Le nostre RADON, qui.

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sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
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Drepanum
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No, non mi è arrivato niente !! Cosa devo fare ?!?
Il pagamento è avvenuto correttamente, infatti paypal mi ha avvertito con una mail dell'avvenuta transazione.....
Se sul tuo account di b-d esiste l'ordine, allora dovrebbe essere andato a buonfine, non preoccuparti lì non specificano nulla riguardo a pagamenti o spedizioni, che cmq nel caso di bici solitamente avvengono 3-4 giorni dopo, ma comunque oltre alla mail di paypal doveva arrivarti anche una mail di riepilogo di b-d.
I problemi ci sono quando si da l'ok per il pagamento ma per un errore del sistema l'ordine non viene registrato, e non compare neppure sull'account, non è che hai indicato una mail non corretta o diversa durante l'ordine?
Comunque manda una mail a loro con gli estremi dell'ordine, specificando che non hai ricevuto nessuna conferma, non dovresti avere problemi.
 

mozk

Biker popularis
11/3/11
54
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trento
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ciao ragazzi....ho una zr race 7.0 2010...e riscontro qualche problema in frenata col posteriore(definibile come una specie di chattering...delle moto)....come delle vibrazioni che passano dal retro a tutto il telaio e che portano a far saltellare la bici...qualcuno di voi con la stessa bici ha questo problema?
fra l'altro si presenta solo ogni tanto...e in casi particolari...tipo col peso tendente verso la forcella e a moderata velocita...e più su asfalto che non su sterrato...
ho provato a levigare leggermente le pastiglie....che sono quelle originali dei formula rx, a registrare bene serie sterzo, attacco manubrio, dischi e a centrare le pinze dei freni...ma il problema non si è risolto...
 

DanyRg

Biker novus
27/2/12
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Ragusa
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Ragazzi, qualcuno sa :spetteguless: dirmi qualè il forcellino posteriore per la mia Radon Zr Team 7.0 2011?
Se mi date il link ve ne sarei grato!

Ciao e Grazie
Daniele
 

Xian

Biker novus
29/10/11
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Lissone
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Qualcuno ha una delle nuove BlackSin qui nel forum? O ha intenzione di comprarla? Vorrei vedere qualche foto "dal vivo" e avere qualche impressione... nel web non trovo molto.:specc:
 

Bombo

Biker novus
13/3/12
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A casa
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Stavo per acquistare molto convinto una ZR team 4.0 ma mi sono fermato quando ho visto che è composta così:

Cambio XT - Deragliatore e guarnitura Alivio perno quadro - Comandi Acera Rapidfire

Sia qua sul forum, e anche un amico mi ha detto che sono quasi più importanti i comandi che non il cambio o meglio che avere un XT comandato dall' Acera non è che sia una gran cosa.
Visto che lo stesso comando lo trovo su una Specy da 370 euro che comanda tutto alivio Octalink non vorrei che alla fine i 2 gruppi si equivalessero.
Non è che quel XT al posteriore me l'hanno messo solo per fare scena?
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
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Drepanum
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Stavo per acquistare molto convinto una ZR team 4.0 ma mi sono fermato quando ho visto che è composta così:

Cambio XT - Deragliatore e guarnitura Alivio perno quadro - Comandi Acera Rapidfire

Sia qua sul forum, e anche un amico mi ha detto che sono quasi più importanti i comandi che non il cambio o meglio che avere un XT comandato dall' Acera non è che sia una gran cosa.
Visto che lo stesso comando lo trovo su una Specy da 370 euro che comanda tutto alivio Octalink non vorrei che alla fine i 2 gruppi si equivalessero.
Non è che quel XT al posteriore me l'hanno messo solo per fare scena?
Bhè sicuramente l'xt al posteriore fa scena su una bici entry-level, sta di fatto comunque che solitamente marchi come radon o canyon etc. offrono componentistica nettamente migliori rispetto agli altri e a parità di prezzo, anche se questo divario tra le fascie più basse è meno netto.
Sicuramente l'xt comandato da un acera non è gran cosa, ma non credo sia nell'insieme peggiore di una acera comandato da un acera.
Prova a postare un link della specy per fare un confronto.
 

