?
secondo te è fatta sol oper XC o si muove bene anche su terreni un po piu impegnativi con discese tecniche, singletrack e qualche gradone?:nunsacci:
Grazie ciao.

Io mi trovo benone, tranne qualche piccolo accorgimento che vorrei provare (tipo montare una pipa più corta e un pò più rialzata).

In salita con il pro-pedal attivato (Io, per ora, l'ho sempre utilizzato sulla posizione 3) non si avverte nessun bobbing, il peso contenuto della bici e delle ruote si fanno sentire e sui terreni anche impegnativi è solo una questione di manico.

Certo è che non ha né la robustezza, né l'escursione di una FR e di questo bisogna tenerne conto quando si scende.

I freni sono davvero ok per il mio peso (73kg).

Si fa sentire, eccome, l'ammortizzatore posteriore; prima con la front mi stancavo più in discesa che in salita sui percorsi accidentati.

Ora ho anche latticizzato le gomme e oltre ai vantaggi di questa soluzione la trovo anche più scorrevole (La skeen Carbon 8 ha già cerchi e gomme predisposte).

p.s.
Ho subito cambiato i pedali con i rose da 200gr ca la coppia (assolutamente flat che degli spd non mi fido).
 

Birdy

Biker serius
Eccoti accontentato.

FotoSkeenSS.jpg
 

c.penna

Biker popularis
6/4/11
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Bagnacavallo
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Io mi trovo benone, tranne qualche piccolo accorgimento che vorrei provare (tipo montare una pipa più corta e un pò più rialzata).

In salita con il pro-pedal attivato (Io, per ora, l'ho sempre utilizzato sulla posizione 3) non si avverte nessun bobbing, il peso contenuto della bici e delle ruote si fanno sentire e sui terreni anche impegnativi è solo una questione di manico.

Certo è che non ha né la robustezza, né l'escursione di una FR e di questo bisogna tenerne conto quando si scende.

I freni sono davvero ok per il mio peso (73kg).

Si fa sentire, eccome, l'ammortizzatore posteriore; prima con la front mi stancavo più in discesa che in salita sui percorsi accidentati.

Ora ho anche latticizzato le gomme e oltre ai vantaggi di questa soluzione la trovo anche più scorrevole (La skeen Carbon 8 ha già cerchi e gomme predisposte).

p.s.
Ho subito cambiato i pedali con i rose da 200gr ca la coppia (assolutamente flat che degli spd non mi fido).

ciao birdy1
grazie per la tua "recensione"
Non ci crederai ma anche io avevo pensato, appena la comprero', di cambiare la pipa con una piu corta ed eventualmente alzare lo sterzo con un cilindro da mettere sotto l'aggancio della pipa (non so se mi sono spiegato).:specc:
la tua pipa che misura ha?
ma esistono anche pipe piu inclinate senza doveraggiungere un cilindro sotto l'attacco pipa?:nunsacci:
ciaoooo.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
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Drepanum
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ciao birdy1
grazie per la tua "recensione"
Non ci crederai ma anche io avevo pensato, appena la comprero', di cambiare la pipa con una piu corta ed eventualmente alzare lo sterzo con un cilindro da mettere sotto l'aggancio della pipa (non so se mi sono spiegato).:specc:
la tua pipa che misura ha?
ma esistono anche pipe piu inclinate senza doveraggiungere un cilindro sotto l'attacco pipa?:nunsacci:
ciaoooo.
Non puoi aggiungere altri distanziali sotto la pipa, a meno chè non c'è ne siano anche sopra la pipa, ed in tal caso potresti spostarli.
Esistono stem con inclinazione diversa dai soliti 6°, tipo queste:
http://www.bike-discount.de/shop/k445/a52347/wcs-c260-stem-25%B0-318-mm-wet-black.html
http://www.bike-discount.de/shop/k445/a53015/wcs-4axis-stem-17%B0-31-8-mm-black.html
http://www.bike-discount.de/shop/k445/a35508/attacco-manubrio-90mm-os-10%B0-rosso.html
 

Birdy

Biker serius
Come ti ha risposto sagittario84 è possibile prendere un pipa con un'inclinazione più accentuata (quella attuale è lunga 110cm e ha un angolo di 6° con un rialzo di circa 11,56 mm).

Diciamo che non ho un'idea precisa di quanto accorciarla e rialzarla, per questo volevo andare per gradi comprando qualche pipa da due soldi giusto per provare. Comincierei con una da 90 con angolo di 17° arrivando ad un rialzo di 27,52mm ovvero 1,6cm circa in più.

Qui viene spiegato egregiamente come calcolare il rialzo.
 

garnero.marco

Biker serius
Ciao a tutti gli amici radonisti.
Sono intenzionato ad acquistare una radon ZR Team 7.0 del 2011.
http://www.bike-discount.de/shop/kS1/a43103/zr-team-7-0.html
Rimangono in giacenza da Bike Discount solo più bici taglia 18 e 20.
Sono alto 187 cm, cavallo 88 cm: credete che una taglia 20 possa andare bene, o dovrò rinunciare e virare cu un modello 2012 con una taglia 22?:nunsacci:

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Saluti.:celopiùg:

Marco
 
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