Bombo

Biker novus
13/3/12
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A casa
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Bhè sicuramente l'xt al posteriore fa scena su una bici entry-level, sta di fatto comunque che solitamente marchi come radon o canyon etc. offrono componentistica nettamente migliori rispetto agli altri e a parità di prezzo, anche se questo divario tra le fascie più basse è meno netto.
Sicuramente l'xt comandato da un acera non è gran cosa, ma non credo sia nell'insieme peggiore di una acera comandato da un acera.
Prova a postare un link della specy per fare un confronto.

Sicuramente la Specy è inferiore come freni e forca e la radon vale i soldi in più richiesti, ma non vorrei che nel gruppo le differenze siano veramente risibili.

TELAIO Specialized A1 Premium Aluminum, fully butted, formed TT, Double ORE DT, externally relieved HT, reinforced disc mount, forged dropouts w/ replaceable hanger, disc only
FORCELLA SR Suntour SF11-XCM-V3-26-DS-MLO, 80mm, 1pc. alloy lower, 30mm Hi-Ten stanchions, mechanical LO, coil/mcu spring w/ preload adj., spring assisted seals
SERIE STERZO 1-1/8" threadless, loose ball
ATTACCO MANUBRIO 3D forged alloy, 4 bolt, 10 degree rise, 25.4mm clamp
MANUBRIO Alloy riserbar, 25mm rise, 8 degree back sweep, 6 degree up
MANOPOLE Specialized Enduro, dual compound Kraton, no flange, 131mm
FRENO ANTERIORE Avid BB5, mechanical disc, 160mm G2 Clean Sweep rotor
FRENO POSTERIORE Avid BB5, mechanical disc, 160mm G2 Clean Sweep rotor
LEVE FRENO Alloy, linear pull
DERAGLIATORE ANTERIORE Shimano Altus, 34.9mm clamp
CAMBIO POSTERIORE Shimano Alivio, 9sp direct mount long cage
COMANDI Shimano Acera SL, 8sp rapid fire trigger
CASSETTA SRAM PG-820, 8-speed, 11-32t
CATENA KMC X8 w/ reuseable Missing Link
GUARNITURA SR SunTour, Octalink spline
INGRANAGGI 42S x 32S x 22S replaceable
MOVIMENTO CENTRALE Shimano BB-ES25, Octalink spline, cartridge bearing, 68mm x 118mm
PEDALI Composite platform, toe clip compatible, 9/16" w/ reflectors
CERCHI Alex RHD 26", alloy double wall, pinned w/eyelets, 32h
MOZZO ANTERIORE Forged alloy, hi/low flange, double sealed, ground race, machined disc mount and flange, QR, 32h
MOZZO POSTERIORE Forged alloy, mid flange, double sealed, ground race, machined disc mount and flanges, cassette, QR, 32h
RAGGI 2mm (14g) stainless
PNEUMATICO ANTERIORE Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead
PNEUMATICO POSTERIORE Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead
CAMERE Schraeder valve
SELLA Specialized XC, Body Geometry, 143mm width, front and rear bumpers
REGGISELLA Alloy two bolt, 12.5mm offset, micro adjust, 30.9mm
COLLARINO Alloy QR, nylon washer

Ad esempio da profano, questa

[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=888[/URL]

e questa

[url]http://www.tribisonna.it/bici-mtb/corratec-x-vert-motion-disc-2011/[/URL]

Forse sono montate un pò meglio a livello di gruppo.
Non vorrei che la 4.0 fosse un pò uno specchietto per allodole e che le vere Radon inizino a valere dalla 5.0 in poi
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
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Drepanum
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Sicuramente la Specy è inferiore come freni e forca e la radon vale i soldi in più richiesti, ma non vorrei che nel gruppo le differenze siano veramente risibili.

TELAIO Specialized A1 Premium Aluminum, fully butted, formed TT, Double ORE DT, externally relieved HT, reinforced disc mount, forged dropouts w/ replaceable hanger, disc only
FORCELLA SR Suntour SF11-XCM-V3-26-DS-MLO, 80mm, 1pc. alloy lower, 30mm Hi-Ten stanchions, mechanical LO, coil/mcu spring w/ preload adj., spring assisted seals
SERIE STERZO 1-1/8" threadless, loose ball
ATTACCO MANUBRIO 3D forged alloy, 4 bolt, 10 degree rise, 25.4mm clamp
MANUBRIO Alloy riserbar, 25mm rise, 8 degree back sweep, 6 degree up
MANOPOLE Specialized Enduro, dual compound Kraton, no flange, 131mm
FRENO ANTERIORE Avid BB5, mechanical disc, 160mm G2 Clean Sweep rotor
FRENO POSTERIORE Avid BB5, mechanical disc, 160mm G2 Clean Sweep rotor
LEVE FRENO Alloy, linear pull
DERAGLIATORE ANTERIORE Shimano Altus, 34.9mm clamp
CAMBIO POSTERIORE Shimano Alivio, 9sp direct mount long cage
COMANDI Shimano Acera SL, 8sp rapid fire trigger
CASSETTA SRAM PG-820, 8-speed, 11-32t
CATENA KMC X8 w/ reuseable Missing Link
GUARNITURA SR SunTour, Octalink spline
INGRANAGGI 42S x 32S x 22S replaceable
MOVIMENTO CENTRALE Shimano BB-ES25, Octalink spline, cartridge bearing, 68mm x 118mm
PEDALI Composite platform, toe clip compatible, 9/16" w/ reflectors
CERCHI Alex RHD 26", alloy double wall, pinned w/eyelets, 32h
MOZZO ANTERIORE Forged alloy, hi/low flange, double sealed, ground race, machined disc mount and flange, QR, 32h
MOZZO POSTERIORE Forged alloy, mid flange, double sealed, ground race, machined disc mount and flanges, cassette, QR, 32h
RAGGI 2mm (14g) stainless
PNEUMATICO ANTERIORE Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead
PNEUMATICO POSTERIORE Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead
CAMERE Schraeder valve
SELLA Specialized XC, Body Geometry, 143mm width, front and rear bumpers
REGGISELLA Alloy two bolt, 12.5mm offset, micro adjust, 30.9mm
COLLARINO Alloy QR, nylon washer

Ad esempio da profano, questa

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=888http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=888

e questa

http://www.tribisonna.it/bici-mtb/corratec-x-vert-motion-disc-2011/http://www.tribisonna.it/bici-mtb/corratec-x-vert-motion-disc-2011/

Forse sono montate un pò meglio a livello di gruppo.
Non vorrei che la 4.0 fosse un pò uno specchietto per allodole e che le vere Radon inizino a valere dalla 5.0 in poi
Dire che il gruppo della radon zr team4 sia peggiore di questo credo sia un eresia...:spetteguless:...(non so quanto sia di listino la specy)
Nella Specy si va dai comandi acera al cambio alivio, con deragliatore altus e guarnitura suntour, il tutto con cassetta sram e 9 velocità.
La radon seppur entrylevel quanto meno ha una trasmissione più equilibrata con cambio posteriore Xt a 10 velocità, e come hai già detto tu forca e freni sono migliori.
 

Bombo

Biker novus
13/3/12
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A casa
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Sicuramente è migliore della Specialized, su questo non ci piove ma il punto è che credo sia meglio fare un sacrificio e puntare alla 5.0 , la 4.0 a mio avviso non è un gran acquisto sotto il punto di vista del gruppo. :nunsacci:
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
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Drepanum
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Sicuramente è migliore della Specialized, su questo non ci piove ma il punto è che credo sia meglio fare un sacrificio e puntare alla 5.0 , la 4.0 a mio avviso non è un gran acquisto sotto il punto di vista del gruppo. :nunsacci:
Questo dipende dal tuo budget...se puoi fare lo sforzo di prendere la 5 meglio, avresti una mtb con una forcela migliore (XC30 che dovrebbe essere sullo stesso piano della vecchia tora) e una trasmissione migliore.
A proposito di team 5 complimenti per la tua mountainbiker20...e adesso :i-want-t:
 

Bombo

Biker novus
13/3/12
38
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Questo dipende dal tuo budget...se puoi fare lo sforzo di prendere la 5 meglio, avresti una mtb con una forcela migliore (XC30 che dovrebbe essere sullo stesso piano della vecchia tora) e una trasmissione migliore.
A proposito di team 5 complimenti per la tua mountainbiker20...e adesso :i-want-t:

Grazie mille, le tue risposte mi stanno aiutando molto.
Effettivamente sono già al limite con i 540 della 4.0 :omertà:
Dici che ne valga la pena ugualmente?
Io sono un neofita, la userei veramente in modo blando, eventualmente in futuro potrò cambiare solo i comandi con una spesa ragionevole?
Alla fine dei conti un XT comandato Acera è paragonabile ad avere tutto deore o è peggio?
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
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Drepanum
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Grazie mille, le tue risposte mi stanno aiutando molto.
Effettivamente sono già al limite con i 540 della 4.0 :omertà:
Dici che ne valga la pena ugualmente?
Io sono un neofita, la userei veramente in modo blando, eventualmente in futuro potrò cambiare solo i comandi con una spesa ragionevole?
Alla fine dei conti un XT comandato Acera è paragonabile ad avere tutto deore o è peggio?
Non ti fissare troppo sulla trasmissione, alla fine non sentiresti tutte ste differenze tra una e l'atra, quello che è più importante è la forca, che con la 5 sarebbè un gradino superiore, i freni credo siano uguali.
Puoi risparmiare 100 euro e prendere la 4 ed eventualmente in futuro pensare di investirli per sostituire la forca con una migliore, magari usata, si trovano parecchie occasioni in giro.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
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Prato (PO)
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Tutto ok, la bici è arrivata ! ...con calma....ma è arrivata.....

Le prime impressioni sono state quelle di una bici abbastanza "nervosa"....con freni non proprio efficienti (forse devono assestarsi), in particolare il freno a disco anteriore che continua strusciare e fischiare......
Avete qualche consiglio o suggerimento per fare un set-up ottimale ?!?
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
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± Torino
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sì i freni, tutti, devono rodarsi sulla bici. finchè non li senti spugnosi o lenti a rimandare la leva a riposo o rientrare le pasticche va bene, poi col tempo (una 10ina di km) quella sensazione di poca frenata scomparirà. il fischio può essere dovuto a una centratura non proprio perfetta, io lo riscontrai con gli RX su dei cerchi crossride appena una pastiglia toccava in modo praticamente impercepibile, anche controluce, il disco. se te lo fa in curva è il mozzo allentato e va stretto un pochino, altrimenti o cerchi di ricentrare o aspetti che si consumino mezzo mm...
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
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Prato (PO)
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...aspetto una 20 di km dopodiche s eil problema persiste provo a smontare e rimontare il disco.

Avrei alri due piccoli dubbi:

- i comandi dei freni si possono invertire (senza staccare i tubi) ??...Ho notato che sulla piastra regolatrice c'è un a scrita "up" che farebbe pensare che sono monodirezionali (solo destro e solo sinistro). A vederli però sembrerebbero uguali sia sopra che sotto e quindi rigirabili sia a destra che a sinistra.

- come riferimento per il sag devo prendere la scala negativa o quella positiva (scusate l'eventuale banalità ma ho letto veri post, senza capirci molto....)

Grazie
 
Stato
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